telefoni isdn

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda HondaFireblade » sab giu 20, 2020 3:30 pm

Salve
ho bisogno del vostro aiuto sulla configurazione hw/sw di un centralino asterisk.

Praticamente in ufficio si vorrebbe installare un server asterisk per la telefonia. Attualmente si hanno 2 linee isdn BRI ed un centralino della Fitre a cui sono collegati 16 telefoni isdn (sempre Fitre).
E' possibile riutilizzare questi telefoni inserendoli direttamente in asterisk (magari tramite dei gateway) oppure vanno eliminati e comprati altri 16 telefoni (con protocollo sip/iax)?
Praticamente il proprietario vorrebbe rimuovere il centralino Fitre ed installare un server Asterisk tenendo però i telefoni isdn (per contenere i costi).

Se si può fare cosa bisognerebbe acquistare come hw? (una scheda BRI tipo la Digium B23X, gateway fxs tipo Yeastar Neogate TA1600)
Grazie
HondaFireblade
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 30, 2020 4:39 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda maisx » lun set 28, 2020 8:10 pm

Ciao secondo me sei sulla strada sbagliata; i telefoni isdn che dici di avere sono dei telefoni analogici personalizzati da fitre quindi vanno solo con il loro centralino.
La soluzione piu' sensata che puoi fare e' mettere un Gateway 2 BRI Isdn un Server con Freepbx o 3CX e sostituisci tutti i telefoni con dei modelli tipo gli Yealink o Fanvil.

Ciao Maisx
Avatar utente
maisx
Expert
Expert
 
Messaggi: 580
Iscritto il: ven set 30, 2005 6:39 pm
Località: Vicensa
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta


Torna a Asterisk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti