Registrazione Voip Eutelia+Voipstunt non vanno con OpenDNS?

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda schumy » ven ago 10, 2012 6:30 am

Buongiorno a tutti, buongiorno Mipaneb!

Premetto che sono anni che utilizzo OpenDNS senza problemi...

Ho aggiornato il Fritz 7270v2 alla versione ...23
non so se sia dovuto al firmware nuovo appena effettuata, ma credo sia gia' da ieri che le registrazioni voip di Eutelia e Voipstunt non vanno per motivi di DNS...
Chi usa OpenDNS puo' confermare difficolta' di registrazione ?
Eventualmente cosa posso fare Mipaneb ? Non vorrei usare i dns imposti dal mio provider o da telecom...

Buona giornata a tutti e grazie infinite!
schumy
schumy
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » mar ago 14, 2012 2:23 pm

.
.
.

Non è per scortesia, ma sinora non ho risposto perchè non credo di avere nulla in mente che possa giustificare quanto segnali

Se il restante traffico internet funziona bene, e c'è un problema nella sola registrazione Voip, posso solo consigliare di verificare la bontà degli account Voip mediante un softphone, tanto per escludere problemi di registrazione e di server

Poi, il cambio dei DNS non penso sia una prova così gravosa da effettuare, sempre per esclusione; riserverei un eventuale downgrade del firmware del router all'evenienza che si sia escluso qualsiasi altro motivo del malfunzionamento

Sul web non ho trovato segnali di disservizi recenti nell'uso di OpenDNS; per curiosità segnalo una rispettabile opinione sulla non opportunità di utilizzare server "distanti":
http://apcmag.com/why-using-google-dns- ... d-idea.htm

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

Messaggioda schumy » dom ago 19, 2012 3:07 pm

Grazie Mipaneb,
il problema non si e' verificato dopo un upgrade firmware ma da un giorno all'altro...
"È fallita la registrazione del numero VoIP voipstuntlogin. Causa: errore DNS"

Con OpenDNS ha sempre funzionato, ora ho messo dei DNS vicini, ma i numeri VoIP non si registrano...
Possibile ci sia un filtro da parte di Telecom o del mio provider in wholesale Telecom ? (SiPortal)...

Ti chiedo solo se e' teoricamente possibile, anche se strano che accadano cose del genere... proprio ora che mi serviva un secondo numero per non far intasare quello di casa.........
Ultima modifica di mipaneb il lun ago 20, 2012 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
schumy
Advanced
Advanced

Messaggioda firstlevel » dom ago 19, 2012 4:40 pm

schumy ha scritto:Ti chiedo solo se e' teoricamente possibile, anche se strano che accadano cose del genere... proprio ora che mi serviva un secondo numero per non far intasare quello di casa.........

Io propendo per l'errore umano. Tuo.
firstlevel
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda schumy » lun ago 20, 2012 5:26 am

Buongiorno firstlevel,
errore umano ?
Non tocco le impostazioni da anni, tutto e' sempre "filato liscio" e da un giorno all'altro ho errori DNS sia per OpenDNS sia per tutti quelli consigliati dal mio provider...

C'e' solo un forse... Mio fratello non essendo esperto del Fritz.. ha premuto ripetutamente i pulsanti del dect e del wi-fi (tipo 2/3 volte al secondo) per diverso tempo, non so se sia un caso ma e' da quel momento che pur navigando non mi funziona piu' ne' il wi-fi ne appunto il Voip causa errore DNS...

Per il resto non e' stata fatta alcuna modifica anche perche' lui non ha la password ed il Fritz e' gelosamente "sorvegliato"... :)

PS.: mi correggo, la modifica l'ho fatta, firmware aggiornato all'ultima release appunto, ma solo dopo aver constatato che con il precedente avevo problemi di registrazione DNS del VoIP. Quindi e' inutile fare il downgrade del firmware...
Presto passero' alla "Ferrari" (7390), lo prendero' originale stavolta e non 1&1 tedesco da riconvertire, preso a 35 euro su ebay che non mi ha mai dato problemi per molti anni, ad eccezione della parte modem (riconnessioni almeno 1 volta al giorno) che in realta' non saprei se imputare al Fritz o al mio provider...

Nel caso oltre al Fritz cambio anche quello e passo a NGI così tagliamo la testa al toro.
schumy
Advanced
Advanced

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono