Digitaleitalia Iovoip Comportamento scorretto

Providers Italiani

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda surfer » mar gen 15, 2008 9:56 pm

Gentile Cliente,

la presente per informarla che le è stata emessa fattura relativa al canone annuale per il 2007 e 2008 del suo numero geografico.

La preghiamo di provvedere al pagamento quanto prima.

Potrà trovarla nella parte riservata agli utenti, accedendo con la Sua login e password, forniti in fase di ordine.

Restando a sua disposizione per ogni informazione in merito,

porgiamo cordiali saluti.

Link alla discussione

Allora altri utenti hanno ricevuto e/o riceveranno questa mail..??consigli ,impressioni ,feedback ,insomma cosa ne pensate??
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda selenia74 » mer gen 16, 2008 9:25 am

Ciao,
la sorpresina è arrivata anche a me! Questo è il massimo di spiegazione che riescono a dare....io ho ricevute tre risposte tutte così....e dire che le domande erano ben specifiche!

"Gentile Cliente,

come da Condizioni Generali di Contratto Digitale Italia e come da ampia pubblicità sul portale www.digitaleitalia.it i servizi da Lei acquistati e utilizzati hanno i costi che Le sono stati fatturati.

I contratti con canone annuale anticipato per servizi in stato si attivazione attuale, come da condizioni generali di contratto e da listini e condizioni riportati e aggiornati sul portale www.digitaleitalia.it, si disdicono almeno 60 giorni prima della scadenza annuale, salvo penale di recesso.

L’eventuale disdetta non pregiudica il pagamento della annualità anticipata per l’anno in corso, oltre eventuali annualità passate non ancora fatturate.

Qualora voglia disdire i servizi, dovrà inviare lettera raccomandata a.r. presso la sede legale Digitale Italia.

Cordiali Saluti

Che dire...le condizioni generali di contratto non menzionano variazioni tariffarie per i vecchi clienti, le prevedono si.....ma la clausula è vessatoria perchè non specificano in quali casi!!!!
E comunque è previsto anche il recesso entro 30 giorni dalla comunicazione delle variazioni! Percui non essendoci alcuna comunicazine di variazione di tariffa per i vecchi clienti sul loro sito...se si chiude il contratto entro 30 giorni non gli si deve niente!
Loro credo ritengano valida la pubblicazine del nuovo listino....che però non prevede la validità anche per i vecchi clienti...percui non credo riusciranno a trovare nessun giudice disposto a dargli ragione!
L'importante per chi riceve tale fattura e contestarla immediatamente per carenza di informazione! Più persone lo fanno più la tesi sarà dimostrata!
Quasi quasi adesso che ho 5 minuti segnalo la cosa all'AGcom ( sempre che serva)
Buona gionata a tutti
selenia74
Beginner
Beginner

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda enzok » mer gen 16, 2008 10:20 am

Anche a me 45,6 Euro
credo che siano disperati non hanno avuto la tredicesima!!!!

a me addirittura nell' email dicono:
Gentile Cliente,

la presente per informarla che le è stata emessa fattura relativa al canone annuale per il 2008 del suo numero geografico.

Ricordandole che tale canone relativo all'anno  2007 le è stato abbonato in promozione, la preghiamo

provvedere al pagamento quanto prima.

Ma nella fattura trovo pure il 2007  12 Euro + IVA !
+ il 2008 a 25 euro + IVA  quindi + del 100% di aumento!

Al telefono non rispondono sono in attesa da più di 2 ore su due line diverse!
Cmq qualcuno puo' inviarmi una traccia per la disdetta e per l'eventuale contestazione della fattura ? grazie.
c'è qualche avvocato sul forum che possa darci una dritta ?
enzok
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mer gen 16, 2008 10:32 am

comunicagli che la variazione delle condizioni contrattuali non ti è stata notificata e che comunque avrebbero dovuto avvisarti in merito ad esse quando hanno effettuato queste variazioni.
Nel caso un cui loro si ostinano ad applicarle, sarai costretta a comunicarle agli organi competenti (AGCOM) e diffonderne la notizia nei siti di maggior rilievo.
Vedi se si smuovono ;-)

In ogni caso, metti sempre il rilievo che nel caso di risposta non inerente all'oggetto o non pertinente o nei tempi previsti (15 giorni),ma qui devi giocare sulla data di scadenza della fattura, sarai costretto/a ad adire alle vie legali
Linus
Ultima modifica di linus il mer gen 16, 2008 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda selenia74 » mer gen 16, 2008 10:37 am

Anche ha me è arrivata la stessa identica mail e fattura....Cmq girando su internet ho visto che Agcom ha sanzionato con una multa Wind per aver comunicato le variazioni tariffarie con un sms ( e le loro tariffe nuove sul sito erano belle che pubblicate)....figuriamoci se la pubblicazione sul sito di un nuovo listino senza specificazione alcuna può avere alun valore!!!
Se hai voglia e tempo puoi segnalare l'abuso ad Agcom
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm#00
si può inviare anche via fax.....io 5 minuti li perdo!!!
selenia74
Beginner
Beginner

Messaggioda selenia74 » mer gen 16, 2008 10:44 am

Dimenticavo.....fatti anche una stampa della pagina servizi in ordine e attivazione della tua area utente...se è come la mia c'è scritto chiaro e tondo DGVPITALIA Canone = 0!
Sono delle volpi!!!!! Se ti serve ti mando la mia lettera di disdetta come ispirazione!
selenia74
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mer gen 16, 2008 10:46 am

copiati la pagina dove dice che:

Digitale Italia si differenzia dalle altre società di telecomunicazioni perché è la prima e l’unica ad aver scelto di eliminare il canone di abbonamento telefonico, considerandolo solo una inutile tassa fissa per l’utente.

e convertila in pdf, un domani potrebbe servirti come prova.
nonchè le condizioni generali del servizio, insomma tutto ciò che avvalora la tua tesi.

