Attacco Linea Telefonica Fastweb A Fritz Ata

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda gianry » lun mar 26, 2007 6:27 pm

seguendo le indicazioni di questo thread non riesco a navigare.

Se invece anzichè impostare il router col NAT ma che condivide nu IP fastweb riesco a navigare ma il fritz si ruba un IP e comunque non posso collegare piu di 2 Pc
gianry
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » lun mar 26, 2007 7:29 pm

vai nel mio sito
sezione Mod&add e scaricati 7170_fastweb.pdf

Ciao
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda gianry » mar mar 27, 2007 8:29 pm

gia l'ho fatto . Il problema che quella configurazione non va !!

Usando la funzione di NAT non riesco a navigare

EDIT:
Ho provato a configurare un 7050 e ultimo firmware inglese e funziona correttamente come router Nat collegato al modem fastweb
Ho inviato mail ad AVM per il supporto o sostituzione fritz 7170
Ultima modifica di mipaneb il mer lug 13, 2011 8:20 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda ctonino » mar mar 27, 2007 9:43 pm

Non riesco ad entrare nel menù di configurazione del friz box ho una linea wi fi con antenna osbridge 5xli che sarebbe un'antenna con ruter (credo) con cavo che scende fino allo studio che a sua volta come consigliato da Skizzo 3000(che saluto) e stato inserito nel foro rosso(LAN a) poi con l'altro foro(LANb)tramite cavo al computer.
Prima di tutto questo inserendo il cavo usb del fritz al computer sono riconosciuto ad istallare il driver.(CD in dotazione).
Ora anche se riesco a navigare non riesco ad entrare nel menù di configurazione.Ho provato a digitare (http://192.168.178.254) oppure( http://fritz.box/,) (http://192.168.178.1) ( IP del mio fritz box visto su "ipconfig/all)ma niente da fare se vado su connessioni di rete "proprietà" il fritz viene visto. Provando con il cd quando va in ricerca del fritz non lo trova .
Potete cortesemente aiutarmi a risolvere spiegandomi passo passo fino ad arrivare al menù di configurazione ?
grazie salute a tutti
ctonino
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda maremmy » mer ago 01, 2007 9:31 am

skizzo3000 ha scritto:si si LAN A o 1 o WAN sono tutte la stessa porta dipende dal modello del fritz e va collegata ad una porta lan dell'hag
la ISDN/analog devi collegarla alla phone 1 dell hag cioè devi staccare il cavo che va dalkl'hag alla borchia fatweb quello del telefono e collegarlo al fritz, poi attacchi un cavo alla fon1 del fritz e lo colleghi alla borchia al posto del cavo del che hai staccato.

Ciao

SCUSAMI TANTO ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA DI COLLEGARE L'HAG E USARE UN UNICO TEL SIA PER FASTWEB retefissa CHE PER VOIP TRAMITE FRITZ.
HO TENTATO DI SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE ISTRUZIONI CHE FORNISCI , MA DEVO AVER SBAGLIATO QUALCHE PASSO, O FRAINTESO DEI DETTAGLI.
NON CAPISCO ESATTAMENTE DOVE DEVO COLLEGARE IL TEL CORDLEES ( SE ALLA CLASSICA PRESA DI CASA CONVERTITA IN LINEA FASTWEB ) COME PRIMA O
DIRETTAMENTE ALLA FON1 DEL FRITZ.
POSSO MANDARTI UNO SCHEMA PER CAPIRE MEGLIO?
UN ULTIMA DOMANDA , IL CAVO DI COLLEGAMENTO ISDN/ANALOG CHE DEVO COLLEGARE ALLA PRESA PHONE 1 DELL'HAG E' QUELLO DI CORREDO AL FRITZ (CAVO BIFORCUTO), OPPURE
UN NORMALE CAVO TELEFONICO?
GRAZIE ANCORA DEL SUPPORTO
emmiele@atlavia.it
maremmy
Newbie
Newbie

Messaggioda voltron81 » ven nov 28, 2008 11:52 am

Salve a tutti.
Ho seguito la guida per configurare il mio fritz box 5050 (con firmware FRITZ!Box Fon 5050, Versione firmware - 12.04.31-Bilingual_EN-ITA_build_1.1_by_Massinge).

Ora internet mi funziona su tutti i pc, ma il fritz non funziona a dovere... ovvero quando chiamo io sento e l'altro no...
I dati che ho messo nel fritz x la connessione sono:
ip:39.225.****.****
sub: 255.255.248.0
gateway: 39.225.0.1
dns1: 62.101.81.80
dns2: 62.101.81.81

Qualcuno sa dirmi perchè?
Ovviamente se collego il fritz invece senza farlo nattare (dandogli l'ip dinamico) tutto funziona perfettamente...

Ciao
Mik
voltron81
Beginner
Beginner

Messaggioda massinge » ven nov 28, 2008 12:40 pm

Provato  con altri dns server? i numeri son registrati sul fritz?

Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda linus » ven nov 28, 2008 12:56 pm

@maremmy

le porte FON sono solo in uscita e quindi solo per apparecchi telefonici!! Non collegate linee telefoniche o segnali vari.

PS. Non c'è bisogno di gridare sul forum, non è educato gridare a casa d'altri!!!

