Cercasi Sistemista Asterisk

Postate qui offerte di lavoro e collaborazione. Attenzione, i mod posso eliminare offerte senza alcun preavviso. Vocesuip ed i moderatori non si assumono nessuna responsabilità sulla validità delle offerte, né su qualsiasi altra cosa inerente a questa sezione.

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda markgiox » mer apr 17, 2013 5:30 pm

Salve a tutti!

Sto cercando un sistemista che mi aiuti a configurare un server Asterisk come descritto nel post:
http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?f=3&t=15064
(tutto digitale, niente interfaccie pstn, fax o altro)

L'architettura non e' complessa, e' molto standard, solo che e' la prima installazione Asterisk che faccio e vorrei il supporto di un esperto.
Visto che il lavoro dovrebbe esser breve e saltuario, sarei propenso ad un professionista con partita iva, ma non vincolante.
Se di Roma anche meglio...

per qualsiasi informazione o ulteriori dettagli scrivetemi pure a ma.giorgi at gmail .com

ciao
marco
markgiox
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Peter Fox » gio apr 18, 2013 5:39 am

Buongiorno,
ho letto la tua richiesta ed il post linkato, queste sono le mie considerazioni:

1) In asterisk è possibile mettere in comunicazione due interni non facendo passare il flusso da asterisk.

2) per accedere a diversi interni come proponi tu hai bisgono di un GNR oppure di un numero (sia esso voip, digitale, pstn, ecc.) al quale risponde un IVR e quindi in funzione del tasto premuto la chiamata viene instradata all'interno desiderato. Dipende da quanto vuoi spendere, il GNR ha un costo maggiore della semplice numerazione signola

Vedo che ci sono diverse sedi remote. Come sono collegate con il centralino ? Esiste già una VPN ?

Sono a tua disposizione per eventuali attività di consulenza ed assistenza
Peter Fox
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda donDisperato » ven apr 19, 2013 2:39 am

ciao,

io metterei il server asterisk direttamente in cloud server, attivando una numerazione gnr in voip, preferibilmente passando da una vpn

donDisperato
donDisperato
Expert
Expert

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 5 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Offerte di Lavoro