problemi con ip-301

Settaggi e consigli

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda dav80 » lun mag 11, 2009 6:43 pm

Ciao a tutti.
Spero qualcuno possa aiutarmi. Ho un ip301 sbloccato sul quale avevo un numero eutelia e un account voipbusterpro. In seguito all'installazione di un router l'account voipbuster ha cominciato a non funzionare più mentre il numero eutelia si. Andando dalle impostazioni via web mi da not register sull'account voipbusterpro. Allora ho tolto il router collegando il tutto come era in precedenza (direttamente al modem), ho resettato l'ip-301, ho cambiato varie impostazioni, provato e riprovato ma niente. Poi ho inserito un account voipcheap e me lo ha registrato. A questo punto non so più cosa fare.
Aspetto consigli
dav80
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda itabb » lun mag 11, 2009 9:05 pm

innanzi tutto lascia disattivata la funzione di auto aggiornamento del firmware che non si sa mai che eutelia te lo aggiorni a quello bloccato!!

se poi è sbloccato la motivazione potrebbe essere non tua ma del provider voip incriminato se non addirittura del privider adsl.

per il router basta mettere in zona DMZ quell'IP fisso dentro la lan che hai deciso di usare per ip 301.

ci sono 2 modi il primo va con tutti i router e il secondo con quasi tutti ma non tutti.

1 guardi che ip ha preso il tuo ip301 in automatico dal router e te lo scrivi, successivamente costringi il tuo ip301 a prendere solo quello specifico ip e metti in DMZ il router su quello stesso IP.

2 se il router ha una tabella di assegnazione del dhcp server tramite MAC address allora devi controllare che mac address ha il tuo 301 ( lascialo senza modifiche), successivamente costringi il router ad assegnare sempre il soito ip DMZ al telefono tramite mac address. ( purtroppo non tutti router hanno questa funzione)
Ultima modifica di itabb il lun mag 11, 2009 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
itabb
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda dav80 » lun mag 11, 2009 9:32 pm

Grazie per la risposta.
Ti anticipo che non sono una cima riguardo configurazioni di ip e di ben dialogo tra hardware vari ma più o meno capito quello che dovrei fare in presenza del router. Il discorso è che per ora non ho bisogno di rinserire il router, quindi mi accontento di lasciarlo attaccato direttamente al modem con l'ip che gli assegna. Sinceramente non capisco perché avendo resettato tutto e rimesso il tutto come era quando funzionava ora non si registra più al solo voipbuster o betamax in generale. E comunque se i problemi erano dovuti al non allineamento di ip perché eutelia e voipcheap si registrano mentre quello che uso di più (voipbusterpro) no?
Grazie
dav80
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda itabb » lun mag 11, 2009 10:15 pm

1 ci sarebbe da vedere se lo hai rimesso esattamente uguale al 100%
2 dovresti vedere se voippro ti funziona utilizzando un softphone tipo SJphone o X-pro o simili così da capire se è un problmema di provider o del 301.

parlavo di un softphone per non costringerti a trovare un altro telefono ip da sostituire momentaneamente.
itabb
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda dav80 » mar mag 12, 2009 2:14 pm

Ho fatto come mi hai detto: ho registrato l'account usando x-lite e funziona perfettamente. Se hai altre idee fammi sapere, io al più potrei cambiare modem ma non mi sembra una soluzione.
Grazie ancora
Davide.

EDIT: ven mag 22, 2009 6:33 pm
Alla fine ho risolto con Liberailvoip, registrato da lì l'account voipbusterpro ha ricominciato a registrarsi sull'ip-301. Mah, non me lo spiego. Ma per ora va bene così..
Grazie lo stesso dell'aiuto.
Ciao ciao
Ultima modifica di mipaneb il mar mag 22, 2012 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
dav80
PrimoLivello
PrimoLivello

Torna a Telefono