Voipuser.org

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Skumpic » mer mag 11, 2005 5:51 pm

www.voipuser.org

Una community semplicemente geniale :D:D
Chiamate completamente gratuite verso i telefoni fissi di una serie di nazioni (tra cui i fissi italiani).MA ATTENZIONE LEGGETE BENE!!!
NON E UN PROVIDER COMMMERCIALE e COME RECITA UNO DEI FONDATORI:That's enough talk. We want you to try VoIP.

Io ci sono dentro da un po e devo dire che la gente e veramente preparata e disponibile.
Vi illustro il funzionamento:
Una volta registrato ti assegnano un numero inbound premium inglese,
per ogni minuto di chiamata ricevuto su quel numero i gestori della community ricevono dei soldi (mi pare 3 pence al min o giu di li)
la somma dei pence ricevuti da tutti gli iscritti viene riversata in un unico contatore (pot) e tramutata in min gratuiti utilizzabili da ogni iscritto alla community per chiamare i paesi "permessi" (sono tutti i paesi che normalmente hanno tariffe inferiori ai 2ppm).
Per i non anglofoni (che difficilmente riuscirebbero a farsi chiamare dagli amici ad un numero inglese) e data la possibilita di fare donazioni con paypal.Probabilmente (speriamo)prima o poi saranno disponibili anche numeri inbound italiani (su roma,milano,torino, quelli che danno free insomma)
L'idea era veramente ben fatta peccato che al solito la gente se ne approfitta,quindi a febbraio si e creato un "buco" di 10.000 min. :shock:

Proprio per questo attualmente:
-le chiamate in uscita sono limitate a 10min.
-E stato inserito un contatore personale:un minuto di chiamata out per ogni min di chiamata ricevuto (o tramite accredito paypal).Altrimenti bloccano GIUSTAMENTE l'account.

Codec:
SIP

G.711
G.729
G.723.1
GSM

IAX2 (Inbound PSTN to IAX2)

G.711
GSM
iLBC

Qualita ottima verso i fissi
Maggiori info:http://www.voipuser.org/forum_topic_328.html
Il mio sogno e che un giorno si sia in grado di fare una cos del genere anche qui tra noi :D:D. Michele che dici???
Skumpic
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Michele » gio mag 12, 2005 9:34 am

Ciao Skumpic,
se fosse nelle mie possibilità lo farei.
Se conosci un modo fammi sapere, magari possiamo anche pensarci.

Ciao :D
Michele
Administrator
Administrator

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda nix1 » gio mag 12, 2005 9:54 am

Io ci sono 8)
nix1
Advanced
Advanced

Messaggioda Skumpic » gio mag 12, 2005 10:04 am

Ciao ragazzi, io mi stavo informando gia da un po sulla fattibilita della cosa:
attualmente i limiti principali che ho trovato sono i seguenti:
I provider che danno gratuitamente gli 178 per farci ricevere chiamate inbound mi pare si forniscano tutti da eutelia.
Sembra appurato anche che eutelia giri loro una quota del traffico generato.Bisognerebbe capire quanto eutelia giri loro e anche come farsi assegnare questi 178 (ovviamente il sito e molto vago al riguardo,per gli user consumer e possibile solo farsi assegnare un 178 gratis)
Limitazione di banda (per far girare un sip proxy decentemente serve o un user con molta banda specialmente in up o molti user che diano a piena disposizione le loro adsl 24h al giorno).
Magari approfondendo meglio, la cosa sarebbe fattibile
Sicuramente il sito prima o poi finirebbe sul corriere della sera :D
Un idea del genere in italia devono ancora partorirla :D:D:D:D
Skumpic
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Michele » gio mag 12, 2005 10:17 am

Ciao,
il protocollo sip permette di gestire solo la segnalizzazione, per questo motivo se il provider che ti fornisce i numeri non disabilita questa funzione, il tuo server deve gestire solo la segnalizzazione SIP.
Abbastanza ridicola.
Michele
Administrator
Administrator

Torna a Altri