[risolto] Eutelia, Linkem e problema chiamate in uscita

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda makk83 » sab mag 10, 2014 7:21 am

AGGIORNAMENTO:

Dopo infinite prove forse sono arrivato alla soluzione;
In questo momento a me sta funzionando così:
Ho tolto lo stun e il proxy; (così riesco a ricevere)
poi ho settato Trasmissione DTMF: In-band (così riesco pure a chiamare).

Adesso mi rimane solo un problema, io ho due cordless collegati al fritz tramite connessione DECT, uno Brondi Rio che funziona perfettamente e l'altro Gigaset AS200 che funziona con tutto tranne che con le chiamate in uscita Eutelia, mi da sempre il solito errore Causa 408......ma per questo aprirò un altro argomento.

Grazie ai Call-center di Linkem e Clouditalia per la gentile NON COLLABORAZIONE
Avatar utente
makk83
Advanced
Advanced
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:12 am
Località: Campobello di Licata
Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda christian.arminio » mer ago 06, 2014 8:14 pm

Buonasera,

sono nuovo e arrivato qui alla ricerca di un aiuto nella configurazione di un ATA 112 cisco sotto reti NAT come linkem e open-sky ...
Da quello che leggo non sono solo io ad avere problemi in ricezione e viceversa causati probabilmente da filtri o tagli da parte degli ISP.

Ho provato diversi provider voip, ma sembra davvero difficile trovare anche un aiuto da parte degli stessi nella ricerca della soluzione...
Ma cosa ancora più strana e che gli stessi provider voip che non funzionano o che funzionano a "singhiozzo", funzionano perfettamente utilizzando z*iper installato su un qualsiasi pc... Anche per numerosi giorni sia in ricezione che viceversa... Non ci capisco più niente....!

Qualcuno ha risolto ? Potrebbe dare una mano anche a me ?

In attesa di un riscontro cari saluti
christian.arminio
Newbie
Newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 06, 2014 8:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda SpK06 » sab ago 09, 2014 3:49 pm

ciao,
io ho risolto mettendo il fritz dietro ad un'altro router (non chiedetemi cosa cambia perchè non lo so nemmeno io)
in altri casi è bastato cambiare firmware

sempre togliendo i riferimenti nella config (registar ecc ecc)
Avatar utente
SpK06
Advanced
Advanced
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:41 am
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda makk83 » dom mag 22, 2016 3:39 pm

....ci risiamo, tutto funzionava alla grande, Eutelia, justvoip ecc. senza stun.; da qualche giorno Linkem mi sostituisce il mio vecchio modem con un nuovo modem LTE e il voip ha smesso di funzionare (l'interlocutore mi sente io invece non sento nulla), l'unico che funziona è messagenet. Contattato Linkem, l'operatore riferisce che sono al corrente del problema del voip ma al momento non si sa se verrà risolto oppure no! Quindi ciao Linkem e grazie!

Qualcuno sa se con telecom da €24,90 ci sono problemi?
Avatar utente
makk83
Advanced
Advanced
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:12 am
Località: Campobello di Licata
Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda zippo77 » mar mag 31, 2016 7:18 pm

Ciao makk83,
anche io utilizzavo eutelia, freevoipdeal e messagenet con linkem wifi.
Da una settimana sono passato a linkem lte e sorpresa delle sorprese......
adesso funziona solo messagenet :-(

Speriamo risolvano altrimenti devo trovare un'alternativa... mi serve la linea telefonica!

