FritzBox - Deviazione di chiamata da tastiera Cisco SPA504G

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda aldostra » mar ago 16, 2016 9:56 pm

Spero di non contravvenire alle regole del forum proseguendo la discussione di una problematica aprendo un altro thread.

In effetti qui le cose si complicano, o meglio, il tema si riferisce all'attivazione della deviazione di chiamata facendo uso della tastiera del telefono.

In un precedente thread (viewtopic.php?f=1&t=15859) ho posto un problema e dopo qualche giorno ho avuto la fortuna di presentare la soluzione.

Una soluzione parziale, poiché il mio problema era più complesso, ossia permettere all'utente la digitazione sulla tastiera di un telefono IP dei codici, più semplici possibile, per attivare la deviazione.
Ma si è fatto tardi, e quindi mi accontento di aver dato l'"input" per una tematica con la quale qualcuno, spero, si vorrà confrontare.
Ultima modifica di aldostra il ven ago 19, 2016 7:46 am, modificato 1 volta in totale.
aldostra
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 19 volte
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda aldostra » ven ago 19, 2016 7:43 am

A distanza di tre giorni vedo che nessuno si è fatto avanti. Io nel frattempo ho fatto altre prove, studiando le possibilità offerte dal dial plan.
Speravo infatti di poter dire all'utente "premi quel tasto, digita il numero al quale vuoi deviare, fatto".
Data la sintassi della deviazione di chiamata, descritta nel citato thread, la cosa potrebbe risultare non facile ma, anche volendola digitare integralmente da tastiera, si ottiene un antipatico segnale di occupato, e il comando viene ignorato.
Va tutto bene fino a quando si digita il "#" finale.
Torno a precisare che sto effettuando queste prove da un telefono IP, come da titolo del thread.

Ci sarebbe la strada dell'attivazione da interfaccia Web, ma considerando la preparazione minimale di chi dovrà attivare e disattivare la deviazione, devo preferire l'utilizzo di una tastiera telefonica.

Avevo anche pensato di lasciare connesso alla Fon1 un vecchio Sirio, sul quale la stringa va digitata per intero e senza errori, pena il non funzionamento o, peggio, l'inconsapevole attivazione di qualche altra funzionalità.
La soluzione al problema potrebbe stare nell'utilizzo di un telefono analogico, dotato di una sua rubrica, nella quale memorizzare le stringhe complete contenenti i numeri verso i quali l'utente potrebbe voler attivare la deviazione. Poco, elegante, un tantino rigida, ma forse l'unica.
Opinioni? Suggerimenti?
aldostra
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 19 volte
Hai ringraziamenti: 2 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono