Compilatore per NSLU2

Modifiche NSLU2

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda MasterLog » ven dic 20, 2013 4:03 am

Salve,
premetto che ho qualche esperienza di compilazione su Linux, ma ora vorrei compilare del software da sorgenti per l'NSLU, o comunque per una macchina con la stessa CPU Intel IXP420.
Ho cercato ma non trovo ne' il compilatore, ne' la corretta stringa da usare.
Chi mi aiuta? Grazie

MasterLog
MasterLog
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda Tokka » ven dic 20, 2013 12:12 pm

Cosa intendi per compilatore?
Puoi compilare direttamente su nslu, o fare cross compiling da una qualsiasi macchina con debian, compilando per arm5.
Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 8 volte
Hai ringraziamenti: 11 volte

Messaggioda MasterLog » dom dic 22, 2013 10:44 am

Ciao e grazie della risposta.
Intendo che ho la sorgente del programma, e vorrei create i files compilati nel formato corretto, per poi creare il file IPKG per l'installazione. In pratica mi stai dicendo di usare debian, che in maniera nativa può compilare per le CPU Intel IPX425?
Questo non lo sapevo, visto che sul sito di intel si fa riferimento ad un compilatore chiamato WASABI che non sono riuscito a far funzionare. Intendi che basta GCC di default?
Se posso risolvere con Debian, che virtualizzerei per comodità sarei a cavallo.
Sai anche i flag da usare (tipo per usare BigEndisn o LittleEndian, etc.)?
Grazie
MasterLog
Beginner
Beginner

Messaggioda Tokka » dom dic 22, 2013 5:32 pm

Se parli di ipkg desumo tu stia usando unslung. Quindi forse il posto dove guardare e' questo: http://www.nslu2-linux.org/wiki/Optware ... g.Packages
In merito a unslung purtroppo non ho esperienza, perche' dopo un primo test sono passato direttamente a debian :-\ , e visto che parlavi di compilare ho pensato che usassi debian anche tu, sorry :-[
Mi spiace non poterti essere ulteriormente d'aiuto.
Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 8 volte
Hai ringraziamenti: 11 volte

Messaggioda MasterLog » lun dic 23, 2013 12:43 pm

In verità sto cercando di compilare con una macchina con la stessa CPU (Intel IPX425) e caratteristiche dell'NSLU2.
Il formato IPKG è solo per comodità, posso sempre copiare i files senza usare quel formato.
Fino ad adesso ho provato a compilare moduli per Asterisk, ma i files non hanno mai funzionato, in base ai tag usati ho diversi errori. Compilando semplici programmi invece funzionano. Quindi vorrei capire, almeno all'inizio, come compilare per poi ottimizzare la cosa.
Studierò ancora! Grazie lo stesso
MasterLog
Beginner
Beginner

Torna a NSLU2