Nuovo firmware Eutelia 804324L

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda morpheusxx86 » lun set 08, 2008 1:59 pm

Magari siete già al corrente, ma è uscito un nuovo firmware eutelia, ho ordinato qualche giorno fa l'ennesimo telefono e mi è arrivato con questa nuova versione firmware!
Model Name:  VoIP IP301
Firmware Date: Thu Aug 28 09:56:55 2008
Firmware Version: 804324L
Codec Version: Wed Feb 13 15:10:59 2008.
morpheusxx86
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Zibri » lun set 08, 2008 3:28 pm

che differenze hai riscontrato ?
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda morpheusxx86 » lun set 08, 2008 4:57 pm

confrontandolo con la versione precedente il menù è perfettamente identico, il resto chi lo sa!
morpheusxx86
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda olegna » lun set 08, 2008 7:50 pm

Riesci comunque a collegarlo a LIV, con la procedura che prevede il cambio di DNS? ???
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda sebonweb » mar set 09, 2008 1:07 pm

@olegna: si funziona tutto...

ciao
sebonweb
Beginner
Beginner

Messaggioda salvatoretauro » gio set 11, 2008 1:45 pm

Salve,
anch'io ho questa versione di firmware e vorrei sapere se è possibile fare un downgrade, visto che nel menu non c'è la possibilità di aggiornare il firmware.
Inoltre in questa versione il comando auth da terminale non funziona ???.

la cosa interessante è che con auth nn da un errore di privilegi, ma errore e basta, come se il comando nn esistesse.

c'è qualcuno che sa darmi qualche informazione in più?
salvatoretauro
Newbie
Newbie

Messaggioda massinge » gio set 11, 2008 3:47 pm

Non c'è possibilità di un downgrade, però ora puoi solo aggirare l'ostacolo interponendo liberailvoip. Cerca la relativa discussione di skizzo.
Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda Zibri » gio set 11, 2008 11:02 pm

Non sono daccordo..
Non e' che LIV sia l'unica soluzione.
Io per esempio ho preferito usare 3cx phonesystem in locale.
Ho due telefono ip301 ed un aladino voip collegati..
5 linee in entrata (per test) di eutelia e 3 o 4 in uscita (voipstunt,cheapvoip,voipcheap, etc)
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda lnaimi » ven set 19, 2008 11:01 am

Salve zibri, come hai fatto a far registrare i 301 su 3cx bloccati (con il firmware Eutelia). Io sto provando con asterisk ma non ci sono riuscito.
lnaimi
Beginner
Beginner

Messaggioda macaffi666 » sab set 20, 2008 9:31 pm

devi installare un dns server su un PC che sta sempre accesso (bind su linux, o powerdns su winxp), configuri il DNS in modo che risponda con l'IP del server quando richiede "voip.eutelia.it", e fai puntare il dns del telefono all'IP del PC con il dns server modificato.
macaffi666
Beginner
Beginner

Messaggioda lnaimi » lun set 22, 2008 6:54 am

Questo l'ho fatto sul server dove è installato asterisk. Il fatto è che poi i miei trunk con Eutelia non funzionano più. Inoltre ho un secondo problema: asterisk è costretto a dialogare sulla porta 5062. Il telefono lo accetta in fase di configurazione?
lnaimi
Beginner
Beginner

Messaggioda Grunf2008 » ven ott 03, 2008 3:28 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da alcuni mesi.
Ho due IP301 preconfigurati EUTELIA, uno con firmware 706220L, che funziona bene, ed uno col nuovissimo firmware 804324L , che dopo aver fatto una modifica per aggiustare l'orario, ed il successivo reboot, ha smesso di funzionare (sul display compare la scritta NO SYSTEM).
A volte compare anche la scritta ERROR 554 - AC1 ABL : ho sentito l'assistenza due volte, ma le due gentilissime telefoniste non sono state in grado di capire il significato della scritta di errore, una in particolare mi ha invitato a rispedirlo in EUTELIA per la sostituzione.
Volevo far notare che il nuovo firmware 804324L è molto diverso dal 706220L, in particolare nel menù (entrando con "admin"  e poi 24234880) c'é l'opzione "Others / System Settings" che consente di salvare in un file tutti i settaggi: il file è poi possibile aprirlo con "Blocco Note" e ... guardate cosa  mi è apparso

