Trasformo In Annex E Va In Crash Il 7050

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda paolorossini » lun giu 26, 2006 7:19 am

Ciao geppo103,
naturalmente è sempre difficile individuare le cause di un problema a distanza, ma a volte per risolverlo ci sono tante strade, alcune più semplici.

Tu dici che hai fatto un portscan e va benissimo, però potresti andare anche a livello più basso e tentare di seguire il colloquio tra il pC ed il FBF, usando ethereal o, più semplice ma meno professionale, TDIMON.

Vedi se riesci a capire perchè il colloquio tra i due non va (e sopratutto sei in grado di capire se dal FBF vengono "sparati" pacchetti sulla rete o se è veramente come morto)

Il consiglio di usare linux è dovuto al fatto che ha una migliore gestione del colloquio di rete (e tool di diagnostica superiori a quelli di windows, compresi sniffer vari).

Ciao

Paolo
paolorossini
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mdelfede » lun giu 26, 2006 9:30 am

L' unica volta che ho avuto problemi a accedere al frizzone l' ho risolto via USB.... quella funzia quasi sempre ! Anche xche' di solito non si usa, quindi l' IP lo si lascia come quello di fabbrica... Basta connettere al PC, installare i drivers e provare a fare il ping sull' IP che c'e' nel manuale (in questo momento mi sfugge...). Se risponde, vai col telnet, che devi aver abilitato con l' FTP che ti funziona.

Ciao

Max
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda geppo103 » lun giu 26, 2006 2:09 pm

Non sembra connettersi nemmeno con usb.
Farò anche le prove consigliate da te Paolo, grazie.
Nel frattempo la AVM mi ha mandato il recovery con tutta la procedura da seguire. Sembrerebbe funzionare ma si blocca perchè si accorge che il fritz è annex A.

Vi chiedo un ulteriore aiuto:

C'è un modo per riportare il fritz in Annex B con ftp?
eppo103
geppo103
Advanced
Advanced

Messaggioda paolorossini » lun giu 26, 2006 8:42 pm

[quote user="geppo103" post="11274"]Non sembra connettersi nemmeno con usb.
Nel frattempo la AVM mi ha mandato il recovery con tutta la procedura da seguire. Sembrerebbe funzionare ma si blocca perchè si accorge che il fritz è annex A.

C'è un modo per riportare il fritz in Annex B con ftp?[/quote]

In attesa di fare le prove che ti ho indicato, hai provato anche ad usare fbeditor?

Aspettiamo le tue prove, ciao

Paolo
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda geppo103 » lun giu 26, 2006 8:55 pm

Ho caricato knoppix, impostato l'indirizzo della scheda di rete e ho lanciato le ricerche per i seguenti ip :
x.x.179.1
x.x.179.254
x.x.178.1
x.x.178.254

Niet non li trova. Collegandosi con la usb il pc vede il fritz come scheda di rete ma a differenza di quello che accade con la lan mi da cavo di rete scollegato.

Non ho provato ad usare il fbeditor; in realtà ne hoi sentito parlare sul forum ma in realtà non so nemmeno bene cos'è...
eppo103
geppo103
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » mar giu 27, 2006 11:47 am

[quote user="geppo103" post="11274"]Non sembra connettersi nemmeno con usb.

C'è un modo per riportare il fritz in Annex B con ftp?[/quote]

Prova ad usare da FTP il comando

quote SETENV annex,B

Credo che il comando setenv lo accetti via ftp.... okkio, se lo prende, deve essere in maiuscolo cosi' come l' ho scritto.
Attenzione, anche, niente spazi prima e dopo la virgola....
Se funzia e hai messo mano anche all' HWRevision, puoi metterlo a posto cosi'.
Per leggere le variabili si sistema, dovrebbe andare un

quote GETENV annex

per esempio.
Per riavviare, dai un

quote REBOOT

Ciao

Max
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda geppo103 » mar lug 04, 2006 11:36 pm

EUREKA anzi DOPPIO EUREKA, Il primo per la semifinalele vinta MERITATISSIMAMENTE dalla nostra nazionale (dubito che dall'AVM domani risponderanno con gioia alla mail di un italiano! :-).......

Il secondo EUREKA è tutto dedicato a MDELFEDE che con il suo ultimo messaggio mi ha salvato il c..ehm il Fritz7050!!!!!!!!!!!!!!

In effetti per qualche motivo la variabile firmware_version era tornata su avm dopo la trasformazione in AnnexA (cosa che in effetti succede ogni tanto anche con il WLAN normale ma che si risolve più facilmente perchè non si in...za come il 7050 se l'hardware non è quello che si aspetta).

Max, una sola domanda: è da poco che sei del forum ma vedo che sai smanettare da Dio! Sei percaso parente di un certo L. Torvalds ?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

PS: L'AVM mi aveva mandato anche il recovery della 91 che ha formattato e riscritto mtd0 mtd1 mtd3 mtd4 ma che non ha risolto il problema.
eppo103
geppo103
Advanced
Advanced

Precedente

Torna a FBF 7XXX