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda voltron81 » ven nov 28, 2008 2:35 pm

massinge ha scritto:Provato  con altri dns server? i numeri son registrati sul fritz?

Ciao!

Si ho provato anche con qualche altro dns, ma nada...
Si secondo il fritz i numeri sono registrati... ma si sente quasi niente...
Che può essere?
Sarebbe comodissimo x me usare il mitico fritz anche x nattare le porte e superare l'orrendo limite di 3 ip...
voltron81
Beginner
Beginner

Messaggioda Panet » mer lug 13, 2011 6:42 am

Scusate, magari questo non è il posto giusto per porre questo tipo di domanda tuttavia ci provo, chiedendovi comunque eventualmente di reindirizzarmi sul posto giusto, ho comprato un fritzbox 7390 ed ho un contratto fastweb con 2 linee telefoniche isdn sulle quali sono disponibili 5 numerazioni, ho provato in tutti i modi a collegare e settare il fritz ma nonostante dopo il settaggio i numeri telefonici della linea isdn siano risultati attivi poi non risulta possibile chiamare all'esterno oppure ricevere telefonate. C'è qualcuno che ha già settato e fatto funzionare il fritzbox 7390 come centralino con linee isdn fastweb che mi può aiutare?
Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare
Panet
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » gio lug 14, 2011 3:17 pm

crossposting su www.skizzo3000.it !!
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Messaggioda sherazan » gio nov 10, 2011 1:31 pm

Ciao a tutti.

Passo da Alice a FW ed a breve mi arriva il tutto; vorrei ricapitolare i collegamenti che andrò ad effettuare e porvi una serie di domande:

- collego la LAN 1 del 7270 alla LAN 1 dell'HAG FW;
- configuro il 7270 in modo che lavori come router (configurazione IP della porta LAN 1 con assegnazione dinamica da parte dell'HAG FW);
- collego l'RJ11 del cavo ad "Y" del 7270, che proviene dalla porta ADSL, alla presa phone dell'HAG FW;
- lascio collegato il mio cordless alla presa FON1 del 7270.

In questo modo tutta la mia lan di casa resta immacolata e dovrei poter continuare ad utilizzare il cordless che prima era configurato sul numero telecom analogico, con la linea FW (ho attivato il trasferimento del numero).

Domande:

1 - confermate il cablaggio rete e telefono e la sua funzionalità?
2 - è possibile disattivare il wireless dell'HAG FW?
3 - il DYNDNS configurato sul 7270 continuerà a funzionare?
4 - tutti i port forwording attivati sul 7270 per raggiungere dall'esterno il mio NAS e la mia webcam, continueranno a funzionare senza configurare nulla sull'HAG FW? (per la cronaca FW offre un IP pubblico gratuito!)

Grazie a tutti per le risposte.
sherazan
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda marcowind80 » dom nov 27, 2011 11:58 am

Interesserebbe anche a me una risposta alle domande di cui sopra.
Ho stipulato anche io un contratto home pack con fastweb e mi arriverà il modem wifi, che vorrei usare solo per la parte telefonica/adsl mentre mi piacerebbe continuare ad usare per la rete wifi di casa il mio 7390.
Che dite ciò è possibile o avrò problemi?
Saluti
marcowind80
Beginner
Beginner

Messaggioda skizzo3000 » dom nov 27, 2011 1:48 pm

sherazan ha scritto:
Domande:

1 - confermate il cablaggio rete e telefono e la sua funzionalità?

rj11 telefono del cavo Y del fritz va collegato alla porta line1 dell hag di fastweb
il resto e' corretto

2 - è possibile disattivare il wireless dell'HAG FW?
.

e' fortemente consigliabile a patto che si possa fare. non conosco l,hag di fw.

3 - il DYNDNS configurato sul 7270 continuerà a funzionare?

scordati dyndns. il fritz prende come ip da segnalare a dyndns queloo della lan1 e quindi un ip interno.

4 - tutti i port forwording attivati sul 7270 per raggiungere dall'esterno il mio NAS e la mia webcam, continueranno a funzionare senza configurare nulla sull'HAG FW? (per la cronaca FW offre un IP pubblico gratuito!)
.

non so come funzioni l'ip pubblico di fw ma sono molto dubbioso, anche xke' hai il problema del dyndns da risolvere.

sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Messaggioda sherazan » lun nov 28, 2011 6:47 am

Ciao Skizzo,

grazie per i chiarimenti. Oggi dovrebbe arrivare il tecnico FW per installarmi l'HAG, quindo avrò modo di fargli un pò di domande.

Per quanto riguarda l'IP pubblico sembra che da luglio FW lo renda disponibile ai clienti per i quali arriva in centrale con i suoi apparati (quindi no wholesale), l'unica cosa è che non ho capito se l'IP pubblico è statico o dinamico (in rete si leggono pareri contrastanti).

Nel caso di IP dinamico c'è da verificare se il router FW permetta l'utilizzo di un servizio DNS dinamico (sembra che sia sufficientemente personalizzabile direttamente dalla "myfastpage"...

Appena avrò info preciso sarà mia cura agiornare il post.

Intanto di nuovo grazie.
sherazan
Beginner
Beginner

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono