Nuovo firmware Eutelia 804324L

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Flane » sab ott 04, 2008 10:54 pm

Anche io ho lo stesso telefono con la stessa versione di firmware, ma vi posso assicurare che questa volta Eutelia ha bloccato anche il raggiro del server DNS fake.  :'( :'(

Ho visto che qualcuno ha detto che funziona. Ma sei proprio sicuro che sia questa versione di firmware ?  ??? ???

Con Skizzo3000 abbiamo fatto delle prove.

Siamo riusciti a verificare che l'errore citato ERROR 554 - AC1 che appare all'avvio del telefono , si ha quando si imposta manualmente un server DNS.

Infatti se si lascia in automatico tramite il router oppure si inserisce un server DNS di Eutelia il telefono si avvia senza errori e si registra correttamente sui numeri Eutelia, mentre se si cerca di impostare manualmente un server DNS diverso, al riavvio, il telefono disabilita sempre gli account SIP inseriti (anche quello di Eutelia) per cui non si registra a niente.

All'inizio ci sembrava che ci fosse un controllo sui numeri di telefono, ma poi abbiamo visto che il controllo è sul server DNS.

Appena riusciamo concluderemo il ciclo di test con Skizzo per cercare una soluzione alternativa.

Vi terremo aggiornati.  ;)
Flane
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » dom ott 05, 2008 12:15 am

"system" "EUTELIA88.EUTELIA88."
non sono valide per l'accesso web

per il resto
http://www.vocesuip.com/liv_e_ip301_con ... msg6594347

Ciao Sk3
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda Grunf2008 » sab ott 11, 2008 7:21 am

Skizzo3000 perdona la mia domanda, ma volevo chiederti alcuni chiarimenti: cercando con Google ho scoperto il nostro IP301 è venduto in Germania come Elmeg IP50 (http://www.funkwerk-ec.com/prod_voip_ip ... 5,837.html), modello che in Italia è commercializzato anche dalla Telco Sistemi s.r.l. .  Ho appreso, infatti, che pure l'Elmeg IP50 è basato sul CM5000 e che occorre il software PalmTool 1.57 per leggere la flash. Pare poi che ci sia una procedura per il ripristino da recovery mediante una combinazione di tasti: del resto questo potrebbe anche essere logico, poiché non credo che in Eutelia si mettano a smontare i telefoni tornati in garanzia per riparazioni e li colleghino con Jtag per ripristinarli..... si perde troppo tempo.
Mi risulta che parecchi dispositivi embedded hanno un bootloader con funzione di
flash di emergenza, che si attiva con una qualche sequenza di tasti da
premere subito dopo aver dato corrente.
Io non so il tedesco, però - stante la latitanza della Perfectone - non si potrebbe chiedere "notizie" all'assistenza tedesca della Elmeg (http://www.funkwerk-ec.com/sup_sup_firs ... 4,837.html) ? Su quella italiana non ho trovato riferimenti.

Se anche su questo fronte non si ottenesse granché rimarrebbe la carta jtag:  una volta realizzata e collegata la jtag, quale software uso per la lettura? Va bene Universal Scan, che è reperibile in versione trial?
Grazie.
Grunf2008
Beginner
Beginner

Messaggioda tizio » sab ott 11, 2008 10:23 am

Ciao,
ho ricevuto l'altro giorno il bambino con software 24L.
Inserendo i dns del buon Skizzo, ci mette qualche secondo in più a fare boot up, compare anche a me l'errore ERROR 554 - AC1, poi no service, ed infine si registra regolarmente. Ho provato a staccare e riattaccare ma poi si registra sempre, ciama e riceve OK.
Model Name:  VoIP IP301
Firmware Date: Thu Aug 28 09:56:55 2008
Firmware Version: 804324L
Codec Version: Wed Feb 13 15:10:59 2008

Non so se vi può servire...
tizio
tizio
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Grunf2008 » sab ott 11, 2008 11:23 am

Ciao Tizio: il mio invece si registra con molta difficoltà: la cosa strana è che alla voce password compaiono 16 carateri, mentre la mia password è di solo 8 caratteri; in EUTELIA hanno sentito puzza di bruciato e, ritenendo che il mio firmware fosse bloccato solo a metà, hanno insistito per riavere indietro il telefono onde sostituirlo, invece io me lo sono tenuto e ci sto lavorando sopra. Già gli ho installato il cavo seriale del  Siemens C55 e, con moltissima difficoltà date le dimensioni, ho saldato i 6 piedini per la presa jtag (J10): quanto prima la collegherò al pc, però non so  quale firmware utilizzare per fare il dump via jtag.
Ciao.
Grunf2008
Beginner
Beginner

Messaggioda Flane » sab ott 11, 2008 1:32 pm

tizio ha scritto:Ciao,
ho ricevuto l'altro giorno il bambino con software 24L.
Inserendo i dns del buon Skizzo, ci mette qualche secondo in più a fare boot up, compare anche a me l'errore ERROR 554 - AC1, poi no service, ed infine si registra regolarmente. Ho provato a staccare e riattaccare ma poi si registra sempre, ciama e riceve OK.
Model Name:  VoIP IP301
Firmware Date: Thu Aug 28 09:56:55 2008
Firmware Version: 804324L
Codec Version: Wed Feb 13 15:10:59 2008

Non so se vi può servire...
tizio

Come si registra .... ?!?!?!?!

Ho il tuo stesso identico firmware ed abbiamo fatto moltissime prove con Skizzo, ma il telefono non si è mai registrato su LIV, in quanto dopo l'errore che hai citato, se entravo nella pagina di configurazione SIP il controllo inserito da Eutelia, disattivava proprio la registrazione.

Ma quanto tempo passa dopo il "no service" fino a registrazione avvenuta ?

