Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 7:19 pm
da MrKappa
Come saprete Clouditalia, ex Eutelia, e' passata di mano ed e' ora parte del gruppo Irideos. Come novita' sul lato voip ho ricevuto una mail che prevede il passaggio del mio piano a una funzione PRO e nuovo portale da effettuare entro fine Febbraio.
Avendo 3 numeri, di cui uno associato ad una numerazione portata da Telecom Italia sin dai tempi di NGI Squillo, non e' chiaro se il passaggio a PRO, che comunque prevede costi fissi, sia obbligatorio.
Ho inviato una mail a CloudItalia per chiarimenti. Di fatto ormai tutti abbiamo pacchetti di telefonate con i cellulari o anche parte dei piani ADSL e Fibra, e il voip ormai ha meno appeal per utenti che non hanno esigenze particolari. Significa che aggiungere un costo fisso equivale al canone da cui si era scappati a suo tempo, o qualcosa del genere; devo capire i dettagli della nuova offerta.
PS: ho trovato la pagina della nuova offerta non visibili dal vecchio sito.
https://orchestra.clouditalia.com/index ... p/profili/

MessaggioInviato: gio apr 04, 2019 5:15 am
da itabb
Stanno convertendo unilateralmente tutti i vecchi numeri free in pro a 20 e più euro all'anno.
In pratica se ne hai 10 ti ritrovi a pagare oltre 200 euro che ti vengono scalati dal credito per un anno anche se elimini la numerazione dopo poco tempo.
Inoltre se ti sbagli perché il loro nuovo portale fa cacare e disattivi e riattivi una numerazione la paghi 2 volte.

Da scappare via immediatamente se proprio non si è più che costretti !
Io ho tolto 8 numeri e 2 fax e lasciato solo il minimo per consumare i 25 euro di credito rimanenti
Poi ADDIO PER SEMPRE.
Ovviamente parlo a titolo personale e non voglio convincere alcuno a disdire su mio consiglio ( lo dico perché in itaGlia ci sono leggi del menga che non si sa mai) quindi se vi piacciono le nuove offerte stateci con la mia benedizione.

MessaggioInviato: gio lug 18, 2019 11:37 pm
da michelin2
Salve ho attivo un ex numero voip Telecom con Clouditalia Orchestra e da free è stato trasformato in pro. Siccome si tratta di un numero non geografico (credo si dica così, appunto perché è un numero nato voip) è possibile secondo voi fare portabilità?