Attacco Linea Telefonica Fastweb A Fritz Ata

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda marcowind80 » mar nov 29, 2011 8:45 pm

Puoi farci sapere come va fastweb e se realmente danni ip pubblico illimitato?
da quello che ho letto in rete e da quello che mi han detto al call center l'ip non è illimitato.
marcowind80
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda sherazan » mar nov 29, 2011 10:54 pm

Ieri il tecnico mi ha installato l'HAG, ora attendo che mi avvertano per l'attivazione. Il call center di FW mi ha confewrmato che si tratta di IP pubblico e dinamico.

Appena mi attivano il tutto provo e poi vi aggiorno.
sherazan
Beginner
Beginner

Messaggioda marcowind80 » gio dic 01, 2011 6:23 am

Grazie perché ancora non ho capito bene il discorso dell'ip.
A me sembra che l'ip pubblico illimitato sia interno alla rete di casa sulla lan mentre dal lato van, ovvero internet, l'ip sia di tipo statico e non dinamico comunque a pagamento.
Cioè quando hai bisogno di essere visto hai 20 ore di ip comprese nell'abbonamento che attivi da webpage.
Se potessi chiarire questo concetto sarebbe ottimo.
Grazie in anticipo
marcowind80
Beginner
Beginner

Messaggioda sherazan » mer dic 07, 2011 12:11 pm

Allora, mi hanno attivato FW; vi racconto:

ho aderito all'offerta Home Pack (sono già cliente sky) e quindi dovrei pagare 20 euro al mese con una linea da 20mb... prima ero cliente Telecom e con la 7Mb mi attestavo a circa 5,5Mb... ho aderito all'offerta FW per i seguenti motivi: velocità (mi hanno garantito che poichè FW aveva messo nella centrale della mia zona le schede di sua proprietà, mi sarei connesso almeno a 10mb...), ip pubblico e costi.

Attivazione avvenuta con successo ieri ed oggi mi comunicano che l'attività è conclusa (ho anche l'accesso alla myfastpage).

Ho effettuato il monitoraggio da ieri e non vado oltre i 5Mb. Il call center mi conferma che mi hanno attestato a 6.1Mb e mi ha detto che le info fornitemi da altri loro operatori erano assurde....

Mi hanno confermato che l'IP pubblico è dinamico, ma da ieri, nonostante il reset del router FW, l'ip segnalatomi da servizi come http://www.indirizzo-ip.com è sempre 2.232.x.xxx.... vedremo nei prossimi giorni se cambia.

Non ho capito ancora come fare ad utilizzare servizi come dyndns senza usare il loro router (che non mi sembra possa farlo)... a questo punto cosa me ne faccio di un ip pubblico dinamico se non ho un servizio come dyndns?

Per quanto riguarda la velocità sono molto depresso e mi sento preso in giro.

Il collegamento del 7270 all'hag funziona perfettamente ed i pc connessi navigano bene; per le telefonate ip funzionano in uscita ma non in ingresso, ma non avuto ancora tempo di indagare...

Ci rifletto qualche altro giorno ma penso di effettuare il recesso con rientro in Telecom alle stesse condizioni di prima (almeno sono stati piu onesti di FW w potrò utilizzare di nuovo il dyndns come facevo prima).

Conclusioni: grossa fregatura, ovviamente per quanto mi riguarda e senza contraddire chi invece si trova bene.

Ciao a tutti
sherazan
Beginner
Beginner

Messaggioda skizzo3000 » mer dic 07, 2011 1:18 pm

l'ip pubblico da uso esclusivo privato e' una bufala a mio parere.
il voip in ingresso e' funzionante sempre con liv e a tratti con altri provider.
e poi xke' usare 2 apparecchi quando se ne puo' usare solo uno ?
velocita' : mi sembrava assurda la situazione in cui telecom andava a 5 e fw a 20... il cavo dell'ultimo miglio e' il medesimo !!!

