UCM6202 - regole chiamate in uscita

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della Grandstream

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda MatteoCorna » lun gen 29, 2018 2:53 pm

Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum senza successo come decidere quale trunk voip utilizzare per le chiamate in uscita.
Provo a spiegarmi meglio, ho configurato due numeri voip sul centralino, vorrei dal mio interno decidere di volta in volta quale numerazione usare per le chiamate in uscita, purtroppo al momento non riesco a capire come utilizzare tale opzione.

Ringraziando per ogni risposta auguro una buona giornata

Matteo
MatteoCorna
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda lostman » sab feb 24, 2018 6:56 pm

SE vuoi far decidere a chi chiama devi scegliere un modo per distinguere le linee al momento della composizione, ad esempio decidi di mettere 99 prima del numero da fare, cioè 3471234567 diventa 993471234567.

Poi metti la regola in uscita _99. che significa "per tutti i numeri che iniziano con 99 e di qualsiasi numero di cifre", inoltre devi impostare la regola per "tagliare" i primi 2 caratteri del numero (il 99) affinche il numero richiesto sul Trunk Voip torni "reale" cioè 3471234567.

Se poi i numeri sono tanti tutti dello stesso genere, ad esempio le chiamate al cellulare, ti conviene fare una regola fissa di uscita senza "prefisso", ad esempio se vuoi che tutti i 347 escano da quel Trunk puoi impostare _347! come regola ma stavolta non devi "tagliare" nessun numero iniziale ma mandarlo cosi com'è.
lostman
Newbie
Newbie

Messaggioda MatteoCorna » gio mar 01, 2018 1:31 pm

Grazie mille :-) funziona alla grande :) :)
MatteoCorna
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Grandstream