Configurazione Grandstream ht702

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della Grandstream

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda denimi » mer set 30, 2015 1:30 pm

Salve, ho da poco attivato il servizio voip di clouditaliaorchestra.com, ho comprato l'adattatore Grandstream ht702 ma non riesco a configurarlo, c'è qualcuno che ha esperienza con questo dispositivo, sono riuscito ad accedere all'Fxs1 port tramite indirizzo ip, ma ora non so quali parametri inserire per poter continuare la configurazione.
In allegato il menu di configurazione.
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (157.57 KiB) Osservato 9036 volte
denimi
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » mer set 30, 2015 4:41 pm

.
.
.

Ciao e benvenuto sul forum

Se te la cavi con l'inglese, suggerisco questa buona guida:
http://wiki.voip.ms/article/Grandstream ... 02_-_HT702
ma c'è il piccolo difetto della scorretta "regionalizzazione", specie riguardo i toni italiani (ma questo potrebbe essere un problema marginale, ed in ogni caso successivo alla prima installazione... caso mai ci si può dedicare con atteggiamento sereno ed hobbistico in un momento successivo)

In italiano, sul sito del tuo provider Voip si trova una sezione di assistenza:
http://www.clouditaliaorchestra.com/ass ... gurazione/
... da cui puoi scaricare, in quanto applicabile, un manualetto riguardante un altro apparato Grandstream, apparentemente molto diverso, ma molto simile come impostazione:
http://www.clouditaliaorchestra.com/?wp ... 90bGluaw==
Consiglio la attenta lettura dalla pag. 9 in poi (sono 12 in tutto!)

I parametri da immettere, chiaramente riassunti nella pag. 12, sono sicuramente in tuo possesso, ed alla fin fine sono proprio pochi dati da immettere, non dovresti avere alcuna difficoltà... in caso contrario, segnala quale precisa difficoltà hai incontrato

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda coach81 » mer mar 09, 2016 4:16 pm

Salve a tutti. Anche io ho l'HT702 di Grandstream e sto avendo un problema che non riesco a risolvere, uso numerazione Cloud Italia. Ho seguito la semplice guida di configurazione di eutelia del BT100 che credo bene o male abbia tutti i parametri necessari al funzionamento. Il numero è raggiungibile dall'esterno, e con quello posso chiamare esternamente. Il problema è che dal numero VOIP sento la voce dell'interlocutore, l'interlocutore sente la voce, ma se l'interlucutore parla, non sento nulla sull'apparato VOIP. E' come se ci fosse qualcosa di "chiuso" o non configurato correttamente che non lascia passare la voce in entrata. Avete qualche idea? Vi ringrazio.
coach81
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Grandstream