......-LeaseT    Q€$LAN-RenewT    ¨À$LAN-RebindT    'P$LAN-Router  À¨{ $LAN-DName  $HostName  localhost$ArpExpire      ,$Admin-user  admin$Admin-pass  24234880$Sys-user0  system$Sys-pass0  EUTELIA88.EUTELIA88.$Sys-user1  $Sys-pass1  $Sys-user2  $Sys-pass2  $Sys-user3  $Sys-pass3  $Sys-user4  $Sys-pass4  $Norm-user0  user$Norm-pass0  user$Norm-user1  $Norm-pass1  $Norm-user2  $Norm-pass2  $Norm-user3  $Norm-pass3  $Norm-user4  $Norm-pass4  $PPP-user  $PPP-pass  $PPTP-user  $PPTP-pass  $L2TP-user  $L2TP-pass  $PPPoEServName  $PPTPServ.....

Ma è così facile scoprire la password EUTELIA88.EUTELIA88.  ????  Non c'é bisogno di jtag, seriale ecc...?? Mi pare impossibile.
Comunque ho provato ad accedere usando Superuser, user, user user Super User ecc... con tale password ma non ho ottenuto nulla: probabilmente era la password che dovevo utilizzare prima di fare il reboot, ora entro solo con admin 24234880.
Anche con telnet nisba

Dai discorsi che mi hanno fatto le due telefoniste mi è parso di capire che il mio telefono è stato mal bloccato, nel senso che accedo a delle funzioni cui non dovrei accedere  (forse proprio la possibilità di salvare in un file i settaggi?): comunque non riesco ad entrare in autoupdate ecc.. .
Una cosa che mi insospettisce è che  nel menù su SIP SERVICE/Service Domain/Realm1 compare una password di 16 caratteri, mentre quella che mi è stata assegnata da EUTELIA è solo di 8 caratteri: pare che sia una loro password rimasta in memoria ( a conferma del lavoro di blocco fatto solo a metà) , tant'é che non riesco assolutamente ad eliminarla per ricaricarci poi la mia password, quindi il telefono non mi funziona e su Realm1 risulto "Not Registered".
Il telefono lo tengo stretto per studiarlo a fondo o lo rispedisco al mittente?
Scusate per il lungo post e buon lavoro.
.
Grunf2008
Beginner
Beginner

Messaggioda Tokka » ven ott 03, 2008 4:01 pm

Ciao, da quello che hai postato puoi provare ad accedere come "system" "EUTELIA88.EUTELIA88." (senza "", e facendo attenzione al punto dopo 88)...a livello moooolto teorico potrebbe funzionare, ma sarebbe in effetti troppo facile ::)
...Hai visto mai però.... :P
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda Zibri » ven ott 03, 2008 5:01 pm

Ragazzi su'.. almeno prendetevi la briga di leggere i forum prima di postare sta spazzatura.
Quello che avete scritto riguardo eutelia88 e che dopo il reset ci vuole quella originale e' RISAPUTO.

Forza su.
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda Grunf2008 » sab ott 04, 2008 9:14 pm

Zibri, i forum li avevo letti e mi pareva di aver capito che tu ancora non conoscevi affatto il nuovo firmware 804324L, dal momento che avevi chiesto a morpheusxx86 che differenze aveva riscontrato rispetto ai precedenti : ecco perché ho inviato quella che tu hai definito spazzatura, per cercare di darti il mio contributo, poiché prima di me nessuno, né te né altri,  mi pare abbia mai detto che quest'utimo firmware consentiva di salvare ( e far vedere) le impostazioni, password comprese (altrimenti non l'avrei certamente detto io).  Il file che viene elaborato è mooolto più lungo di quello spezzone che ho pubblicato e contiene tante altre informazioni (pardon, .... mondezza).....  Comunque, come non detto.      Ritengo però che altri frequentatori del forum, magari comuni mortali inesperti come me, che ricevono un telefono con il firmware 804324L potrebbero essere interessati ad "entrare" con System ed EUTELIA88.EUTELIA88. senza far sparire tali credenziali col reboot (come invece ho fatto io), e poi magari postare il risultato su questo forum.      Ah, dimenticavo ... Il mio telefono è sicuramente semi sbloccato, poiché EUTELIA mi ha chiesto nuovamente di rispedirlo in ditta per la sostituzione ... Chissà, forse altri non possono accedere al menù che ho visto io: è un peccato che ora il telefono si ostini a rispondere col messaggio di errore ERROR 554 - AC1 ABL .
Grunf2008
Beginner
Beginner

Prossimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Firmware