Musica In Attesa Per Il Tuo Fritz

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda sfrangebob » lun apr 04, 2011 4:48 pm

ciao skizzo,
il tuo metodo della mucia funziona su 7270 v3. Sento correttamente il "chiuaua".

tuttavia vorrei mettere una voce registrata, tipo siete in linea con tizio e cazio, prego rimanere in attesa.

Con goldwave ho convertito una registrazione in snd (RAW), resample a 8000 hz, ISDN A-law mono.
Se faccio il cat sul fx_moh in var/flash invece che mettere la mia registrazione, viene riprodotto un altro file (si sente un suono tipo blinblinblon).

Come mai con queste impostazioni riesco a leggere il tuo fx_moh ma non riesco a crearne un altro leggibile dal 7270?
cosa dimentico?

Ho fatto mille prove taglia e incolla e col tuo file funziona sempre mentre con i miei no!!

Illuminami please

Grazie

EDIT:
in pratica ho scoperto che nel tuo file c'è un header. Tagliando quello la registrazione non viene riconosciuta.
A questo punto mi chiedo: come faccio a ricreare lo stesso header?
Ho provato ad aprire con un editor testuale ma non è visibile alcuna informazione umanamente interpretabile.
Con quale tool potrei aprirlo?

Non potrebbe darsi che nell'header ci sono anche altre informazioni utili, tipo lunghezza della registrazione?

Se mantengo con goldwave quei pochi milliseondi di header e metto un altra registrazione funziona tutto.
Tuttavia vorrei allungare di qualche secondo la registrazione e sapere cosa c'è scritto nell'header.

Skizzo tu come hai creato il file?
Grazie
Ultima modifica di mipaneb il mer mag 04, 2011 11:26 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
sfrangebob
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda carabine » gio set 22, 2011 8:00 am

Salve,

qualche mese fa, ho provato la procedura descritta nel primo post, e mi è risultata funzionante al primo colpo, ora però vorrei rimuovere la musichetta (causa segnalazione di possibile multa dalla SIAE) come faccio a toglierla o a reimpostare la voce?

HELPPPPPP ??? ???
carabine
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda DjRaf » lun ott 10, 2011 3:45 pm

Ho appena provato le operazioni su un 7270 v3 con firmware internazionale, e va tutto bene, almeno con il file di Skizzo3000. Il problema è che non riesco a farne uno da me. Ho creato un file audio di 4 secondi precisi, l'ho aperto con GoldWave, come suggerito nel topic, poi l'ho salvato in Raw, impostando gli attributi come "ISDN A-Law, mono". Ma il FRITZ non ne vuole sapere di riprodurlo. Qualcuno è riuscito, su Windows, a creare un file compatibile e funzionante? Se sì, cosa avete usato per la conversione, e con che parametri?

Aggiornamento del 20/11/2011.
Ho scaricato Sox per Windows, e prendendo spunto dallo script per Linux "# convert .wav file to fbox music-on-hold", ho creato un file batch, che in sostanza si riassume così:
"sox %1 -c 1 -t la -r 8000 %2".
Il file viene correttamente creato, ma il FRITZ non lo riproduce. Guardando lo script originale vedo che viene inserito un header all'inizio del file, ma non riesco a capire in che modo fare lo stesso in batch.
Lo script a cui faccio riferimento sta qui http://www.akk.org/~enrik/fbox/util/wav2fbox

Grazie a chi vorrà darmi una mano.
DjRaf
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Lord Chris » sab feb 11, 2012 4:34 am

Ci sono novità per la musica in attesa (anche durante il trasferimento di chiamata)? Sono usciti nuovi firmware? AVM ha intenzione di migliorare questo aspetto del Fritz? Magari potendo usare a scelta dell'utente la musica in attesa salvata sul Fritz o quella IP?
Lord Chris
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 4 volte

Messaggioda DjRaf » sab feb 11, 2012 11:30 am

Lord Chris ha scritto:AVM ha intenzione di migliorare questo aspetto del Fritz? Magari potendo usare a scelta dell'utente la musica in attesa salvata sul Fritz o quella IP?

Nulla, che io sappia non c'è nessuna novità a riguardo. L'ho più volte segnalato, ma non ho mai ricevuto risposta. Eppure, non mi stancherò mai di dirlo, il messaggio in inglese durante l'attesa è una grave pecca.
DjRaf
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Lord Chris » sab feb 11, 2012 5:59 pm

Hai provato a scriverlo anche sulla pagina facebook italiana? Vedo che là rispondono sempre...
Lord Chris
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 4 volte

Messaggioda DjRaf » sab feb 11, 2012 6:59 pm

Sì, più volte negli scorsi mesi, e mi hanno sempre detto di aver rigirato il mio suggerimento alla sede in Germania, e che non appena ci saranno novità in tal senso ne daranno immediatamente conto. Assieme a quello ho anche segnalato il fatto che pure il menù vocale della segreteria telefonica andrebbe localizzato in Italiano, e che nei client SIP, il trasferimento di una chiamata da un interno all'altro, risulta un po' difficoltoso perché non sempre va a buon fine. Anche in questo caso, hanno segnalato in tedeschia. Poi che ai tedeschi freghi qualcosa degli italiani è un altro discorso.
DjRaf
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda aldostra » ven ott 04, 2013 4:43 pm

A distanza di oltre un anno e mezzo mi faccio vivo anch'io con la stessa domanda: novità riguardo al MOH (music on hold = musica durante l'attesa) ??
Io ho appena aggiornato il mio 7330 all'ultimo firm (5.50) e speravo di trovarne l'implementazione.
Invece niente....
aldostra
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 19 volte
Hai ringraziamenti: 2 volte

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono