Voip Tele2 e router Fritzbox

Providers Italiani

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda pystik » lun ago 24, 2009 11:54 am

@
alvin
stai tranquillo alvin , anche se riesci a trovare user e passw non ti servono a niente, perchè "i furboni" anno adeguato anche il macads, e comq anche se lo modifichi,
NON VA!!!!
l'unica cosa che possiamo fare e io sarei ben contento  se ci uniamo tutti e diamo disdetta a questo gestore del ca.....o!!!!!!!!!!!
pystik
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » lun ago 24, 2009 1:08 pm

Forse, PRIMA di invitare a dare disdetta ad un servizio, converrebbe documentarsi ben bene sulle caratteristiche del servizio stesso, senza pretendere, DOPO essersi documentati, di volerlo piegare a forza ad altre esigenze non previste nè promesse dal gestore.... che forse potrebbe non essere del tutto d'accordo.....

Forse..... chissà ..... mah .....

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda massinge » lun ago 24, 2009 1:44 pm

Tele2 è stata da qualche giorno multata per pubblicità ingannevole, in quanto dichiarava nella propria pubblicità  "ADSL ILLIMITATA".
Non è sempre colpa degli utenti, rimane il fatto che di Tele2 se ne parla male da molto tempo sui vari Newsgroup e Forum, ed una maggiore informazione prima della sottoscrizione del contratto è auspicabile, ma non tutti possono mettersi a cercare su Internet prima della sottoscrizione di un contratto ADSL.
Ciao!
Ultima modifica di massinge il lun ago 24, 2009 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda lonegunman » lun ago 24, 2009 3:15 pm

oddio mi sembra la cosa minima quella di documentarsi prima di firmare qualsiasi contratto ...

tempo fa per vari motivi avevo deciso di cambiare ISP e ne ho sentiti vari, in particolare uno (sei libero di pensare quale) mi ha risposto "ma lei vuole il contratto per leggerlo o per firmarlo ?" e io "naturalmente per leggerlo" ... la risposta è stata "allora non posso darglielo"

immagino riusciate ad immaginare l'uso che ho suggerito di quel contratto ...
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta

Messaggioda Naf » lun ago 24, 2009 4:28 pm

Io già nel 1999 avevo un contratto telefonico con tele2 per le chiamate internazionali che dopo 5 mesi di convivenza, mi hanno mandato una quarta bolletta con delle chiamate fatte da fantasmi in casa mia di qui mi sono rifiutato di pagare e tramite sempre un loro avocato mi hanno mandato un sollecito che ho risposto mandando solo la lista delle chiamate e come una magia, non ho mai più sentito nessuno. In dieci anni, da quella volta ad oggi, ho sconsigliato tele2 a più di 100 persone... Lo scorso un collega di lavoro non mi ha ascoltato e dopo sie reso conto da solo nei primi sei mesi di attività con loro.       

Naf
Naf

Messaggioda pystik » lun ago 24, 2009 5:23 pm

@
michele
caro; non lo so ma mi sembra che parli sempre col senno di dopo: cmq a volte faccio difficoltà a capire da quale parte stai.
tu hai letto tutte le clusole col tuo gestore prima di firmare??? sicuro che non è cambiato nulla in seguito???

è inutile dire che appoggio lonegunman e naf, massigge compreso: quei tipetti hanno aggiornato i nostri firmware da remotoe in piu hanno , sin dall'inizio , fatto una bastardata, quindi quella di mettere un numero 899. per l'assistenza tecnica, e non solo tutte le volte che andava via il servizio ( e fino a 5 o 6 mesi fa, quasi 2 volte al mese, e anche per 1 settimana consecutiva; scusate se è poco) la persona chechiamava , nel mio caso la povera mia madre , gia anziana e che di computer , niente (quasi come me ;D ;D ;D) doveva sedersi e fare le prove!!!!!!!!!!!!!!!!
bhe allora che CA....O  di servizio è questo????
tanto alla fine se c'è qualcosa che non va ti dicono scriva scriva e poi vediamo!!!!!!
cmq ormai ne mi stupisco ne mi meraviglio questa è l'italietta!!!!!!!! ormai agli sgoccioli!!!!!
pystik
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda lonegunman » lun ago 24, 2009 5:43 pm

comunque, per cambiare provider di telefonia basta chiedere il codice di migrazione che sono OBBLIGATI a darti in 15 gg.

