euteliavoip su ipaq 514 (wm6 voip nativo integrato)

Informazioni sui telefono/pocketPC con Windows Mobile e il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda manfredviii » dom gen 11, 2009 6:19 pm

buongiorno

io ho un telefonino ipaq 514 Voice Messenger che ha wifi sist.operativo wm6 con voip nativo integrato per fare chiamate via internet

io ho un numero di telefono voip con euteliavoip

eutelia consente la possibilita` di utilizzare l'account voip da tre posizioni differenti contemporaneamente (e vorrei riuscire a sfruttare questa possibilita`, uno sul telefonino ed uno su un telefono voip fisso IP301 in ufficio)...

utilizzando liberailvoip (e con il mio numero euteliavoip) riesco a configurare correttamente il mio telefonino, faccio telefonate in uscita e telefonate in ingresso senza problemi evidenti o altro (in questo caso il telefono fisso e` scollegato, perche` utilizzando liv ho la possibilita` di connettermi sono da una postazione per volta)

se configuro il telefonino invece direttamente con euteliavoip (gli stessi paramentri richiesti, corrispettivi per l'account eutelia) non funziona... ovvero mi indica sullo schermo "voip:disponibile" giustamente.. ma facendo chiamate non parte e da il messaggio "il servizio di rete non e` disponibile" e quando ricevo una chiamata, squilla regolarmente ma quando rispondendo si blocca tutto

non riesco a capire dove sta il problema.. e forse voi con piu` esperienza mi sapete dare una soluzione al volo....
il mio ipaq514 e eutelia sono compatibili? e` forse un problema di codec? il mio telefonino supporta solo i codec:
- SIP Session Initiation Protocol for Signaling [RFC3261]
- G.711 Audio codec forc ompression/decompression of voice Both A-law and u-law variants are included

ed eutelia i codec:
L'infrastruttura di EuteliaVoip è basata su Voip Gateway di Cisco e supporta un lungo elenco di Codec:
G711alaw, G711ulaw, G723ar53, G723ar63, G723r53, G723r63, G726r16, G726r24, G726r32, G728, G729br8,  G729r8, GSM-EFR, GSM-FR
http://bizsupport2.austin.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01082684/c01082684.pdf

eventualmente posso installare altri codec aggiuntivi sul telefonino?

aiutatemi per favore
grazie in anticipo
manfredviii
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Windows Mobile