Un caro saluto a tutti gli Amici del FORUM ed un Augurio di serene FESTE!
Sono alle prese con due IP301 (belli e misteriosi) che funzionano come dicono loro e... Non come voglio Io!
Vi illustro come devo utilizzarli:
Un router DLINK 624T e su una rete lan un SPA-2102 con due numeri EUTELIA (sotto centralino) che funzionano bene... Per fortuna!
Il problema è con due IP301; il primo con firmware 706215L (chiamiamolo A) ed un secondo con firmware 804322L (B).
Collegando direttamente con lan sia A, o B, funzionamento normale... Ma il funzionamento che devo realizzare è via WIFI con due TP LINK uno come AP ed altro come Client dedicati al VOIP.... È qui nascono i problemi!
Se collego al client IP301 (A) ricevo le chiamate e faccio chiamate (suona) e con linea esterna il funzionamento voce è normale, mentre su linea EUTELIA, ricevo la chiamata ma non voce.
Se collego l'IP301 (B) chiamo sia su linea esterna che EUTELIA, ed il funzionamento è normale, ma non ricevo la chiamata (non suona)!!!
Non riesco a capire il perchè di questo strano funzionamento; nel router ho messo le porte UDP 3478-5060-8000-8001 ed infatti i telefoni collegati direttamente alla Lan funzionano, ma perchè hanno questo strano funzionamento via WIFI??
Spero che tra i tanti amici del Forum, ci sia un AMICO che possa darmi qualche consiglio, per risolvere il mio problemino!!!
Un grazie a Tutti, sia a chi leggerà quanto sopra ed in particolare a chi vorrà rispondermi.
Ciao e AUGURI
Leopoldo