con quel codice vai da qualsiasi altro gestore per la portabilità, eventuale disservizio dura al massimo qualche ora.

non guardare le offerte commerciali ma guarda il contratto che ti fanno firmare, non c'è nessuna legge che ti obbliga a firmarlo immediatamente, te lo leggi tutto e poi decidi ... meglio se il contratto è online e diffida di chi non te lo fa leggere.

le variazioni contrattuali successive devono essere comunicate in anticipo ed è facoltà del cliente recedere senza penali in caso di variazioni contrattuali (anche tariffarie se le tariffe sono allegate al contratto, non succede quasi mai) comunque per queste cose nel forum c'è chi ha una preparazione legale che sicuramente ne sa più di me :D
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

Messaggioda mipaneb » lun ago 24, 2009 8:08 pm

La polemica fine a se stessa mi ripugna, ma solo perchè chiamato in causa direttamente, posto qui le risposte:

pystik ha scritto:@
michele
caro;

Non sono caro

pystik ha scritto:tu hai letto tutte le clusole col tuo gestore prima di firmare???

Si - Ho la brutta abitudine di leggere con calma e per bene TUTTO ciò che firmo, sforzandomi di capire ciò che sottoscrivo (e sinora, per fortuna, si è rivelata una buona prassi, che chiedo di seguire anche a chi deve sottoscrivere testi scritti da me): lo so, sono un tipo strano e poco raccomandabile

pystik ha scritto:sicuro che non è cambiato nulla in seguito???

Si -Ma se qualcuno non tiene fede agli impegni scritti, ho un'altra brutta abitudine, quella di adire tutte le vie possibili per la mia tutela

pystik ha scritto: non lo so ma mi sembra che parli sempre col senno di dopo:

Sarebbe un bell'esercizio auto-analizzare il proprio senno (io non ci riesco, è difficile; è più facile farlo sugli altri; ma sforziamoci tutti, su....)

pystik ha scritto: cmq a volte faccio difficoltà a capire da quale parte stai.

Da quanto precede, risulta evidente da che parte sto: dalla mia, e con i deboli come me (col senno di pria, di dopo, e di adesso)

Sarò lieto di dare qualsiasi eventuale ulteriore ragguaglio in privato, poichè in questo thread tali argomenti sono clamorosamente Off Topic

%%%%%%%%%%

:P  :P TO BE CONTINUED ....INTERGALACTIC  O.T.    :P  :P

Ogni tanto si assiste a crociate contro un certo operatore, guarda caso SOLAMENTE DOPO aver subito un disservizio o presunto torto: è una storia già vista, su questo forum ed altrove, con buone e meno buone ragioni (per ora, ciò non mi interessa)

Preliminarmente, Inviterei ad ovviare alle fregature con l'unico metodo di cui il singolo dispone: leggere, informarsi, chiedere copia dei contratti e delle condizioni del servizio (ciò che appare sui siti ufficiali ha spesso la dicitura "ci si riserva di modificare .... ecc. ecc.)

Ma la metodica più sociale e  più efficace (non sempre) è quella di aderire ad una associazione di consumatori, che può utilizzare strumenti giuridici e di accesso agli atti ed alle procedure conciliative e giudiziarie in modo più efficace, quando si verifica il fattaccio

Intanto, bisognerebbe avere dei dati di incidenza dei disservizi o inadempienze contrattuali, sul totale dei servizi erogati (dati forniti da un osservatorio terzo ed imparziale, non quelli forniti dalle stesse compagnie)

