Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 10:23 am
da Anthony
Sono possessore di un Samsung Galxy SII con sistema operativo Android ICS 4.0.3.
Ho visto che la rubrica di default nel Samsung una volta che si è selezionata la persona da chiamare visualizzare un menu con la scelta dell'applicazione con cui chiamare (Rete GSM normale, Sipdroid, CSIPSImple, Etc.). Si può anche impostare che il telefono ricordi un'impostazione di default, io purtroppo ho messo "ricorda", quindi ogni volta che seleziono una persona chiamo direttamente con la rete cellulare normale. Vi chiedo come posso ritornare indietro, cioè come posso fare in modo che quando seleziono una persona da chiamare mi riappaiono i software VOIP e non, con cui posso effettuare la chiamata?




EDIT: mar giu 12, 2012 11:32 pm
Mi rispondo da solo, visto che ho risolto in questo modo facendo delle ricerche questo pomeriggio.
Il CSipSimple ha delle impostazioni che gli permettono di interagire direttamente con Android e che, una volta attivate, permettono di selezionare l'operatore voip o normale con cui effettuare una chiamata.
Da quello che ho letto Sipdroid non ha questa funzione, inoltre non permette di definire delle regole avanzate che CSipSimple supporta.
Detto questo, se qualcun altro vuole evidenziare differenze o pregi di altri client VOIP su Android sarebbe cosa gradita.