[risolto] Riattivazione numero con CloudItalia Orchestra

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda michelin2 » ven lug 12, 2019 10:53 pm

Salve mi hanno disattivato un numero già voip di Telecom portato tempo fa a Clouditalia Orchestra. Secondo voi, essendo un numero originario voip, c'è qualche probabilità di riaverlo? Grazie
Ultima modifica di mipaneb il mar lug 16, 2019 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunto al titolo [risolto]
michelin2
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 21, 2016 9:48 am
Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » sab lug 13, 2019 3:42 am

.
.
.

Il fatto che il numero originario fosse voip non dovrebbe avere alcuna rilevanza; piuttosto rilevante, invece, è che fosse originato da Telecom, poi portato su altro provider

estratto da https://orchestra.clouditalia.com/index.php/voip/faq/
Cosa succede se viene disattivata una numerazione con associata la Number Portability?

In caso di numerazione con associato un numero portato, la disattivazione (che sia volontaria da parte del cliente o forzata per mancanza di credito) comporta la cessazione anche del numero portato senza possibilità di rientro in Telecom (o altro operatore).

Fermo restando quanto sopra, hai provato a parlare con l'assistenza clienti? Se non è passato troppo tempo dalla disattivazione e non è stato ancora comunicata all'authority AGCOM, magari c'è qualche procedura a pagamento per riattivarlo (anche se lo hanno disattivato evidentemente per il suo prolungato inutilizzo), visto che la numerazione telefonica è una concessione dello Stato




Stay tuned
Michele



_______________________
Huawei E5186s-22a LTE - Fritz!Box 7170v1 58.04.84 - Iliad 4G
Avatar utente
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator
 
Messaggi: 4174
Iscritto il: mar ott 16, 2007 2:10 pm
Località: Monte Nieddu - Sardegna
Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda michelin2 » sab lug 13, 2019 9:49 am

Grazie della risposta. Si ho contattato l'assistenza con il ticket (...dato che telefonicamente è quasi "impossibile") attendo una risposta da loro. L'hanno disattivato a fine maggio...non saprei se a questo punto ci siano possibilità di riaverlo. Spero bene.. ??? Ma se il numero fosse ritornato in Telecom è possibile richiederlo con loro su un'altra linea già attiva?



_____________

EDIT: lun lug 15, 2019 9:31 pm

Alla fine è finita bene, li ho contattati e me li hanno riattivati entrambi :D
Ultima modifica di mipaneb il mar lug 16, 2019 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
michelin2
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 21, 2016 9:48 am
Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta


  • Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Linea solo dati e VoIP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite