Verifica Del Numero Telefonico Con I Betamax

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda simlev » dom ago 05, 2007 12:22 pm

Dopo aver usato senza nessun problema Voipdiscount per diversi mesi, ho deciso di registrarmi anche su Lowratevoip e Voipcheap perchè avevano delle tariffe interessanti per altre destinazioni. Con nessuno dei due però riesco a usare il mio numero di cellulare come mittente dei messaggi sms. Una volta completato il wizard se provo a mandare un sms mi viene chiesto di verificare di nuovo il numero, e così via senza fine! E' come se non venisse "salvato" il fatto che il numero è stato verificato. L'unica differenza rispetto a Voipdiscount è che utilizzano il client versione 3.02 mentre Voipdiscount è fermo alla 3.00
Qualcuno ha di recente verificato il proprio numero con un provider Betamax e mi può dire che a lui invece funziona tutto senza problemi?
Oppure qualcuno ha il client 3.00 di Lowratevoip o di Voipcheap per averlo scaricato prima di giugno e me lo può mandare così faccio la prova?
simlev
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda simlev » mer ago 08, 2007 3:47 pm

Visto che non ho ricevuto risposte nel frattempo, mi rispondo da solo.

Per chi avesse problemi come me a verificare i numeri di cellulare, li può inserire come numeri fissi (Home o Office) e poi effettuare la procedura di verifica per i numeri fissi. Quella sì che funziona! Poi è sufficiente modificare il proprio profilo e inserirli di nuovo, stavolta come cellulari.
simlev
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda simlev » mer ago 08, 2007 4:03 pm

Aggiungerei che la procedura di verifica del numero telefonico fisso ha un costo pari a quello di un minuto di chiamata (la chiamata è breve) verso tale numero. Per cui se si verifica un numero fisso italiano, con la maggior parte dei provider non viene a costare niente, ma se si usa la stessa procedura per un numero cellulare (spacciato come fisso), si spende qualcosa.
Però almeno si riesce!
:D :D :D :D
simlev
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda simlev » mer set 05, 2007 11:19 pm

Mi sento un po' sciocchino a scrivere tutto solo in questo thread. Però volevo segnalare che adesso la verifica dei numeri cellulari tramite sms sembra funzionare: l'ho appena fatta con VoipCheap e VoipWise.
simlev
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Tedeschi