Test Telefono Siemens DX800A

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Messaggioda skizzo3000 » mar nov 08, 2011 9:44 am

Ciao a tutti,
ho avuto l'opportunità di provare il telefono/centralino Siemens DX800 All in one e volevo condividere con voi le mie impressioni.

Estetica
Il prodotto si presenta con un design essenziale con i suoi colori argento e nero.
Display grande a colori permette la visione chiara delle informazioni anche con una forte luce ambiente
Molto utile la feritoia raccogli-cavi in stile siemens, con i ganci di ritenuta del cavo di alimentazione. Lo spazio connettori è abbastanza grande da farci stare i connettori di rete classici anche con il gommino copri-connettore

Funzionalità Hardware
Una grande novità sta nella cornetta... non c'è più il pulsante di 'sgancio' ma è stato sostituito da una barriera ad infrarossi.
I tasti sono disposti in modo razionale e hanno una ottima risposta alla pressione
Il vivavoce è di ottima qualità, la conversazione risulta chiara, così anche per l'audio della cornetta.
Il peso piuma della cornetta sarà apprezzato soprattutto da chi fa telefonate molto lunghe.


Le caratteristiche sono disponibili qui
http://gigaset.com/it/it/product/GIGASE ... l?tab=data

Da mettere in evidenza:
- Gestisce linee fisse sia ISDN che PSTN (non in contemporanea, con autorilevazione del tipo di linea connesso)

- Ha una porta dedicata al fax analogico e/o POS o tutti gli apparecchi che necessitano di una PSTN

- avendo la possibilità di associare via bluetooth fino a 5 cellulari, si può realizzare un gateway gsm/umts fonia in maniera semplice ed economica, basta associare e collegare il cellulare e lasciarlo in carica (ok poi si butta la batteria) e fare la regola del 3 nelle impostazioni Telefono -> Piani di selezione

- Si può 'parcheggiare' il cellulare nelle vicinanze del telefono senza preoccuparsi di perdere telefonate visto che si ha la possibilità di usarlo tramite un cordless registrato. Utile quando si mette in carica il cell ;)

- Ha una utile funzione di inoltro delle chiamate in arrivo sulle linee disponibili, in modo da poterle deviare ad altri numeri

- Ottima gestione della rubrica telefonica: la si può creare e poi copiare su tutti i dect con un solo clik ! La si può anche salvare sul pc

- Funzione di notifica di nuove mail sul display del telefono

- Aggiornamento automatico del firmware ed in caso di problemi si puo comodamente via web, fare in downgrade a quello precedente !

- Audio spettacolare !!! Supporta i codec HD...

- Si può scegliere l'ordine dei codec per ogni provider voip

- UN BUG: ho notato che se si mette lo stesso Username per più provider voip succede un macello... le chiamate in ingresso appaiono entranti dal primo provider che ha l'username. Da notare che tale campo NON è l'username dell'account voip ma solo un identificativo interno al telefono.


Cosa manca...

- La lista chiamate ! Questo prodotto vorrebbe essere un centralino... ma la lista chiamate in web NON c'è... è solo consultabile da ogni telefono per se stesso. Non c'è una lista chiamate generale.
- La GUI web è essenziale... non c'è un log per capire eventuali problemi.


Impressioni finali:
Prodotto qualitativamente OTTIMO. Funzionalità adatte ad un uso SOHO. Semplice nell'uso di tutti i giorni.

Un GRAZIE a http://www.talkho.com che ha fornito l'hardware per la prova.

Sono disponibili anche dei video
http://youtu.be/jnf3_xcFp28
http://youtu.be/If7VsKMwdJw

EDIT:
con la nuova versione del firmware si puo collegare alla porta fax anche una interfaccia citotelefonica x derivato pbx, nel telefono poi si configurano i comandi di apretura dell'audio, di riaggancio e di apriporta !! una figata !


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