Digitaleitalia Iovoip Comportamento scorretto

Providers Italiani

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda robyberto » lun giu 16, 2008 8:57 pm

ettorrisi ha scritto:Puoi inserire il modello della denuncia che hai mandato?

Per AGCM non c'è un modello predefinito. Io ho scritto quattro pagine di resoconto dettagliato con un cospicuo numero di allegati (sono uno che tiene tutto) ma nel vostro caso, trattandosi di ribadire il "modus operandi" degli innominabili  :P credo sia sufficiente dire che:
- In data.... ho sottoscritto un contratto.... con.... per il servizio VoIP.... SENZA CANONI.
- Non ho mai ricevuto comunicazione di variazioni contrattuali.
- A gennaio 2008 mi è stato fatturato un servizio diverso da quello acquistato (oppure: è stata emessa fattura per gli anni 2007 e 2008 senza la comunicazione di variazione).
- Ho inviato disdetta (o non inviato disdetta) e immediatalmente ho contestato la fattura ma nessuno si è degnato di rispondermi. Sono stato invece oggetto di ripetuti solleciti di pagamento e il servizio è stato disattivato prima dei termini della loro carta servizi.

Naturalmente inviate tutti i vostri recapiti e la fotocopia di un documento di identità. Il riferimento alla pratica PS1428 dovrebbe agevolare l'iter (almeno spero)!

Ciao ciao
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mlarry » mar giu 17, 2008 7:35 pm

Premesso che ho letteralmente ignorato la loro mail, ho una curiosità, ma qualcuno gli ha risposto e se si loro hanno avuto il coraggio di ribattere?

ciao.
mlarry
Beginner
Beginner

Messaggioda robyberto » mar giu 17, 2008 8:05 pm

mlarry ha scritto:Premesso che ho letteralmente ignorato la loro mail, ho una curiosità, ma qualcuno gli ha risposto e se si loro hanno avuto il coraggio di ribattere?

Io no, inutile sprecare risorse... meglio insistere con le denunce!
A proposito, se siete troppo pigri anche per scrivere le quattro righe che ho suggerito, potete chiamare il numero verde dell'ANTITRUST (800 166 661) ed esporre il vostro caso al telefono!  8)

Bye bye

Roby
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda selenia74 » sab giu 21, 2008 3:13 pm

mlarry ha scritto:Premesso che ho letteralmente ignorato la loro mail, ho una curiosità, ma qualcuno gli ha risposto e se si loro hanno avuto il coraggio di ribattere?

A me risposero così:

"Gentile Cliente,

come da Condizioni Generali di Contratto Digitale Italia e come da ampia pubblicità sul portale www.digitaleitalia.it   i servizi da Lei acquistati e utilizzati hanno i costi che Le sono stati fatturati.

I contratti con canone annuale anticipato per servizi in stato si attivazione attuale, come da condizioni generali di contratto e da listini e condizioni riportati e aggiornati sul portale www.digitaleitalia.it, si disdicono almeno 60 giorni prima della scadenza annuale, salvo penale di recesso.

L’eventuale disdetta non pregiudica il pagamento della annualità anticipata per l’anno in corso, oltre eventuali annualità passate non ancora fatturate.

Qualora voglia disdire i servizi, dovrà inviare lettera raccomandata a.r. presso la sede legale Digitale Italia.

Cordiali Saluti"
Alla mia richiesta di indicarmi dove erano ampiamente pubblicizzati non ho avuto risposta!
selenia74
Beginner
Beginner

Messaggioda robyberto » lun giu 23, 2008 1:51 pm

Oggi non riesco più ad accedere alla mia area... in compenso ogni tanto, anziché nella mia... mi fa entrare in quella di un signore di Sorso (SS)!  ???

A voi va?
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda selenia74 » lun giu 23, 2008 3:46 pm

robyberto ha scritto:Oggi non riesco più ad accedere alla mia area... A voi va?

A me si..purtroppo :)
selenia74
Beginner
Beginner

Messaggioda mlarry » mer giu 25, 2008 7:30 am

selenia74 ha scritto:

A me risposero così:

"Gentile Cliente,

come da Condizioni Generali di Contratto Digitale Italia e come da ampia pubblicità sul portale www.digitaleitalia.it   i servizi da Lei acquistati e utilizzati hanno i costi che Le sono stati fatturati.

I contratti con canone annuale anticipato per servizi in stato si attivazione attuale, come da condizioni generali di contratto e da listini e condizioni riportati e aggiornati sul portale www.digitaleitalia.it, si disdicono almeno 60 giorni prima della scadenza annuale, salvo penale di recesso.

L’eventuale disdetta non pregiudica il pagamento della annualità anticipata per l’anno in corso, oltre eventuali annualità passate non ancora fatturate.

Qualora voglia disdire i servizi, dovrà inviare lettera raccomandata a.r. presso la sede legale Digitale Italia.

Cordiali Saluti"
Alla mia richiesta di indicarmi dove erano ampiamente pubblicizzati non ho avuto risposta!

forse perchè  hanno esaurito le idee, non sapevano cosa inventarsi.

io difatto li ho ignorati, comunque  mi avrebbero mandato una copia identica della tua..
quello che non capisco è il fatto che continuano ad ignorare il decreto bersani che ha annullato le penali sulle distette anticipate, infatti gli operatori di telefonia hanno inserito un costo di scollegamento( e quello ci può stare in caso di linea adsl o similari, costi che comunque devono essere dimostrati) considerando che effettivamente devono mandare un tecnico a scollegare il doppino, ma la penale è ormai una forma assolutamente fuorilegge.
mlarry
Beginner
Beginner

Messaggioda robyberto » mer giu 25, 2008 8:28 am

mlarry ha scritto:quello che non capisco è il fatto che continuano ad ignorare il decreto bersani...