Ciao a tutti!
zippo77
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 20, 2007 1:25 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda makk83 » mar mag 31, 2016 8:19 pm

La cosa strana è che io ho due contratti tutti e due in LTE uno col modem LTE vecchio e il voip funziona perfettamente e l'altro col nuovo modem LTE che non va. Vedremo.... io sto cercando di abbandonare Linkem
Avatar utente
makk83
Advanced
Advanced
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:12 am
Località: Campobello di Licata
Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda zippo77 » mar mag 31, 2016 8:52 pm

Io ho solo il modello WVRTM-127ACN... è lo stesso modello su cui a te non funziona il voip?
mi sa che proverò a chiamare l'assistenza di linkem per chiedere spiegazioni.
se non risolvono mi sa che dovrò attivare l'offerta smartnumber a pagamento di messagenet :-(
Se riesco a sapere qualcosa dai tecnici ti faccio sapere.
CIao e Grazie
zippo77
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 20, 2007 1:25 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda decibel » gio giu 09, 2016 12:40 pm

anche io avevo lo stesso problema, ho chiamato linkem, mi hanno aggiornato il modem ed hanno risolto
decibel
Newbie
Newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 09, 2016 12:39 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda zippo77 » gio giu 09, 2016 5:27 pm

Ciao decibel, ti ringrazio!
Ho appena ricevuto l'aggiornamento del router linkem dopo aver chiamato i tecnici.
Avevi proprio ragione! Ho riconfigurato il dmz sul fritzbox e come per magia ha cominciato a funzionare tutto nuovamente!
Adesso sia Eutelia, freevoipdeal e messagenet funzionano alla perfezione!
Grazie a tutti per il supporto ed avermi sopportato! ;D

Ciao e buona serata.
zippo77
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 20, 2007 1:25 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda makk83 » mer giu 15, 2016 7:02 am

Buongiorno il modem che mi da problemi è il WLTFSM-136ACN, ho appena sentito linkem per l'aggiornamento e dicono che è già stato aggiornato ma il problema persiste! qualcuno ha questo modem ed ha risolto??
Grazie mille.
Avatar utente
makk83
Advanced
Advanced
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:12 am
Località: Campobello di Licata
Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda massinge » lun ott 03, 2016 4:30 pm

Ciao Volevo sapere se poi alla fine hai risolto con Linkem e clouditalia. Sono intenzionato a passare a linkem e vorrei sapere se funziona o meno con cloud italia dato che praticamente uso solo quell'operatore voip ormai.
Ciao!
Avatar utente
massinge
Guru
Guru
 
Messaggi: 4580
Iscritto il: mar feb 20, 2007 9:56 am
Località: Sassari - Sardegna
Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda prinsobo » ven ott 28, 2016 9:05 am

stesso problema, modem WVRTM-127ACN, durante chiamata loro sentono me ma io non sento loro, ho contattato linkem e mi hanno detto che il modem è aggiornato, versione firmware 01.01.02.090.

ora provo con messagenet anche se ho credito su cloudorchestra.


__________________

EDIT 1: ven ott 28, 2016 11:06 am
allora ho configurato il router linkem così:
attivato dmz su ip del mio telefono 192.168.1.34
aperto porte 5060 e 5061 in udp su 192.168.1.34 (lo so è in dmz ma dopo che l'ho fatto è andato tutto regolarmente)

attualmente sto usando Zoiper per android
ho inserito voip.eutelia.it
ho inserito lo stun.voip.eutelia.it (senza aprire nessuna porta, e se leviamo lo stun funziona ugualmente)

per il momento sta funzionando, se sorgono problemi vi scrivo di nuovo.

forse il dmz di questo router non funziona bene.



___________________

EDIT 2: ven ott 28, 2016 12:49 pm

hanno effettuato 10 minuti fa l'aggiornamento al router linkem portandolo alla verrsione firmware 01.01.02.103, il problema sembra essersi risolto ma solo disabilitando lo stun, vabè funziona meglio non toccare altro.
prinsobo
Newbie
Newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 08, 2011 9:33 am
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda makk83 » lun nov 14, 2016 1:27 pm

Stamattina, su richiesta, linkem ha aggiornato il firmware dalla 090 alla 114 e adesso funziona tutto alla grande.
Avatar utente
makk83
Advanced
Advanced
 
Messaggi: 189
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:12 am
Località: Campobello di Licata
Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Precedente

  • Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti