Consiglio nuovo router

Modifiche Fonera

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda vittorioscelzo » sab gen 02, 2010 11:30 am

Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un nuovo router.
Sono indeciso tra un Fonera e un Fritzbox.

Di Fonera mi interessa la possibilità di trasformare il segnale 3G in WiFi
"Da 3G a WiFi: Converti la tua chiavetta internet 3G in un segnale Wifi. " scrivono sul sito

Di Fritzbox l'integrazione di un ATA e di una base per i cordless.

Volevo però avere dei giudizi sull'affidabilità dei due apparati e sulla possibilità di utilizzarli con Liberailvoip/Voiparea.

Grazie e buon anno
vittorioscelzo
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda surfer » sab gen 02, 2010 1:35 pm

Li posseggo entrambi.
Ma mi sento di consigliarti senz'altro un Fritzbox, negli ultimi apparati, credo si possa implementare anche il "Da 3G a WiFi" come da tua esigenza; qui sul forum potrai sicuramente trovare altre info.
Ideali per un uso con liberailvoip/voiparea; ma anche molto altro.

Forse non ancora totalmente user friendly, nell'attivazione delle funzioni più avanzate, ma certamente affidabili e configurabili.

bye
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda massinge » sab gen 02, 2010 2:04 pm

Devi tener conto che la fonera non è Voip . Col fritz hai tutto (modelli 7240 e 7270).
Per i lresto ti ha già detto tutto Surfer e se cerchi, nel forum trovi tante info a riguardo.
Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda RunDLL » sab gen 02, 2010 2:41 pm

Come sono questi Fonera qualitativamente parlando? MI riferisco come router a prescindere che abbiano o no la possibilità di collegarvici i telefoni.
RunDLL
Beginner
Beginner

Messaggioda massinge » sab gen 02, 2010 2:43 pm

Della Fonera N non posso parlarti perchè non la possiedo (ho i vecchi modelli che vanno bene con opportune modifiche ai fw), ma ho sentito che con firmware recenti non danno particolari problemi (qui sul forum trovi qualche info a riguardo), per l'UMTS devi chiedere, non so come vada.
Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda vittorioscelzo » dom gen 03, 2010 4:37 pm

Grazie per le risposte,
da quello che scrivete capisco che Fritz!Box è più affidabile. Qualcuno di voi sa indicarmi dove trovare informazioni sul suo possibile utilizzo con chiavette 3g? Le ho cercate sul Forum, ma non le ho trovate.

Un altro punto forte di Fonera rispetto a Fritz!Box è il prezzo...
Funziona e fa veramente tutto quello che dice?
Qualcuno lo ha testato con Liberailvoip/VoipArea? So che non è un apparato Voip, ma, visto che utilizzo un Gigaset C470IP, è una funzione di cui posso fare a meno.
L'importante è sapere se Fonera è un buon prodotto.

Grazie
vittorioscelzo
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mipaneb » dom gen 03, 2010 5:09 pm

vittorioscelzo ha scritto:CUT
... informazioni sul suo possibile utilizzo con chiavette 3g? Le ho cercate sul Forum, ma non le ho trovate.
CUT

http://www.vocesuip.com/empty-t9127.0.html
http://www.vocesuip.com/fritz_modem_umt ... 612.0.html

CUT
- USB: support for UMTS USB-sticks added
CUT

tratto da:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon ... h/info.txt

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda surfer » dom gen 03, 2010 10:38 pm

vittorioscelzo ha scritto:Un altro punto forte di Fonera rispetto a Fritz!Box è il prezzo...
Funziona e fa veramente tutto quello che dice?
Qualcuno lo ha testato con Liberailvoip/VoipArea? So che non è un apparato Voip, ma, visto che utilizzo un Gigaset C470IP, è una funzione di cui posso fare a meno.
L'importante è sapere se Fonera è un buon prodotto
.
Non posso certo dire di averla testata a fondo in tutte le sue funzionalità..ma per me si tratta di un buon prodotto, e finora non ha deluso le mie aspettative.
Per utilizzare di un telefono ip è sufficente una qualsiasi presa ethernet, non capisco il tuo problema con liv/va, ma forse non sono riuscito a capire bene le tue necessità.
Spesso ciò che noi vorremmo venisse risolto dal router, in realtà è un problema della nostra linea dsl..

bye
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda skizzo3000 » mar gen 05, 2010 3:31 pm

tutto dipende da quanto tempo vuoi perdere per far si che le cose funzionino bene...
se ne hai da buttare puoi prendere qualsiasi cosa...

Se la tua necessità è esclusivamente UMTS allora compera un router solo umts tipo Option GlobesurferII che ti da anche la possibilità di usare la fonia GSM in caso la tua implementazione voip abbia problemi o non sia disponibile UMTS affidabile. A questo poi ci colleghi la tua base gigaset sia via lan che con PSTN e vai alla grande !! Poi essendo wifi ci colleghi anche notebook ecc ecc... tutto con un unico apparecchio facile da configurare e OTTIMO e STABILE ! Io ce l'ho da 1 anno acceso e non ha MAI perso un colpo. Fa bene il suo lavoro... e comprende SMS e server VPN di vario genere integrati. Hai la mobilità totale ! senza alcun cavo dsl o pstn !!

Se invece la tua necessità è solo connettività internet senza fonia GSM allora puoi andare su router tipo fonera ma che richiede spesso una messa a punto a mano. Oppure il 7270 che è quasi del tutto plug&play a patto di usare un modem umts compatibile. Sempre senza fonia GSM.

Il 7270 è router ADSL e router WAN e UMTS (necessità di modem umts usb) quindi lo puoi riutilizzare in qualsiasi occasioni con una semplice e veloce riconfigurazione. Ha il voip integrato e millemila altre funzioni.

Fonera2.0n è solo router WAN o UMTS non adsl e necessità di modem UMTS USB. E' molto limitato.

Vedi te.

Ciao Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

Torna a Fon