Portabilità numero fisso a Clouditalia solo con canone?

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda aleardo » dom nov 12, 2017 11:02 am

Salve,
un mio amico ha un numero fisso nativo Telecom ma attualmente su rete Wind, che vorrebbe portare a Clouditalia in seguito alla disdetta della linea ADSL + voce.
In passato avevo fatto quest'operazione con la sola linea voce e tutto era andato a buon fine, ma ricordo di aver letto che da qualche tempo la MNP verso Clouditadia richiede l'acquisto di una linea Voce Pro (costo: 2,99 euro mensili) o di un pacchetto voce mensile per nulla conveniente.

Sul sito a cui accedo come vecchio utente (clouditaliaorchestra.com) trovo sempre le stesse condizioni per la MNP e non si fa cenno all'acquisto di pacchetti obbligatori, ma ho notato che i nuovi clienti per la registrazione vengono invece dirottati su orchestra.clouditalia.com, dove in effetti è scritto:

Per richiedere la portabilità di un numero è necessario essere in possesso di una numerazione Clouditalia Orchestra. In caso di numerazione Free è necessario l'acquisto di un pacchetto Free presente sul portale.

Devo concludere che i vecchi clienti, con i vecchi account, possono ancora ottenere la MNP senza obbligo di linea Voce Pro o pacchetto mensile, mentre chi sottoscrive il servizio adesso è obbligato all'acquisto?

In questo caso mi sembra più conveniente Olimontel, che per la MNP richiede soltanto il pagamento di 30 euro una tantum e nessun obbligo mensile, oltre ad avere tariffe più basse. Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi una risposta definitiva.
aleardo
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Linea solo dati e VoIP