Numerazione interni Grandstream ucm6102

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della Grandstream

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Pietro66 » mar lug 03, 2018 7:20 am

Buongiorno a tutti,
Ho preso (usato) un Grandstream ucm6102 e , essendo alla prima esperienza con questo tipo di periferiche, sto cercando di imparare a configurarlo.
Ho aggiornato il firmware all' ultima versione ( facendo vari passaggi visto che aveva un firmware moooolto vecchio)
Ho creato i trunk ( al momento ho due linee anaogiche Tim in uscita da router fibra ) , ho messo le regole di IN/OUT ed ho creato gli interni ( ho dei GXP 2000) e tutto funziona .... ed ecco però che ho un problemino:
Per gli interni vorrei utilizzare la numerazione dal 200 al 299 ma, quando vado per impostare tale range,
mi viene un messaggio di errore che dice che la numerazione è in conflitto ( purtroppo non sono connesso con il centralino e non ricordo il dettaglio del messaggio) ma comunque prende solo la sua numerazione predefinita ( dal 1001 ) .
Come posso fare ?
Grazie.

ps... se occorre stasera metto i dettagli del messaggio di errore :-)
Pietro66
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda andreaem » lun ago 27, 2018 10:54 am

Ciao, su Impostazioni PBX > Impostazioni Generali hai tutti i range predefiniti di numerazione, cambia da lì la numerazione dell'estensione utente.

Potresti anche qui avere un conflitto, dovresti vedere con cosa, in quel caso vai a cambiare il range.
andreaem
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Grandstream