Io credo di capirlo... è un'azienda di nicchia, probabilmente con un fatturato ridicolo per il quale se l'autority un giorno interverrà non potrà farlo pesantemente per non rischiare di farla chiudere oltretutto, a causa dei problemi molto più grossi del nostro, i tempi di intervento delle varie autority interessate sono lunghi quindi la mia idea è che si sentano in una "botte di ferro"!  >:(

Comunque, anche se le probabilità fossero 10000 a 1, non si può continuare a rinunciare in partenza... qualcuno ha fatto la segnalazione all'Antitrust? Dai gente, un po' d'impegno!!!  :P

Roby
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mlarry » gio giu 26, 2008 2:42 pm

Oggi mi ha chiamato il corecom per informarmi che l'8-7 ci sarà l'udienza e che comunque dovrei ricevere la notifica per posta.
ho chiesta se la controparte ci sarà, mi hanno detto che digitale italia è una di quelle compagnie che non si è mai presentata quindi probabilmente anche questa volta farà lo stesso.

mlarry
mlarry
Beginner
Beginner

Messaggioda robyberto » gio giu 26, 2008 10:59 pm

mlarry ha scritto:...mi hanno detto che digitale italia è una di quelle compagnie che non si è mai presentata...

Quindi significa che anche il "Tuo" CoReCom ha ricevuto più di una richiesta e considerando che ogni pratica deve essere notificata ad AgCom... prima o poi qualche sanzione arriverà!
Denunciate gente... denunciate!  ;D  :D

Roby
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mlarry » ven giu 27, 2008 2:09 pm

robyberto ha scritto:
mlarry ha scritto:...mi hanno detto che digitale italia è una di quelle compagnie che non si è mai presentata...

Quindi significa che anche il "Tuo" CoReCom ha ricevuto più di una richiesta e considerando che ogni pratica deve essere notificata ad AgCom... prima o poi qualche sanzione arriverà!
Denunciate gente... denunciate!  ;D   :D

Roby

La mia impressione è stata quella, comunque è una compagniA che conoscono già.

Vedremo.
mlarry
Beginner
Beginner

Messaggioda robyberto » sab giu 28, 2008 12:12 pm

:D :D :D :D
Splendida notizia nonché grossa soddisfazione morale:

AGCOM ha definito la controversia iniziata nel dicembre 2006 accogliendo parzialmente le mie richieste nella parte relativa all'illecita sospensione del servizio in abbondante anticipo sui tempi della loro stessa carta servizi!!!  ;D :D ;D

Anche se dal punto di vista "materiale" è una vittoria puramente simbolica perché ho speso molto di più di quello che dovranno restituirmi, ora posso andare dal Giudice di Pace a richiedere un risarcimento danni con in mano una delibera che avvalora in modo inequivocabile le mie ragioni!  :P

Non mi stancherò mai di dirlo... Denunciate gente, denunciate!

Buon fine settimana.

Roby
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mlarry » mar lug 08, 2008 11:25 am

Giorno dell'udienza al corecom!

Non si sono presentati, l'adetto della camera di conciliazione mi ha caldamente consigliato di rivolgermi all' Agcom, qui loro sono obbligati a presentarsi.

Io sono dubbioso perchè è a napoli e visto le distanze farei fatica a presiedere alla convocazione, ma chiedo consiglio a chi già ha seguito questa strada di darmi qualche dritta, sul come muovermi......sopratutto a robyberto che ha già fatto la trafila.

Grazie.

mlarry
mlarry
Beginner
Beginner

Messaggioda robyberto » mar lug 08, 2008 12:11 pm

mlarry ha scritto:Giorno dell'udienza al corecom!

Non si sono presentati, l'adetto della camera di conciliazione mi ha caldamente consigliato di rivolgermi all' Agcom, qui loro sono obbligati a presentarsi.

Io sono dubbioso perchè è a napoli e visto le distanze farei fatica a presiedere alla convocazione, ma chiedo consiglio a chi già ha seguito questa strada di darmi qualche dritta, sul come muovermi......sopratutto a robyberto che ha già fatto la trafila.

Grazie.

mlarry

In realtà neanche all'AGCOM sono obbligati a presentarsi... infatti alla mia udienza non si sono presentati!

Riguardo a come muoverti... dipende da cosa hai contestato e che cosa chiedi agli innominabili. Se riguarda solo la fattura del VoIP e ne chiedi l'annullamento io al posto tuo andrei direttamente dal Giudice di Pace chiedendo anche un risarcimento (da stabilire in via equitativa) per il modo scorretto nella gestione del Cliente e per non essersi presentati al tentativo OBBLIGATORIO di conciliazione.

Ovviamente, come detto più volte, non mancherei di segnalare il comportamento scorretto al numero verde dell'Antitrust (info su http://www.agcm.it;D

Roby
robyberto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda racer » mar lug 08, 2008 5:52 pm

mlarry ha scritto:

In caso di tentativo di conciliazione la controparte NON è obbligata a presentarsi, se fai ricorso al Giudice di Pace sta sicuro che nemmeno in quel caso si presenteranno....e poi ricorreranno al Giudice Ordinario in opposizione alla sentenza del Giudice di Pace.

In quel caso la causa civile potrebbe (uso il condizionale perchè bisognerebbe verificare il caso specifico) spostarsi presso il foro competente in cui ha sede l'azienda.

In questo caso i tempi si allungano moltissimo (parlo di anni) ed anche le cifre che sarai costretto a sborsare cominceranno a pesare sul bilancio globale.

L'unica è affidarti ad un'associazione di consumatori, potresti ridurre i costi dell'operazione.
racer
Advanced
Advanced

PrecedenteProssimo

Torna a Italiani