Configurare il VoIP su Windows Mobile 6

Informazioni sui telefono/pocketPC con Windows Mobile e il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Pastrugno » sab ott 06, 2007 5:12 pm

[quote user="vaccola" post="6572087"]Salve ragazzi.
Io ho un HTC KAIESR TYTNII. Ho installato il CAB che dovrebbe sbloccare il voip. Ho installato il CAB di configurazione. e ho settato i parametri sip tramite esso. Confermo come alcuni hanno detto, che si collega quando viene su il messaggio "ricerca in corso" e che sarebbe possibile chiamare quando dalla funzione telefono viene su il nome impostato nel setting, e non quello della compagnia telefonica,[/quote]
Confermo
però di fatto 3 volte su 5 in cui provo a kiamare, mi da errore di rete,

A me non è mai successo.... lo hai provato solo in wi-fi o anche in UMTS?
nelle due restanti volte in cui mi squilla, apro dal telefono di destinazione ma non c'è alcuna comunicazione è completamente muto.

Possono essere problemi di gestione dell'audio del dispositivo o anche problemi di Codec (non è dato di sapere quali usa)
Vorrei sapere se c'è qualkuno che ha lo stesso problema.

Qualcuno lo ha segnalato
E che magari dipende da diverse versioni del windows mobile6.

Non saprei, ciò che è certo è che nemmeno Fring e Sjphone per ora sono in grado di gestire adeguatamente l'audio.
Ciao
Htc TyTN, Nokia 6630 + e71, Siemens Gigaset C470 IP e Fritz!box 7170
Pastrugno
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda vaccola » sab ott 06, 2007 6:33 pm

Grazie per la risposta.
Mi collego in umts dal dispositivo stesso non in wi-fi. A me fring funziona. Certo la conversazione è quasi accettabile...con sjphone mi parte direttamente il vivavoce e nn c'è modo di toglierlo. La stessa cosa che mi succede quando faccio kiamate direttamente dalla funziona telefono(senza programmi), e cioè che nn funziona l audio, mi accade con un programma: express talk. http://www.nch.com.au/talk/ptalksetup.exe
Non so se lo conoscete provatelo, e sembra pure fatto bene. Non vorrei fosse il mio HTC TYTNII, a non tollerare queste modifiche ed alcuni di questi programmi....
vaccola
Newbie
Newbie

Messaggioda Pastrugno » sab ott 06, 2007 6:42 pm

Sinceramente non ho ancora fatto prove in UMTS, ma su wi-fi come ti dicevo non ho problemi.
A me Fring va sempre in vivavoce, o meglio con l'ultima versione rilasciata. Prima di quest'ultima riuscivo a far andare l'audio nella cuffia BT stereo. Ora l'unico modo che ho per non farlo andare in vivavoce è attivare il BT ed impostarlo con BT attivo, in questo modo l'audio mi esce dallo speakerphone, ma anche la soneria!!!
Expresstalk lo proverò.
Ciao
Pastrugno
Advanced
Advanced

Messaggioda corona33cl » mer ott 10, 2007 3:19 pm

Ragazzi ho provato il VOip di wm6 ...onestamente l'audio è bassissimo e esce solo da altoparlante o auricolare...
Ora esiste o no un client VOIP per LAN (Asterisk in particolare) che funziona davvero bene con l'audio che esce da speakerphone e che non faccia scherzi?
Mi sa che su wi-fi siamo ancora lontani da soluzioni professionali.....
corona33cl
Expert
Expert

Messaggioda Pastrugno » mer ott 10, 2007 3:34 pm

[quote user="corona33cl" post="6572334"]Ragazzi ho provato il VOip di wm6 ...onestamente l'audio è bassissimo e esce solo da altoparlante o auricolare...
Ora esiste o no un client VOIP per LAN (Asterisk in particolare) che funziona davvero bene con l'audio che esce da speakerphone e che non faccia scherzi?
Mi sa che su wi-fi siamo ancora lontani da soluzioni professionali.....[/quote]

Ci sono delle ROM non ufficiali che puoi caricare al posto di quella ufficiale installata che hanno il Client VoIP integrato e soprattutto funzionante.
Ciao
Pastrugno
Advanced
Advanced

Messaggioda corona33cl » gio ott 11, 2007 9:56 am

una roma funzionante ....
hai qualche suggerimento a propostito?
Io sono davvero interessato...grazie....ciao
corona33cl
Expert
Expert

Messaggioda TheBus » gio ott 11, 2007 10:07 am

interesserebbe anche a me cosi almeno riaccendo il qtek 9000
TheBus
Advanced
Advanced

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Pastrugno » gio ott 11, 2007 10:34 am

Tutto ciò che serve è disponibile nel forum: www.xda-developers.com
Consiglio prima di iniziare: siate certi nel caso i vostri dispositivi fossero ancora in garanzia di essere in grado di tornare alla ROM e all'SPL originali.
Attenzione perché andrete proprio a caricare un nuvo sistemo operativo.
Se i vostri dispositivi sono per il mercato italiano e hanno integrata la qwerty, sappiate che le ROM tradotte in italiano hanno problemi sulla mappatura dei caratteri.
Io ho provato, il VoIP funziona. Però dipende da come volete utilizzare il vostro dispositivo. Io per ora ho scelto di usare la ROM ufficiale htc ed utilizzare solo il nokia a scopo VoIP attendendo tempi migliori! :)
Ciao
Pastrugno
Advanced
Advanced

Messaggioda corona33cl » gio ott 11, 2007 11:23 am

non perderei la garanzia del mio touch neanche a morire...con quello che costa!!!!
Inutile sperimentare soluzioni intermedie e poco funzionali....attenderemo un software migliore.
Di certo ho capito una cosa...anche i migliori softphone (vedi sjphone) hanno lo stesso problema della redirezione dell'audio....mi viene da pensare che tutti in software in giro utilizzano tutti la stessa libreria java per il Voip e nessuno ha puntato a personalizzare la libreria in tal senso....cmq non può piovere per sempre.....e noi attendiamo il sole :mrgreen:
corona33cl
Expert
Expert

Messaggioda Pastrugno » gio ott 11, 2007 11:27 am

Mi dispiace deluderti, ma non utilizzano la libreria java, in quanto funzionano anche se carichi un OS sprovvisto del MIDP2.
Ciao
Pastrugno
Advanced
Advanced

Messaggioda Pastrugno » gio ott 11, 2007 12:10 pm

Sia chiaro, io non ho perso la garanzia del TyTN in quanto sono in grado di tornare alla situazione riconosciuta per la garanzia. E ringrazio Barnybx che mi ha dato le dritte!
Il modo c'è, ma bisogna esser certi di quello che si sta andando a fare prima di iniziare!
Ciao
Pastrugno
Advanced
Advanced

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore