Trasferimento di chiamata su Cellulare o Numero Esterno

Discussioni Varie

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda luciussup » mar mar 29, 2016 12:07 pm

gentili,
ho provato a cercare nel forum un argomento simile ma non l'ho trovato, in caso di mia disattenzione ve ne sarei grato se poteste linkarmelo .
In breve: ho un collegamento Adsl solo dati con una singola linea VoiP e un centralino FritzBox della Avm al quale sono collegati due cordless analogici. Riesco a fare trasferimenti di chiamata agli interni ma non a cellulari o ad altri numeri di telefono esterni.
Trasferimento di chiamata intendo non su occupato o dopo tot squilli ma: 1) rispondo alla telefonata entrante; 2) la metto in attesa; 3) contatto il cellulare (o altro numero di telefono); 4) trasferisco la chiamata in attesa al cellulare (o all'altro numero di telefono).
Ho contattato anche quelli di Avm e mi hanno confermato che il trasferimento di chiamata a cellulare il FritzBox lo può fare solo se collegato ad una linea Isdn e non via VoiP (come peraltro riportato nel manuale).
Esiste la possibilità di fare trasferimento di questo tipo, es. usando un centralino Asterisk con due linee Voip?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Lucius
luciussup
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Tokka » mar mar 29, 2016 6:28 pm

Per trasferire la chiamata al cellulare, questo deve essere registrato al fritz come interno, o via wlan o via umts. A quel punto lo puoi usare come se fosse un cordeless.
Cercando nel forum troverai diverse guide su come realizzare il tutto. Io purtroppo non ho uno smartphone, per cui non sono in grado di darti info dettagliate, e molto dipende anche dal client sip che usi sul cell.
Ciao
Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 11 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Off-Topic