Poivy: chiama solo con 0039 davanti?

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda QDP_Voip » sab apr 30, 2011 7:24 pm

Ciao a tutti,
Da qualche giorno mi stanno succedendo cose turche: tutti quelli a cui ho configurato poivy hanno iniziato a lamentarsi che non riuscivano piu' a telefonare.
Ho controllato e dopo diversi smadonnamenti mi sono accorto che le telefonate partono solo se si antepone al numero la cifra 0039 dell'Italia.
In realtò, non e' mai servito fare questo, purche' nel profilo di poivy si specificasse come nazione ITALIA. con il Fritzbox si puo' mettere "anteponi 0039" alla chiamata, ma se si fa cosi funzionano solo i cellulari e non i telefoni fissi (una roba strana). Qualcuno ha qualche idea o si trova in una situazione simile?
Grazie e un saluto!
Qdp_Voip
QDP_Voip
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda surfer » dom mag 01, 2011 9:39 am

Si!..è successo anche a me con Voipcheap; su un account che adopero senza problemi da anni; forse hanno cambiato qualcosa; ho risolto facendo anteporre il prefisso 0039 al Fritz; ovviamente solo per l'account Voipcheap.
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda QDP_Voip » lun mag 02, 2011 10:59 am

surfer ha scritto:Si!..è successo anche a me con Voipcheap; su un account che adopero senza problemi da anni; forse hanno cambiato qualcosa; ho risolto facendo anteporre il prefisso 0039 al Fritz; ovviamente solo per l'account Voipcheap.

Ciao e grazie per la risposta...Hai controllato se mettendo il 0039 davanti col fritz funzionano sia i fissi che i cellulari? Perche' a me funzionano solo i cellulari, i fissi vanno in errore comunque...
Ciao
QDP_Voip
Beginner
Beginner

Messaggioda graymalking » lun mag 02, 2011 2:11 pm

spunta solo le caselline sotto 00 39 e vedrai che funziona
graymalking
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda blackthunder70 » mer mag 04, 2011 2:28 pm

Salve,

il problema io l'ho riscontrato dallo scorso giovedi e sino lunedì con Poivy e Rynga.

Da prove fatte, NON è dipeso da problemi legati al dns (abbiamo provato ad inserire direttamente l'ip del sip server... tra l'altro puntano allo stesso!)

Da lunedi sera tutto è tornato a funzionare senza problemi (e senza spuntare nessuna casellina nel fritz...).

:-)
blackthunder70
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda QDP_Voip » mer mag 04, 2011 2:53 pm

Ciao a tutti, grazie per le conferme.
Confermo che sembra che tutto sia tornato a posto da solo e senza fare nulla ai router. Secondo me si sono accorti che la gente non riusciva piu' a chiamare (leggi tra le righe: = soldini in meno in arrivo) e hanno sistemato il problema.
Saluti,
Qdp_Voip
QDP_Voip
Beginner
Beginner

Torna a Tedeschi