[risolto] Wind infostrada rumori su linea fissa

Providers Italiani

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda roby_38 » dom nov 03, 2013 6:15 pm

Salve a tutti, i primi di ottobre ho avuto l'idea di passare a infostrada dopo 50 anni di Telecom, dopo una settimana mi arriva un messaggio sul cellulare che mi avvisa che il passaggio era stato effettuato, ma mi accorgo subito che insieme al tono di centrale mi arrivava un fastidioso ronzio simile ad una frequenza che modulava, con speranza sostituisco 3 filtri senza risultato, anche spegnendo il modem.
Passato il guasto al 155 velocemente mi mandano un "tecnico"e verifichiamo che il rumore (naturalmente) viene dall'ultimo miglio e visto che la linea era perfetta e silenziosa un minuto prima di cambiare operatore, penso subito che il problema sia in centrale.
Il tecnico chiude subito il guasto dicendomi che il problema è il cavo tra il palazzo e un ripartilinea sulla strada e non ci sono più coppie libere per instradare il collegamento, irritato gli dico che è impossibile perché prima il segnale era pulito e un pochino me ne intendo.
Ripasso il guasto altre 3 volte sottolineando che l'adsl funziona bene ed il rapporto segnale rumore a 8 M è 27,3 db e a 20 M è di 10db (dopo pochi giorni dall'attivazione mi hanno portato la portante a 20 M) per cui non c'è nessun basso isolamento sulla coppia perché altrimenti il primo problema sarebbe sull'adsl.
Ho verificato stranamente che oltre al ronzio,se ricevo telefonate da altri operatori ci sono molti e forti disturbi sulla linea, invece da telefonate da clienti wind infostrada o cellulari la qualità è buona.
Il "tecnico" che mi richiama mi dice che lui non sente rumori e il problema è il mio telefono (non leggono neanche quello che scrivono altri loro tecnici che hanno identificato il problema sicuramente fuori il mio appartamento) poi mi dice che il problema è in centrale poi mi dice che se ritorno in Telecom si risolve tutto (??????)
Ho spedito un reclamo con raccomandata ho scritto su facebook e sono ancora in attesa.
Se qualcuno ha qualche idea batta un colpo.
Ciao e grazie dell'apporto morale >:(

EDIT: mer nov 06, 2013 12:38 pm

Dopo la sostituzione in centrale della scheda, il problema è stato risolto, ci è voluto un po di tempo, però devo dire che il personale è stato sempre gentile e disponibile, se solo il tecnico dell'ultimo miglio avesse identificato (come dicevo io) il problema in centrale, i tempi sarebbero stati più veloci.
Grazie
Ultima modifica di mipaneb il mer nov 06, 2013 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
roby_38
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Italiani