Home Fibra WIND e VoIP Gigaset C530 IP

Tutti i tipi di Hardware dei vari fornitori per la VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda wolverine_84 » ven lug 27, 2018 7:31 am

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che sono passato alla VDSL con WIND, dopo che AGCOM li ha multati per "l'obbligo" di usare il loro modem e con mia somma gioia posso utilizzare il mio ASUS DSL-AC68U senza problemi....se non per il problema telefonia........purtroppo questo modem non è provvisto di uscita RJ-11 perciò ho pensato di comprarmi un cordless VoIP il Gigaset 530IP.
Adesso arriva il problema, grazie a delle guide trovate in rete (https://www.youtube.com/watch?v=0UW35Mh ... Rd5LBl6m18) ho carpito dal loro modem la password di accesso ma il telefono continua a non collegarsi, qualcuno può aiutarmi???
allego screenshot della configurazione del telefono Gigaset

Conf.PNG
Configurazioni base
Conf.PNG (92.15 KiB) Osservato 3702 volte

Confavanzate.PNG
Configurazioni avanzate
Confavanzate.PNG (99.69 KiB) Osservato 3702 volte

Logicamente tutte le porte sono state aperte sul mio modem...

Grazie
wolverine_84
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda superforno » ven nov 30, 2018 3:02 pm

Ciao!
Rispondo perché anch'io sono nella tua stessa situazione (ho provato con le stesse impostazioni da te usate, copiate dal fritzbox che mi hanno dato) ma continuo ad ottenere la dicitura "registrazione fallita".

Ho provato a chiamare il numero voip da un cellulare e il cordless suona, ma se rispondo non si sente nulla.
Ho poi provato a chiamare il cellulare dal cordless ma non prende la linea.

Sarebbe bello riuscire a completare la configurazione così da utilizzare la linea direttamente sul cordless!
superforno
Newbie
Newbie

Messaggioda iginoc » lun dic 03, 2018 10:57 am

sembra che dal 1 dicembre 2018 si possa sostituire il router, come da delibera AGCOM.
Quindi ho provato a contattare wind via chat e mi ha fornito i parametri vdsl
mentre per quelli voip mi ha scritto di contattare il 155. Mi hanno risposto che
gli operatori non hanno avuto ancora indicazioni x rilasciare le credenzialivoip e i parametri....
iginoc
Newbie
Newbie

Messaggioda superforno » mer dic 12, 2018 9:15 am

Se non ricordo male la delibera AGCOM entra in totale vigore dal 1 gennaio 2019, quindi dal 2 entro in attacco per i parametri voip, sperando di riuscire a configurare sto Gigaset! >:D
superforno
Newbie
Newbie

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Altri