ip301 in conflitto con altri ip

Settaggi e consigli

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda stefloyd » gio apr 16, 2009 9:08 am

Intanto dico subito che sono nuovo del forum, quindi ringrazio anticipatamente (ed anche dopo) a tutti quelli che mi daranno una mano...

Allora...ieri ricevo il mio telefono ip301....ma da subito appena collegato in cascata tra il mio modem ethernet (d-link 320t) e la porta lan del pc, non funzionava un bel niente...addirittura mi bloccava l'adsl nel pc. Cosi gironzolando su vari forum, ho scoperto che bisognava aprire delle porte, perchè il router o il firewall potesse bloccarle; allora ho disabilitato il firewall, ma non il router visto che non c'è l'ho. Non sò il perchè ma mi sono deciso a comprare uno switch, ma non ci sto capendo più nulla...
Se lo collego tra la lan del ip301 e lo switch, mi và in conplitto di IP.
Se lo collego in cascata tra la wan al switch e la lan nel modem, mi dice no service e non ho internet nel pc.
Quindi che dovrei fare? Come dovrei configurarlo esattamente?
Sono davvero disperato....grazie
stefloyd
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » gio apr 16, 2009 9:51 am

Ciao e benvenuto sul forum

Ho l'impressione che il collegamento che hai realizzato non sia conforme a quanto descritto sul manuale, che avrai sicuramente letto:
http://www.euteliavoip.com/download/man ... Rev2-1.pdf

Prova dapprima a seguire le istruzioni (no switch, no disperazione) e avere l'accesso all'interfaccia web del telefono, badando specialmente alla congruenza degli indirizzi IP del router, del telefono e del PC; poi si potranno fare tutte le variazioni desiderate, ed eventualmente aprire porte, finestre, ecc. (prova dapprima a far fare tutto al router ed allo Stun server).

Tieni conto che si tratta di un telefono con alcune impostazioni pre-configurate, che sicuramente ti avranno comunicato all'atto dell'acquisto.

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda user469 » gio apr 16, 2009 4:04 pm

Il collegamento corretto sarebbe  wan ip301 al router , lan ip301 al pc .
Se non dovesse andare consiglio wan ip301 al router , lan pc al router .
Se non hai porte sul router metti uno switch dietro al router verso ip 301 wan e pc lan .
Il tutto funziona in dhcp , se usi indirizzi statici devi riconfigurare l'ip301.
user469
Expert
Expert

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 6 volte

Torna a Telefono