Linus
Ultima modifica di linus il mer gen 16, 2008 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda Tokka » mer gen 16, 2008 10:47 am

Cito un caso diverso, ma per rendere l'idea Tiscali (dopo le variazioni legislative) ha lasciato l'obbligo dell'annualità contrattuale solo per le utenze affari, mentre per quelle private tale obbligo è stato abolito....
Non so se questa info può tornare utile  ::)
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda enzok » mer gen 16, 2008 1:31 pm

riguardando la fattura ho notato che ci sono due voci
una di 12 e l'altra di 25 euro che vengono sommate e + iva arrivano a 45 euro
ma tutte e due hanno la stessa descrizione " canone 2007 + anticipo 2008"
mi hanno fatturato la stessa cosa per 2 volte !!
anche la vostra fattura è così ?
enzok
Beginner
Beginner

Messaggioda surfer » mer gen 16, 2008 6:52 pm

Tali e quali .come le lettere di protesta e di recesso che riceveranno ,se non decideranno di metterci una pezza.

Difficile da capire come fanno a chiederti soldi via mail ,e poi sul tuo accont personale scrivere DGVPITALIA Canone = 0

La mia lettera di recesso a.r. è gia pronta a partire comunque. (grazie selenia74)
Ultima modifica di surfer il mer gen 16, 2008 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda selenia74 » gio gen 17, 2008 9:57 am

Mi è venuta in mente un'altra cosa...magari da scrivere nella lettera di contestazione....ovvero che la variazione tariffaria a 25 euro/anno è stata da loro pubblicata nei listini solo i primi giorni di gennaio percui siamo ancora tutti in tempo a disdire il contratto per il 2008 anche secondo i loro termini, ripostati nel contratto (30 giorni dalla comunicazione sfavorevole). Altra cosa eventualmente da contestate è che il loro listino online, non è scaricabile e non riporta alcuna data di entrata in vigore o pubblicazione, percui al consumatore risulta difficile stabilire se sono trascorsi i 30 giorni per la disdetta!
Oltretutto il listino relativo al 2007 non è neanche più disponibile....e niente prova che sia stato pubblicato e 12 euro l'anno!! 
selenia74
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » gio gen 17, 2008 10:09 am

già, bisognerebbe vedere se il vecchio è disponibile in rete.
C'è un sito che conserva le vecchie versioni dei siti stessi (non ricordo il nome), bisogna verificare se per caso, c'è quello di Digitaleitalia.

Linus
linus
Guru
Guru

Messaggioda selenia74 » gio gen 17, 2008 11:41 am

www.webarchive.org ...ho già controllato io...ma non è molto attendibile.....nel 2005 mostra l'offerta a 10 euro senza canone, ma il l'ho acquistata a 6 euro senza canone, poi e si ferma solo a settembre 2007
selenia74
Beginner
Beginner

Messaggioda moritz » sab gen 19, 2008 10:30 am

Anch'io ho lo stesso problema.

Fattura di 45,60 euro.
Ecco il dettaglio degli importi:
1) DGVPITALIA  ITALIA numero Geografico Canone Annuale anno 2007 + Canone Annuale Anticipato anno 2008 quantità 1 prezzo unitario euro 12 + IVA
2) DGVPITALIA  ITALIA numero Geografico Canone Annuale anno 2007 + Canone Annuale Anticipato anno 2008 quantità 1 prezzo unitario euro 25 + IVA
3) DGSPESEFT  Costi gestione billing/software gestionale e amministrativo
quantità 1 prezzo unitario euro 1 + IVA

Ricordo benissimo che quando a suo tempo acquistai il servizio, il numero geografico costava 6 euro IVA inclusa, e non c'era nessun canone.

Qualcuno ha conservato una copia del modulo elettronico compilato on line all'epoca della sottoscrizione del servizio?
moritz
Beginner
Beginner

Messaggioda selenia74 » sab gen 19, 2008 1:01 pm

>Qualcuno ha conservato una copia del modulo elettronico >compilato on line all'epoca della sottoscrizione del servizio?
Se qualcuno avesse conservato qualcosa relativo alle condizioni economiche del 2005/2006 e fosse così gentile da condividerle con noi...gliene saremmo tutti molto grati...però io ho conservato tutte le mail scambiate con DI al momento della sottoscrizione del contratto e in nessuna sono riportate le condizioni economiche!
selenia74
Beginner
Beginner

Prossimo

Torna a Italiani