piccolo centralino voip

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda medo » mer mar 22, 2017 10:21 am

Ciao a tutti, x mia piccola azienda (2 postazioni) ho optato per avere la linea dati via wifi e la linea voce in voip. Con messagenet ho attivato 2 numeri, mi son comprato un telefono voip (gigaset dx800a) con relativo portatile che ho accoppiato, ora mi serve un piccolo centralino voip per smistare le chiamate che arrivano dai 2 numeri, potete consigliarmi? Io ho adocchiato FLIP.20 di FITRE, potrebbe andar bene?
grazie a tutti!
medo
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » mer mar 22, 2017 6:33 pm

.
.
.

Ciao e benvenuto sul forum

Dando per scontato che abbia risolto la connettività con una linea dati wifi, e quindi su quel lato non ci siano problemi, bisogna considerare che per avere quel centralino Fitre occorrono 800/1000 euro...

A parte questo, possedendo il Gigaset (che ha la possibilità di gestire varie linee in ingresso, analogiche, ISDN e sino a 6 voip) non ti serve altro... il DX800a è già un centralino...

Il bel manuale del Gigaset lo hai visto?
http://gse.gigaset.com/fileadmin/legacy ... _it_IT.pdf

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda medo » gio mar 23, 2017 8:11 am

Grazie Michele, al manuale ho dato una letta sommaria e ora che ti leggo la approfondirò, il fatto è che facendo una prova ho visto che è vero che può ricevere più chiamate contemporaneamente ma mi parte la conference call in automatico, un' orgia di telefonate in stile gigaset, al che ho immaginato che il centralino interno servisse solo a smistare le telefonate interne...
Faccio ulteriori tentativi e vi aggiorno!
Grazie ancora
Medo
medo
Newbie
Newbie

Messaggioda oldminer » gio nov 16, 2017 11:58 am

medo ha scritto:Ciao a tutti, x mia piccola azienda (2 postazioni) ho optato per avere la linea dati via wifi e la linea voce in voip. Con messagenet ho attivato 2 numeri, mi son comprato un telefono voip (gigaset dx800a) con relativo portatile che ho accoppiato, ora mi serve un piccolo centralino voip per smistare le chiamate che arrivano dai 2 numeri, potete consigliarmi? Io ho adocchiato FLIP.20 di FITRE, potrebbe andar bene?
grazie a tutti!

Ciao a tutti! Medo io ti consiglio il centralino base di http://www.openvoip.it/home-page-voip.html che è perfetto per due postazioni. sono 6 auro al mese + 2 euro x mantenere il numero che dovrai portare presso di loro al costo di 25 euro + iva una tantum!
oldminer
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Linea solo dati e VoIP