codice di migrazione wind - truffa

Lista Providers VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda zab » lun ott 02, 2017 9:30 am

Salve, mi trovo a dover cambiare la linea voip installata nella mia azienda per tornare ad una classica di tipo rtg, spesso cade la linea, sembra per causa dell'eccessiva distanza tra noi e la centralina. Il problema è che wind, attuale fornitore, mi da lo stesso numero di migrazione per i due numeri fissi (molto importanti dato che l'azienda ha più di 30 anni) e per l'adsl. Qualsiasi nuovo fornitore, con un unico codice di migrazione, non ci garantisce la portabilità del numero. Non so più cosa fare, tutte le agenzie contattate non sanno rispondere a questa domanda.
zab
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda itabb » dom mar 25, 2018 8:02 am

La infostrada non fa contratti solo adsl o solo fonia ma li mette entrabi nello stesso pacchetto che è conveniente perché costa poco più della sola fonia con altri provider.

il primo numero di solito non è voip ma in alcuni casi lo mettono in voip per problemi tecnici e quello ha il numero di migrazione

qualcosa non mi torna riguardo il secondo numero di telefono perché è pacifico che 1 è assegnato alla ADSL e ha un codice di migrazione proprio... ma il secondo cos'è?

Secondo me il primo numero è una effetiva migrazione da telefono tradizionale verso voip mentre il secondo numero è nato direttamente come voip quindi non si può chiedere di ritornare al tradizionale visto che non è mai stato tradizionale e non possiede codice di migrazione.

prima di passare ad altri gestori conviene chiamare il loro numero ( wind) e piangere un poco per rinegoziare l'abbonamento dicendo che ai nuovi utenti fanno delle offerte più vantaggiose e che non è giusto penalizzare gli utenti vecchi... poi si può provare anche la mossa di fingere di passare a tiscali che costa mooolto meno... con me ha funzionato e mi hanno rinegoziato il contratto non proprio al prezzo di tiscali ma mi hanno tolto 10 euro sul bimestre del tutto incluso e regalato le chiamate illimitate ai cellulari tutti e addirittura i fissi europa occidentale e cellulari compresi di USA e Canda che ovviamente non mi servono ma aggratis me li sono presi.

per quanto riguarda la cattiva qualità della linea conviene cercare qualche operaio telecomitalia in odore di pensionamento e pagargli una cenetta per farsi rimettere a posto la linea (l'ultimo kilometro ovvero la linea fino alla centrale è telecomitalia anche se va a finire dentro una centrale wind).

Da non sottovalutare il modem ADSL perché spesso con 1 modem più performante si riesce ad agganciare il carrier meglio e Io personalmente non uso il modem infostrada ma un modem netgear.... Io però ho la fonia non voip sul 1 numero e il voip solo sul 2 numero come dovrebbe essere di regola e come invece non hanno fatto con voi per chissà quale problema tecnico.

Bisognerebbe indagare sul perché di 2 voip al posto di 1 RTG primario e 1 voip secondario.

nota: per FONIA intendo sinonimo di RTG!
itabb
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Torna a Providers