Sk3

per questo messaggio l’autore skizzo3000 ha ricevuto un ringraziamento da:
sherazan (mer dic 21, 2011 7:41 am)
Valutazione: 33.33%

skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda sherazan » dom dic 11, 2011 2:13 pm

ven dic 09, 2011 5:58 pm

Vi confermo che dal 06/12 l'indirizzo ip pubblico è sempre lo stesso, nonostante abbia fatto un reset dell'hag.

Ho configurato da myfastpage alcune porte e dall'esterno raggiungo i server nella mia LAN, unico problema è che posso puntare un solo server con la porta 80... si risolve riconfigurando le porte anche all'interno della lan, ovviamente.

Comunque ho dato disdetta chiedendo di rientrare in Telecom: troppe limitazioni per chi vuole "sperimentare", non bilanciate da una velocità soddisfacente.

EDIT: dom dic 11, 2011 3:13 pm

A distanza di 5 giorni dall'attivazione, l'IP pubblico è sempre lo stesso.

Devo considerare che è un IP statico e non dinamico?

cosa ne pensate?
Ultima modifica di mipaneb il dom dic 11, 2011 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
sherazan
Beginner
Beginner

Messaggioda marcowind80 » mar dic 20, 2011 6:45 am

Visto, è come dicevo io più sopra, ossia grande fregatura e pubblicità ingannevole a mio avviso.
Ultima modifica di mipaneb il mar dic 20, 2011 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
marcowind80
Beginner
Beginner

Messaggioda sherazan » mar dic 27, 2011 7:02 am

mar dic 20, 2011 7:30 pm

Confermo che l'indirizzo IP è sempre lo stesso, ma mi sfuggono alcune cose:

- perchè FW assegna IP statici? non le converrebbe assegnare IP dinamici?
- perchè dici che è una fregatura? Non posso usare dyndns, ma usando l'IP statico riesco a raggiungere i miei servizi, anche se con una serie di limitazioni introdotte dal loro hag...

Grazie per i chiarimenti

EDIT:

Salve,

qualcuno sa chiarirmi i due punti in sospeso del post precedente?

Confermato ip statico... ma a giorni rientro in Telecom.

Auguri a tutti!

Ciao
Ultima modifica di mipaneb il mar dic 27, 2011 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
sherazan
Beginner
Beginner

Messaggioda KNOT2 » sab ott 06, 2012 11:38 am

salve ragazzi
ho il seguente problema e magari qualche anima pia con calma mi puo aiutare

non ho seguito la guida su wiki poiche non mi funziona bene o sono un rincog......to e non so applicarla

ho la seguente configurazione

al piano inferiore un hag fastweb a cui ho collegato il fritz box 7050 annex a en in ata
la configurazione in account internet e la seguente

Internet connection via LAN A
Establish own Internet connection (NAT router with PPPoE or IP)
No account information required (IP)
Obtain the IP address automatically (DHCP)
DHCP host name

il problema e che se sono connesso alla rete con il portatile in lan o wlan il voip funziona

altrimenti se la connessione cade non sono raggiungibile
KNOT2
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » sab ott 06, 2012 7:38 pm

non ho capito il tuo problema... hai connesso la porta LAN A del fritz all'hag di FSTWB ?
tu intendi che se non hai un pc acceso il voip non funziona cioè ?
Chiami / ricevi ? che provider voip ?
Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda KNOT2 » sab ott 06, 2012 9:40 pm

grazie per la risposta

allora ho connesso il fritz alla porta lan del hag fastweb configurato come ata ho postato prima i parametri di connessione
oggi ho fatto delle prove tenendo il pc spento in uscita sembra che non ci siano problemi riesco a chiamare Il pc si connette in internet in wlan al fritz
in entrata a pc spento per ora non riesco a ricevere a volte mi capita che chiamando quel numero non ho risposta silenzio assoluto
il provider su un numero è eutelia l'altro è ehiweb
il fatto strano è che inserendo i parametri di ehiweb, che loro mi hanno mandato per email, non si registra il numero ho usato quindi i parametri sip di eutelia.
non riesco a venirne a capo.
sembra instabile il voip
per la configurazione del fritz ho usato la guida 7170 fastweb pdf
Ultima modifica di mipaneb il sab ott 06, 2012 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
KNOT2
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono