Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 5:45 am
da flatona
Salve, ho da qualche anno nella mia azienda dei telefoni IP301 sbloccati che uso con il gestore Eutelia, e per grandi linee non ho alcun problema non ho aperto alcuna porta sul router e lavorano in dhcp. Ho consigliato il sistema ad alcuni amici e a parecchi succede che ad un telefono, e a volte a due in contemporanea vada in  " off " l'account SIP, costringendoli (spesso lo devo fare io) a entrare nel telefono e rimettere la spunta su ON.
Qualcuno ha già avuto questo inconveniente ?

MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 10:58 pm
da user469
I telefoni sono tutti sbloccati sia i tuoi che quelli dei tuoi amici ?
Prova poi a postare le versioni del firmware !

MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 6:27 am
da flatona
Grazie per avermi risposto ,  avevo omesso la parte piu' importante, i telefoni su cui accadono queste "stranezze" hanno il fw 804324L  in promozione Eutelia, mentre con i miei "sbloccati" non è mai accaduto nulla tranne occasionali blocchi che si risolvono con un restart.
Ho aperto un ticket con l'assistenza di Eutelia e mi hanno risposto con una guida per inserire i parametri di base sui telefoni ...
Proprio ieri mi facevano sapere che anche la suoneria va in "off" , ma il bello è che anche rimettendola in "on" non riparte.
In mattinata vado dal mio amico e provo a fare un reset ai default e riposto.

MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 10:16 am
da user469
La stranezza e' dovuta alle versioni fw L bloccate/locked di Eutelia 80432xL  che non tengono/salvano correttamente i parametri da gui/web , ad alcuni miei amici ho dovuto farli impostare da telnet per non avere questi problemi .
Per curiosita' invece la tua versione libera e' Eutelia di quelle U libere/unlocked ?

MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 11:25 am
da flatona
Il firmware dei miei telefoni è fortunatamente non eutelia, ho come logo "Voip" anche se non ricordo la versione, ma anche con i firmware 706220L eutelia non ho avuto alcun problema.
La stranezza è che il funzionamento è perfetto per 15 o 20 giorni almeno, anche interrompendo l'alimentazione riprende a funzionare, poi in modo apparentemente casuale uno o piu' account vanno in off , come se il telefono fallisse un upgrade e rimanesse disabilitato .
Ad avvalorare questa ipotesi esiste un server tftp.voip.eutelia.net ...
Spero vivamente che qualcuno abbia già risolto e abbia voglia di postare ...

Per quanto invece riguarda la suoneria in off, il telefono squilla lo stesso ,e la spunta su ringer rimane in off anche dopo il riavvio (boh !)

MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 4:20 pm
da giacomo892
veramente tftp.voip.eutelia.net /it non esiste...

MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 6:51 pm
da flatona
si, hai ragione era  tftp.eutelia.voip.net [209.9.9.119]