Poi, bisognerebbe capire se ciò che si è letto è quello che vorremmo, o vogliamo leggere solo quello che vogliamo capire, o ci immaginiamo di aver letto qualcosa che era nei nostri desideri, oppure è solo una illusione, oppure ci siamo inventati tutto, oppure, peggio, se si è capito perfettamente i termini del servizio sottoscritto, e si vuole avere qualcosa in più, o di meglio, adirandoci se la mamma non ci compra il palloncino dopo che ci ha promesso lo zucchero filato

Esistono delle Authority a livello nazionale ed internazionale che esaminano e sanzionano (spesso troppo blandamente, e questo è un problema politico e di influenza economica) i colossi della telefonia, che gestiscono contestualmente (quasi tutte) i servizi di connettività internet; poi ci sono i providers Voip, che agiscono in un contesto sinora fortemente de-regolamentato, e che possono essere visti come avversari commerciali da parte dei principali carrier, che non a caso includono nelle proprie offerte ANCHE il Voip, per sottrarre quote di mercato, per speculare, per controllare il mercato stesso in forma di cartello

Ma basterebbe anche fare la portabilità del numero, come ha ben spiegato Lonegunman, oppure, molto più semplice, aprire altri account Voip in/out a piacere, e fregarsene se non si riesce a "forzare" una soluzione non prevista dal fornitore, oppure risulta superiore alle proprie capacità (come invece taluno si ostina a perseguire), tenendo presente anche di essere stati tutti resi edotti che trattasi di pratica in violazione contrattuale

Poi c'è l'approccio hacker, che (per quanto possa apparire strano) è quello più consapevole, sia dei benefici dello studio che dei rischi connessi alla propria attività (e quindi si informa bene sulla normativa, sui workaround, tip, trick, fritz, latz, ecc)

Ciò premesso, per quello che può interessare (cioè nulla): sono cliente Tele2 per la sola ADSL flat, dopo attento esame tecnico ed economico, non ho mai avuto applicazione di limiti o filtri al p2p (come invece segnalano, ed io ci credo, altri utenti) e che per il voip utilizzo altri providers, oltre che avere ancora con soddisfazione il numero Telecom con relativo canone (scelte personali)

Volevo solo evitare che il thread si trasformasse (come invece sta succedendo) in un referendum sulla soddisfazione di un certo provider, il quale non ha certo bisogno (nè è mia intenzione) di avvocati d'ufficio, nè di censori su basi statistiche imprecisate

Mi assumo la mia parte di colpa, ma mi pare che tutto ciò sia assolutamente OT, e di molto; eventualmente chi è interessato potrebbe aprire un thread sul tema "Pro e contro dei providers di telefonia residenziale, cellulare, Voip e connettività Internet, nelle varie combinazioni e promozioni attualmente esistenti", e saremo tuttti felici di contribuire con testimonianze, esperienze, dati, sanzioni, ecc. (il più pulito c'ha la rogna, diceva un illustre politico romano; lo diceva anche la buon'anima di Gianfranco Funari, romano anch'esso)

Qualche esempio?
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=269323
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 304&ref=mf
http://www.diariodelweb.it/Articolo/?d= ... 4&id=94331
http://www.diariodelweb.it/Articolo/?d= ... &id=100229
http://www.aiip.it/page.php?id=704&aiip ... f4276d9f87
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cyber ... 3647415972

%%%%%%%%%%%%

P.Q.M., quindi, proporrei al moderatore di cancellare tutti i messaggi dal #96 in poi, questo compreso, ed altri precedenti sparsi qua e là con analoghi tratti di incongruenza col topic, magari con una sintetica spiegazione perchè nessuno si offenda

Mi segnalo al moderatore, per prolungato OT, consumo di banda e di neuroni estivi, violazioni varie al regolamento, tedio aggravato dalla premeditazione

Ovviamente mi atterrò a qualunque decisione, compresa quella di lasciare tutto così, e  chiedo scusa per il tempo che perderà chi sventuratamente dovesse decidere di leggere tutta 'sta pappardella

