Quali gestori voip sono rimasti ad offrire numeri gratuiti?

Providers Italiani

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Tokka » dom ago 30, 2020 10:29 am

Essendo in cerca di altre numerazioni voip gratuite (prima ne avevo 8 con ex-eutelia ma sono diventate a pagamento) ho riguardato un po' le offerte dei vari gestori più noti, e ho scoperto con rammarico che quasi tutti hanno optato per canoni mensili/annuali, e il più delle volte senza offrire chiamate o cose simili.
Capisco che anche lor devono guadagnare, o quanto meno non rimetterci, ma considerando che già si paga il canone per la linea adsl/fibra, sommarne un altro, soprattutto in ambito domestico, mi sembra un po' assurdo. Lo scopo del voip dopotutto era quello di fornire alternative ai costi che già sosteniamo andando a ridurli, non aumentandoli.
Al momento l'unico gestore che ho trovato che non richieda canoni è Olimontel, ma richiede un pagamento una tantum per la portabilità del numero (che a memoria dovrebbe essere gratuita); gli altri sono a pagamento o lo diventano dopo 30 giorni di prova.

Ogni link, suggerimento, esperienza personale è gradito e ben accetto ;D
Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda mipaneb » dom ago 30, 2020 10:24 pm

.
.
.

Stimabile, stimato ed esimio collega, :P

da molti anni ho un paio di numerazioni free Messagenet e non sto pagando nessun canone, ma leggendo il tuo post mi è venuto il dubbio che fosse cambiato qualcosa..... per fortuna parrebbe di no:

https://helpcenter.messagenet.com/hc/it ... reeNumber-

Nessuna spesa per ricevere, mentre se si utilizza per le chiamate occorre una ricarica con credito minimo di euro 5,90, che comunque dura mille anni (o poco meno)

Stay tuned
Michele

phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

Messaggioda Tokka » mer set 02, 2020 9:04 am

Illustre, insigne ed eminente collega (assunta posizione di assoluta reverenza),
Messagenet era stata la mia prima scelta, ma purtroppo i freenumbers sono cambiati: ora è possibile attivarne uno solo, e dopo 30 giorni deve essere convertito in smartnumber (a pagamento). Anche chiamandoli hanno confermato la cosa, e purtroppo ho riscontrato che non sono i soli ad aver cambiato politica commerciale. Probabilmente per le vecchie numerazioni hanno mantenuto le vecchie condizioni, cosa che non ha fatto clouditalia.
Proverò a ricontattare messagenet sperando di avere notizie migliori, e nel frattempo continuo la mia perigliosa odissea nel mare dei gestori :'(
Con deferente osservanza :-*
Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Italiani