Black list numeri per autenticazione FINAREA

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda martin76 » sab set 10, 2011 12:21 pm

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno aveva info dettagliate sulle politiche di FINAREA (Voipcheap, Powervoip e cloni vari) circa le numerazioni bannate. Facendola breve, qualche mese fa ho subito un attacco al mio server asterisk e mi sono state sottratte le credenziali di accesso agli account di Powervoip e Voipcheap. I malfattori hanno azzerato il credito, ricaricato (tramite un loro account Paypal), effettuato circa 200 euro di telefonate, revocando poi il pagamento Paypal e mandando quindi in negativo di circa 200 euro i due account. Ho ovviamente denunciato l'accaduto alla polizia postale allo scopo di tutelarmi da un'eventuale rivalsa di FINAREA nei miei confronti: paradossalmente FINAREA non solo non ha preteso nulla da me, ma mi ha riaccreditato tramite Paypal il credito precedente all'evento, chiudendo poi entrambi gli account. E qui inizia il problema: se ora creo un nuovo account, lo stesso viene bloccato non appena tento l'autenticazione sul mio numero di cellulare (quello su cui erano autenticati i due account precedenti). Purtroppo sono stati bloccati anche tutti i numeri precedentemente utilizzati come callerID (la procedura di autenticazione dei callerID si blocca con un laconico e criptico "error:" in fase di invio del sms o di effettuazione della chiamata automatica di autenticazione).
Ho ovviamente provato a contattare decine di volte l'assistenza di Voipcheap e Powervoip, ma ogni volta ricevo ricevo la risposta semi-automatizzata in cui mi si suggerisce di "verificare di aver inserito il numero con il prefisso internazionale".
Qualcuno ha suggerimenti in merito? :'(
Grazie anticipatamente,
Marco.
martin76
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Torna a Tedeschi