Stay tuned
Michele

Ultima modifica di mipaneb il lun ago 24, 2009 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda Alvin » mer set 02, 2009 2:25 pm

ditemi se è corretto procedere così:
accedendo con t3l32adm1n apparirà la gestione in inglese dove nella categoria management sarà possibile sia salvare il backup sia caricare una nuova configurazione.
pertanto una volta estrapolata la password per il voip è possibile usare altri apparati (per esempio il fritz)?
grazie.
Alvin
Newbie
Newbie

Messaggioda cainus » dom nov 01, 2009 9:47 pm

massinge ha scritto:Tele2 è stata da qualche giorno multata per pubblicità ingannevole, in quanto dichiarava nella propria pubblicità  "ADSL ILLIMITATA".
Non è sempre colpa degli utenti, rimane il fatto che di Tele2 se ne parla male da molto tempo sui vari Newsgroup e Forum, ed una maggiore informazione prima della sottoscrizione del contratto è auspicabile, ma non tutti possono mettersi a cercare su Internet prima della sottoscrizione di un contratto ADSL.
Ciao!

Fate come me... appena mi chiamano parlo io x loro.. e subito chiudono la telefonata !!!  ;D
cainus
Newbie
Newbie

Messaggioda bubbleg5 » lun nov 02, 2009 10:13 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, perdonate se ho sbagliato topic. Ma non ci capisco molto. Cerco un aiuto o qualche delucidazione.

Ho fatto anche io l'errore di passare a Tele2.
Ora il mio vecchio modem router D-Link (non ha VoIP) se ne sta andando e vorrei prendermi un nuovo modem che abbia anche la possibilità di collegarci il telefono. Anche perchè per telefonare devo scollegare il D-LInk e collegare il modem Tele2. Ho fatto cosi per un paio d'anni ora mi sono rotto...
Comunque il mio problema sta nel fatto che non so come reperire la username e password per poter configurare il nuovo modem Linksys. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Attualmente ho un Telsey...

Lorenzo
bubbleg5
Newbie
Newbie

Messaggioda dect » gio giu 17, 2010 8:13 pm

purtroppo seguendo tutto il post mi sono accorto che nessuno più posta qui qualche risoluzione per sostituire il maledetto Telsey...
da quando è cambiato il firmware del router non c'è più modo di accedere al dump delle impostazioni, non funziona più il telnet, e nel mio caso non si riesce più a fare nemmeno il port forwarding... ma non credo di essere solo, nelle mie scorribande su internet alla ricerca di informazioni nessuno ha più risposto alle mie domande... credo che non si possa più fare.

comunque...all'inizio del post si parla di ettercap...ho provato tutta la procedura ma ettercap mi si chiude dopo qualche secondo, quando avvio lo sniff... sapete se esistono altri programmi per fare lo sniff di voip sotto windows?

spero di riuscire a superare l'enpasse in cui sono finito... altrimenti non mi resta che tornare a mamma telecozz...

ciaoooooooo.....
dect
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda suellen » lun ott 17, 2011 7:50 am

Ciao! Scusa il disturbo ma sono davvero in ginocchio. Devo poter configurare servizio Voip con Tele2 con mio d-link dva-g3670b. Il tesley in dotazione da Tele2 si è rotto e non riesco ad accedere per ottenere password Voip. In pratica le info che dovrei inserire son le seguenti: sip number, auth name, password, confirm password, registrar server, proxy server, porta
use sip domain, sip domain, keep alive interval, initial unregister. Ti prego ti prego ti prego, riusciresti ad aiutarmi? Grazie infinite, Diego
suellen
Newbie
Newbie

Messaggioda calmo » gio set 27, 2012 7:08 pm

scusatemi se non mi presento ma ho una certa urgenza

ho provato tutta la procedura ma non riesco a reperire nessun dato da ettercap, vado su ogni voce e clicco su dettagli ma non mi esce affatto quella lista di dati dove si trova anche la password, forse sbaglio qualcosa ???????
mi aiutate per favore
calmo
PrimoLivello
PrimoLivello

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Italiani