Internetcalls - Finarea

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda gentissi » mar nov 14, 2006 7:55 pm

Con internetcalls.com , e dopo avere emulato xp con virtualpc (su macosx) mi sono registrato a loro, e ho messo come unico parametro sip.internetcalls.com come sip server, come riportato sul loro sito, senza mettere nessun stun server. Per ora tutto perfetto, chiamo gratis (non ho effettuato nessuna ricarica a loro) e si sente veramente bene. Sono entrato poi nella parte "advanced" del mio ata (pap2 oppure wrt54gp2), e ho messo questa stringa nel "dial plan" (*xx|<:0039>xxxxxxxxxx) per far si di non comporre lo 0039 prima delle chiamate. Risultato : direi ottimo, non posso telefonare verso i cellulari, ma ho tutti i fissi italiani gratis per 300 minuti a settimana, per 120 giorni... dopo.. ehm... posso anche fare un'altro account...!!! dimenticavo, ho messo come codec g729, ma si puo mettere benissimo G.711 (64 kbps) G.726 (32 kbps) G.729 (8 kbps) G.723(5.3 & 6.3 kbps) e GSMFR (13.2 kbps). Dipende dalla banda che avete a disposizione.... Saluti! :)
gentissi
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Skumpic » mer nov 15, 2006 8:57 am

Ottima segnalazione :D
CIAO e grazie
Skumpic
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda FeWoR » mer nov 15, 2006 8:44 pm

Grazie!

:)
FeWoR
Beginner
Beginner

Messaggioda Sebastiano » mer nov 15, 2006 9:21 pm

[quote user="gentissi" post="17784"]Con internetcalls.com , e dopo avere emulato xp con virtualpc (su macosx) mi sono registrato a loro, e ho messo come unico parametro sip.internetcalls.com come sip server, come riportato sul loro sito, senza mettere nessun stun server. Per ora tutto perfetto, chiamo gratis (non ho effettuato nessuna ricarica a loro) e si sente veramente bene. Sono entrato poi nella parte "advanced" del mio ata (pap2 oppure wrt54gp2), e ho messo questa stringa nel "dial plan" (*xx|<:0039>xxxxxxxxxx) per far si di non comporre lo 0039 prima delle chiamate. Risultato : direi ottimo, non posso telefonare verso i cellulari, ma ho tutti i fissi italiani gratis per 300 minuti a settimana, per 120 giorni... dopo.. ehm... posso anche fare un'altro account...!!! dimenticavo, ho messo come codec g729, ma si puo mettere benissimo G.711 (64 kbps) G.726 (32 kbps) G.729 (8 kbps) G.723(5.3 & 6.3 kbps) e GSMFR (13.2 kbps). Dipende dalla banda che avete a disposizione.... Saluti! :)[/quote]

Io ti vedo nel mezzo di una telefonata importante quando finisce il periodo di prova. Cosa dici all'interlecutore?
Mica quando si interrompe la comunicazione il programma ti avverte.
Sebastiano
Advanced
Advanced

Messaggioda gentissi » mer nov 15, 2006 11:05 pm

Ciao sebastiano! Io utilizzo questo software ed i miei adattatori a casa mia, se per caso fosse anche una telefonata di lavoro (che non farei mai con internetcalls) richiamerei subito l'altra persona. Ho a disposizione una linea con Vira, una con Skypho e poi questa di internetcalls , quindi non ci sono problemi! Per chiamare i miei genitori , o gli amici , o i genitori della mia ragazza, non ci sono problemi secondo me. Sicuramente non e' da usare in una ditta, o perlomeno, con criterio. Ciaooo :wink:
gentissi
Beginner
Beginner

Messaggioda Sebastiano » gio nov 16, 2006 9:05 am

[quote user="gentissi" post="17860"]Ciao sebastiano! Io utilizzo questo software ed i miei adattatori a casa mia, se per caso fosse anche una telefonata di lavoro (che non farei mai con internetcalls) richiamerei subito l'altra persona. Ho a disposizione una linea con Vira, una con Skypho e poi questa di internetcalls , quindi non ci sono problemi! Per chiamare i miei genitori , o gli amici , o i genitori della mia ragazza, non ci sono problemi secondo me. Sicuramente non e' da usare in una ditta, o perlomeno, con criterio. Ciaooo :wink:[/quote]
Carissimo gentissi questi giochini li ho fatti (e non solo io nel forum) molto prima di te!
Uso i servizi Finarea/Betamax dai tempi di Sipdiscount, quando con 1 solo euro potevi telefonare senza limiti di tempo.
La tua soluzione potrebbe andar bene a chi condivide un appartamento con altre persone, gli studenti per esempio. Ma alla fine gli indirizzi email finiranno.
Pensa invece al lato pratico, con una ricarica ti ritrovi quasi una "flat rate" per 4 mesi.
Certo, bisogna dire che con loro e il loro continuo aggiornamento delle tariffe non è niente sicuro.
C'è, comunque, l'opzione di (ed è gia successo in Germania) farsi rimborsare i soldi e fare la disdetta dell'account.
Quindi, passare ad un altro programma che includa l'Italia nella tariffa di chiamata free o gratis che dir si voglia.
XXXXXX
Sebastiano
Advanced
Advanced

Messaggioda Skumpic » gio nov 16, 2006 9:23 am

Il forum non e a fini commerciali, ne promozionali, se vuoi pubblicizzare i tuoi servizi valuta l'acquisto di un banner.
Nel frattempo sono "costretto" dalle policy del forum ad editarti le ultime 2 righe del post
ciao
SKumpic
Ultima modifica di Skumpic il gio nov 16, 2006 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Messaggioda Sebastiano » gio nov 16, 2006 12:49 pm

OK e mi scuso!
Un saluto
Sebastiano
Advanced
Advanced

Messaggioda Sebastiano » gio nov 16, 2006 12:55 pm

Comunque anche il tuo linguaggio sul lungo e corto andava moderato!
Si puo sempre essere diretti senza offendere nessuno, così che il forum e chi lo usa ne possa beneficiare.
Ciao e non te la prendere.
Sebastiano
Advanced
Advanced

Messaggioda Skumpic » gio nov 16, 2006 1:12 pm

Editato, se ti ho offeso in qualunque modo me ne scuso, non era mia intenzione.
E comunque accendendo la tv ogni giorno si sente mooooolto di peggio.
:D
CIAO
Skumpic
Skumpic
Guru
Guru

Messaggioda surfer » dom feb 25, 2007 12:42 pm

Con Skype si paga, quì è gratis ! Più che il titolo per questo post, potrebbe essere un'ipotetico slogan di Internetcalls.

Continua qui:http://www.blogvoip.it/post/176/con-skype-si-paga-qui-e-gratis
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 12 volte

Torna a Tedeschi