IP 301: Guida alla connessione seriale

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda user469 » ven set 26, 2008 10:16 pm

Zibri ha scritto:Nella 804322L premendo 1 durante il boot il telefono si pianta, ma non avendo la seriale collegata non so dirti cosa succeda o cosa si aspetti.
Quello che pero' posso purtroppo dirti e' che non si assegna alcun IP.. perche' ho wireshark attivo e bello incacchiato :)
E non arriva NULLA facendo il boot con il tasto 1 premuto.

:(

Niente arp, niente ip.. niente.
Almeno in apparenza.

Ho provato ieri sera una cosa bestiale con la versione 070105 , ho collegato sia la lan che la wan ad un hub ed a un pc con indirizzo 192.168.123.150 e wireshark attivo  :)
E confermo che non arriva NULLA facendo il boot con il tasto 1 premuto.
L'unica cosa che ho ottenuto raggiungo l'IP301 in http sia su 192.168.123.1:9999 che su 192.168.123.151:9999
user469
Expert
Expert

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 6 volte

Messaggioda Zibri » dom set 28, 2008 2:37 am

eheheh avevo fatto la stessa prova anche io anche se e' abbastanza inutile.. anche collegandone uno alla volta con wireshark si vede che non chiede ne' fa nulla..

in compenso basta fargli un port scan bello cattivo con nmap per farlo crashare :)
Zibri
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda petty33 » gio dic 18, 2008 5:35 pm

GengisKhan ha scritto:Mi rispondo da solo ho provato con dei Cavi di alcuni tel. LG ma il discorso è che anche se quando utilizzati con i rispettivi telefoni vengono visti come porte com questo non avviene se il cavo viene utilizzato per altri scopi come per esempio avevo tentato io in quanto non hanno il cip all'interno del cavo come per alcuni cavi nokia tipo DKU-5 e DKU-2 che possono essere utilizzati per vari scopi, da segnalare anche alcuni cavi sempre USB della Kyocera adatti ai nostri scopi. Per quanto riguarda invece i cavi con interfaccia seriale il discorso e piu facile prendi il caso del cavo del Samsung T-100 facile da modificare e ottima funzionalità senza bisogno di alcun driver ma con la pecca che sui nuovi portatili    non esiste la porta seriale quindi per chi non ha un cavo come quelli citati sopra dovra utilizzare un adattatore da USB a Seriale come ho fatto io per ora a bypassare il problema.

Saluti GK

DKU-5
GK, hai per caso il pinout di quel cavo? dovrei realizzare una seriale per la fonera, e non
conosco cosa corrisponde ai colori dei cavi, non ho trovato nessun schema del cavo ,
e di quelli inseriti nella Wiki manca il Dku-5.
Ti ringrazio per ogni aiuto che potrai darmi.
ciao
Fritz box wlan 7050 fw 14.04..50-b 0.40_r10009
by Massinge
Adsl absolute Infostrada
Win 7 ultimate ,Pentium4  3Ghz 2Gb ram
petty33
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Precedente

Torna a Firmware