Ma Come Va Voipcheap A Voi?

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda gb101010 » mer mag 23, 2007 9:42 pm

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco al voip e visto i buoni prezzi sui cellulari (oltre che le chiamate gratis ai fissi), ho voluto provare voipcheap. Per ora sono un pò deluso del servizio perchè riesco a fare più o meno una chiamata decente ogni 3 il che mi scoccia (le altre 2 mi sentono a strappi o non mi sentono per niente oppure cade la linea). Non capisco se è un mio problema o è un male comune..ho Alice 2Mb il che non mi aiuta di certo ma credo sia più un problema di voipcheap. Inoltre non ho capito se ci sono differenze ad utilizzare un altro provider Betamax (es. voipstunt) oppure alla fine vado ad utilizzare lo stesso servizio. Grazie Giacomo.
gb101010
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda surfer » gio mag 24, 2007 3:59 pm

Per usare i servizi offerti da Betamax ,ci vuole molta pazienza e fortuna.
Secondo me ,sono sono per forza di cosa inaffidabili ;ma questo è il mio personalissimo parere.

Cerca nel forum

ciao
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda TheBus » ven mag 25, 2007 6:56 am

la cosa fondamentale per una buona chiamata voip è la qualità della linea.
Finchè in italia continueranno a vendere linee adsl a 300superipermegabit che ci fai anche il caffè senza però dare un minimo di qualità e banda garantita, il voip all'esterno dalle offerte dirette dei gestori (vedi pubblicità di alice o altri) andrà sempre male.

Io è da un anno che uso voipcheap costantemente su una linea a 256Kbit professionale e, settato il qos sul firewall, non perdo una telefonata e la qualità è sempre + che discreta.

20 mbit non servono a nulla se vanno a spizzichi e bocconi (tanto la gente la usa per navigare e li anche se perdi qualche pacchetto non cambia nulla....)

ziao
TheBus
Advanced
Advanced

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda cinghiuz » ven mag 25, 2007 12:54 pm

Sono d'accordo con TheBus, anch'io uso i servizi betamax da esattamente 1 anno, prima voipbuster.com, poi voipcheap.com e quando ho avuto problemi è sempre stato a causa della linea.

Uno tra i fattori più importanti è la latenza della tua linea, secondariamente la banda minima garantita che deve esserci davvero. Poi con un buon router che gestisce il qos il gioco è fatto. Personalmente credo che le apparecchiature della Linksys/Sipura forniscano qualità voce migliori rispetto ad altri router/gateway.

Cinghiuz
cinghiuz
Advanced
Advanced

Messaggioda joesantana » ven mag 25, 2007 6:18 pm

[quote user="cinghiuz" post="33169"] Poi con un buon router che gestisce il qos il gioco è fatto.
Cinghiuz[/quote]

Ho un FRITZ!Box Fon Annex A, Firmware version 06.04.21 c'è qualcuno che mi spiega, a prova di imbranato, come si setta il qos?
Grazie!! :oops:
joesantana
Beginner
Beginner

Messaggioda cinghiuz » sab mag 26, 2007 3:56 pm

Ciao,

che io sappia il fritz gestisce in automatico il qos, se non ricordo male c'è una voce chiamata "Traffic shaping" o qualcosa del genere tra le opzioni internet.

Magari prova a cercare nel forum AVM/Telefono, sicuramente lì troverai tutte le risposte alle tue domande sul Fritz.

Cinghiuz
cinghiuz
Advanced
Advanced

Messaggioda maisx » dom mag 27, 2007 9:13 am

Concordo perfettamnete i problemi sul voip in italia sono nel 98 % causa alle linee del caz**o che abbiamo.
Io ho mia sua suocera in Giappone ho installato un Pap2 sulla sua linea ADSL una 24 Mbit
la quale si collega a NGI in italia con il servizio Voip
MAI avuto un problema avra' riavviato il Pap2 2 un paio di volte in un anno e mezzo.
e quello che in credibile e' che la qualita' della voce i migliore di qua'
nel senso che anche collegandosi a 10.000 km di distanza sembra di parlare come fosse qua'
senza latenza o perdite di voce.
Propio in italia siamo in dietro di 10 anni grazie a quella ditta di merda che abbiamo da 50 anni
e poi non capisco ancora come ci puo' essere gente che continua a fare contratti con loro e tutti i loro surrogati.

Ciao a tutti MAISX
maisx
Expert
Expert

Messaggioda TheBus » lun mag 28, 2007 7:08 am

[quote user="maisx" post="33273"]
Io ho mia sua suocera in Giappone ...

Ciao a tutti MAISX[/quote]

OT: Come hai fatto a spedire la suocera cosi lontano??? :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:
TheBus
Advanced
Advanced

Hai ringraziamenti: 2 volte

Torna a Tedeschi