Se entri nella pagina di configurazione SIP non trovi l'account disabilitato ?
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda Zibri » dom ott 12, 2008 2:04 am

Mah.. non mi pare che il 24L sia diverso dal 22L da questo punto di vista.
Col mio centralino nessun problema.
Sempre fregandolo col dns..
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda Flane » dom ott 12, 2008 11:14 am

E' incredibile....
dopo ore passate con Skizzo a fare prove per via del comportamento che ho citato sopra, oggi ho ritolto per curiosità il mio 24L dalla dalla scatola dove ormai lo avevo relegato ed ho rieffettuato la prova.

Avete ragione ..... il DNS fake OGGI funziona anche sul mio.

vi assicuro che non avevo bevuto, e lo può confermare Skizzo, in quanto abbiamo passato ore in connessione remota a cercare l'inghippo....

comunque oggi funziona ...

Ma a parte l'errore iniziale  ERROR- AC1da anche a voi poi il seguente errore :

"Empy FWD Number" che rimane perennemente scritto sul display sotto data e ora?

Comunque il telefono funziona sia in ricezione che in chiamata.
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda Tokka » dom ott 12, 2008 11:19 am

Ciao Flane, potrebbe essere che per caso hai premuto il fwd sul tel? magari non avendo impostato nessun numero ti da quell'errore...::)
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda Flane » dom ott 12, 2008 11:43 am

Ciao Tokka, probabilmente hai ragione.

Nel frattempo ho fatto un reset alle impostazioni predefinite per eliminare eventuali residui delle molte prove fatte con Skizzo.

Ho reimpostato il tutto con il DNS fake e ... non si registra di nuovo.
Verifico le registrazioni SIP che ho inserito e le trovo disabilitate ?!?!?!

Fatto un pò di prove cercando di ripetere quello che ho fatto prima, e ci sono riuscito e registrarmi di nuovo ma per farlo devo fare quanto segue :

Nella registrazione 1 (Realm 1) devo mettere le registrazioni di Eutelia (ho provato e non serve proprio Eutelia) , attivarla e inviarla al telefono.

Nella registrazione 2 (Realim 2) mettere le registrazione di LIV, attivarla e inviarla al telefono.

A questo punto salvo e reboot.

il telefono si avvia, fa l'ERROR-AC1 passa su no service e poi si registra LIV correttamente.

Se entro nel telefono sulle registrazioni SIP trovo la Realm 1 di Eutelia disattivata, e la Realm 2 di LIV, attiva e correttamente registrata.

Ho provato a modificare la registrazione 2 senza riabilitare la 1 .... risultato al riavvio da l'ERROR.AC2 (quasta volta 2) e mi disabilita la registrazione 2.

Praticamente se devo cambiare registrazione devo anche abilitare la registrazione 1 che al riavvio la disabilita. evidentemente il controllo inserito da eutelia lavora su un singolo account alla volta ... penso.

Ho provato anche con le registrazioni 2 e 3 ... stesso comportamento :
al riavvio da l'ERROR-AC2, disabilita la 2 e lascia abilitata la 3.

Almeno ho trovato come utilizzarlo !!
Lunica rottura è che ogni volta che si deve salvare la configurazione in seguito a qualche modifica, ci si deve ricordare anche di abilitare la registrazione SIP precedente a quella utilizzata, per evitare che disabiliti quella utilizzata.

Ma voi, riuscite a registrare anche direttamente la Realm 1 senza nessun altra registrazione ?
Ultima modifica di Flane il dom ott 12, 2008 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda tizio » dom ott 12, 2008 8:41 pm

Hai ragione Flane,
la procedura è esattamente quella che hai detto, perché dopo i vostri commenti ho provato a registrare Liberailvoip singolarmente ma non c'è stato verso. Invece registrando un numero Eutelia su una Realm ed un numero libera su un'altra Realm alla riaccensione il firmware disinstalla il numero eutelia eutelia e registra quello liberailvoip.
E ripensandoci quando ho cercato di registrare libera la prima volta ho fatto esattamente così ma per puro caso.
In particolare vedo che registrando realm1 e realm2, disinstalla la 1 e registra la 2 a prescindere da dove posizioni libera
Non ci resta che aspettare il firmware 25L che elimini questo increscioso bug!
tizio
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Flane » dom ott 12, 2008 8:49 pm

Infatti non serve mettere una registrazione di eutelia nel Realm 1, ma puoi anche lasciare tutti i campi vuoti, basta solo che attivi la registrazione che verra ...."SACRIFICATA"    ;D ;D ;D

Però ogni volta che fate qualche modifica che necessita di salvare e rebootare il telefono, ricordatevi anche di riattivare il Realm 1 prima di salvare  ;)
Ultima modifica di Flane il dom ott 12, 2008 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda tizio » dom ott 12, 2008 9:03 pm

Aggiungo anche che in questa modalità l'attrezzo ha perso i toni regionali italiani e alzando la cornetta si sentono i suoni americani, a meno che non abbia palpato qualcosa io...
tizio
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Flane » dom ott 12, 2008 9:06 pm

Basta che li reimposti in Others >> Tones Setting

li puoi trovare qui in fondo alla guida :

http://wiki.vocesuip.com/index.php?titl ... P301_AL_PC

Poi li tiene, probabilmente ai fatto qualcosa.  ;)
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda tizio » dom ott 12, 2008 9:21 pm

Ma infatti, ho pasticciato. Resettando i toni sono tornati OK.
Non c'è la necessità di bloccare l'upgrade per evitare che il firmware venga aggiornato in negativo? Non ho mai letto di questa cosa ma se succedesse sarebbe un peccato...
tizio
PrimoLivello
PrimoLivello

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Firmware