Cessa il servizio VoIP di Media.it

Providers Italiani

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda surfer » sab ago 25, 2007 7:48 pm

In Italia il VoIP purtroppo senta a decollare ,nonostante gli sforzi e le offerte dei Provider ,che aprono e chiudono i battenti con straordinaria velocità.

Non sto qui a elencarne le cause che sono molte prima tra tutte la non semplicità di utilizzo.

Sono qui invece a comunicare che Media cessa il servizio VoIP.

Avrei gradito una comunicazione preventiva , ma tant'è.

Ecco la laconica risposta del suo System Administrator alla mia mail

Salve. Il Servizio è stato cessato. Stiamo andando a disattivazione delle utenze
con credito esaurito.
Cordiali Saluti
Ultima modifica di surfer il mer ago 29, 2007 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda Tokka » dom ago 26, 2007 11:12 am

Ciao Surfer (e complimenti per il nuovo avatar :mrgreen: ), io al memonto risulto registrato, e non ho ricevuto comunicazioni in merito, ma ho ancora credito, e non so se al suo esaurirsi verrà inibita la possibilità di ricarica, o se la comunicazione arriverà in questi giorni :shock: :(
Concordo con te comunque, che una maggior comunicazione potrebbe essere d'aiuto.
Ciao
Tk
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda surfer » dom ago 26, 2007 12:30 pm

Sono registrato anch'io ,ed anch'io non ho ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale in merito (come cliente) ,ho però scritto una mail per info.

La possibilità di ricarica è già stata inibita ,cosi come è gia inibito il menu "nuovi clienti voip" PURTROPPO :(
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda maupap » sab nov 10, 2007 3:45 pm

Provider alternativi a Media.it???
ossia provider ke offrono chiamate a tariffa one-shot di 2 centesimi?

Io mi son trovato benissimo.
Ora mi son rimasti circa 4 euro di credito ..... meglio incominciare a correre ai ripari ;)
maupap
Beginner
Beginner

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda breme » dom nov 11, 2007 12:13 pm

Ma a voi in questi giorni funziona ancora media.it ?

X maupap: secondo me una valida alternativa è stylophone,chiamate gratuite illimitate verso l'Italia
breme
Beginner
Beginner

Messaggioda itabb » lun mar 17, 2008 7:40 am

secondo me la "morte" delle compagnie voip piu piccole va ricercata essenzialmente in queste nuove offerte tipo quella di infostrada tutto incluso.

se aggiungiamo il contributo di 9 euro per la linea adsl non telecom e il fatto che devi tenere telecomitalia se non vuoi pagare distacchi e riattacchi dell'ordine di 200 euro ogni "spesso" meglio una oferta come quella tutto incluso di libero

* Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega.
    * Telefoni senza limiti in tutta Italia (chiamate locali e nazionali).
    * Non paghi più il canone Telecom e mantieni il tuo numero di telefono.
    * Abbonamento mensile: in promozione a 19,95 € (invece di 39,95 €) fino a settembre 2008.
    * Contributo di attivazione: gratuito.
    * E se non hai ancora il telefono puoi richiedere TuttoIncluso su una nuova linea telefonica Infostrada.

Poi noi lo sappiamo benissimo che hanno una adsl che fa pena e che appena passati sulla loro centrale tramite Unbundling Local Loop l'audio peggiora rispetto a telecomitalia perchè sicuramente usano qualche codec di copressione pesante.... però la gente che desidera telefonare a basso costo .........

se poi aggiungete che con 3 euro in piu al mese potete chiamare tutti wind per 150 minuti.

unica pecca sono i cellulari a 19 cent con 15 cent di scatto alla risposta ma la maggioranza di utenti non chiama al cellulare dal fisso.

In definitiva il voip è diventato utile solo a chi ha bisogno di piu di 2 linee telefoniche e chi comunque possiede gia una connessione internet di qualità per scopi di lavoro.

a casa sarà la morte perchè io con sivoip ( adsl interbusiness+ voip eutelia senza apparati in comodato che sono di mia proprietà)  finisce che pago molto piu di mia sorella che ha fatto tutto incluso di infostrada senza contare che mia sorella puo aggiungere almeno un paio di numeri voip di qualunque gestore mantenendo il telefono tradizionale.

Le compagnie piccole avranno un bel da fare per stare sul mercato.

secondo me l'unica alternativa è il prodotto di qualità fornito all'utente esigente dopo che è rimasto scontento degli operatori lowcost perciò è disposto a spendere qualcosina di piu per un servizio eccellente.
itabb
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda PaxSat » sab dic 13, 2008 10:16 am

per questo io sono fortunato/sfortunato sono in un paese out digital... quindi costretto a connessione hiperlan wifi.. 15 euri al mese ..
contro sono nattato in rete privata... (no p2p)
Ultima modifica di mipaneb il ven ago 26, 2011 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
PaxSat
Beginner
Beginner

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Italiani