VoipCheap account per 2 utenti

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda rudix » dom gen 15, 2012 9:58 am

Salve, spero di postare giusto, il mio problema è questo: ho una linea Telecom sulla quale ricevo e Voipcheap per tutte le chiamate in uscita tramite Fritzbox.
Vorrei ricevere sul fisso mio di casa le chiamate di mia figlia, che studia assai lontano in Italia, con il mio stesso account voip dal suo portatile,
evitando di pagare la quota trimestrale di Voipcheap.
Secondo voi è possibile ? Mia figlia non è pratica di PC, andando per tentativi le ho fatto registrare un nuovo account, ha provato e ha funzionato per tre minuti
e poi ha dato credito esaurito.
Inserendo user/pw esistente sul pannello del software Voipcheap,( che io installato per verifica e funziona, poi l'ho disinstallato ) lei dice che non funziona e le chiedono l'email di registrazione, datemi una dritta per favore.
rudi
rudix
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda firstlevel » dom gen 15, 2012 3:04 pm

ci sono due voipcheap, www.voipcheap.com appartiene al gruppo betamax.
sono possibili chiamate gratuite tra utenti voipcheap
tua figlia può crearsi un differente account scaricando il client per pc e con quello ti puoi chiamare all'indirizzo sip:<account>@sip.voipcheam.com

per chiamarla tu dal FB devi inserire l'indirizzo SIP nella rubrica del fritz e poi usare il numero breve per chiamare **701 ecc
firstlevel
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda rudix » dom gen 15, 2012 8:40 pm

Grazie,
non ho capito bene questo passaggio:

"tua figlia può crearsi un differente account scaricando il client per pc e con quello ti puoi chiamare all'indirizzo sip:<account>@sip.voipcheam.com"

OK si è creata un differente account, quindi per chiamarmi ( mi chiama solo lei ) dovrebbe fare account@sip.voipcheap.com
ma non capisco come e dove, porta pazienza ................
rudix
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda firstlevel » dom gen 15, 2012 9:19 pm

al posto del numero, nel client di voipcheap scrive sip:<tuoaccount>@sip.voipcheap.com (se è questo il voipcheap giusto) e il tuo fritz suona.
prodigi della tecnologia

le parentesi angolari <> non vanno messe. non mi ricordo se il sip: ci va o no, fai le due prove
la stessa cosa puoi fare tu dal fritz per chiamare lei, se ha il client connesso
tra l'altro se sul tuo client inserisci tua figlia fra i contratti vedrai quando è collegata

se hai bisogno di maggiori dettagli non farti problemi
firstlevel
Expert
Expert

Messaggioda rudix » lun gen 16, 2012 9:01 am

Ciao, allora sul mio client faccio aggiungi contatto user Voipcheap.com e mi risponde : impossibile trovare l'indirizzo email perchè il titolare non sta utilizzando il voip,
vuole dire che questo contatto può essere aggiunto solo quando sono in linea i due utenti voipcheap, così dopo rimane oppure bisognerebbe essere collegati nello stesso momento per usufruire del servizio ?
Secondo te, a parte la registrazione ovvio, devi pagare i tre mesi di quota per chiamarsi gratis tra utenti voipcheap ? Grazie

EDIT:
Ciao mi sono appena accorto che mia figlia ha installato e pagato la quota su voipcheap.uk, mentre io ho voipcheap.com, quindi questo dovrebbe essere il problema,
proverò più tardi................. cosa faccio per la prossima volta
creo un account su voipcheap.uk e senza pagare alcunchè ci parliamo tra utenti registrati o altro ? grazie
Ultima modifica di mipaneb il lun gen 16, 2012 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi e rimozione quote integrale
rudix
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda firstlevel » lun gen 16, 2012 9:31 am

Ti avevo detto dall'inizio che ci sono due voipcheap. voipcheap.com e voipcheap.co.uk che non sono la stessa cosa.
Per parlare comunque ti basta un account senza credito (le chiamate via sip sono gratis), quindi uno dei due deve crearsi l'account sull'altro voipcheap.
Ti consiglio di utilizzare voipcheap.com in quanto l'ho testato e so che funziona.
firstlevel
Expert
Expert

Messaggioda rudix » mar gen 17, 2012 9:13 am

Grazie delle dritte, alla prossima.
rudix
PrimoLivello
PrimoLivello