IP-301 firmware

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda foxy » lun mar 17, 2008 7:39 pm

Si confermo che purtroppo va in blocco.
Avevo pensato anch'io a dirottarlo su un FTP/TFTP sulla LAN... ;) Però non ho trovato alcun modo per ora di forzare un update, neanche lasciando il suo server di eutelia...
foxy
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda reset0 » mar mar 18, 2008 9:07 pm

Ciao, mi è arrivato da poco questo telefono con firmware 706216L.
Leggendo i vostri post ho collegato l'apparecchio al modem-router scollegato da internet e accedendo da firefox,  admin/Eutelia, ho inserito "../update.htm" e mi ha permesso di caricare il firmware .rom!
Risultato: 3 secondi, spento-riacceso il router ed tel. sbloccato  ;D
Grazie di cuore  ;)
reset0
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda JackSkellington » mer mar 19, 2008 7:05 am

Ma dici sul serio?
ci sei riuscito col 706216L???
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
JackSkellington
Beginner
Beginner

Messaggioda foxy » mer mar 19, 2008 10:40 am

I miei 2 anche prima che provassi con il reset, non mi accettavno admin/Eutelia. Già da subito la password era 24234880. Quindi o hanno fatto un reset ai miei prima di spedirli, o esistono due versioni del 706216L.
Che rabbia

reset0 per favore potresti spiegare precisamente tutto quello che hai fatto: ti sei loggato esclusivamente da web, niente telnet? quale delle 2 ethernet del telefono hai collegato al router? il telefono era impostato per prendersi il DHCP (in tal caso che indirizzo si è preso?) o hai usato un'indirizzo statico? ecc..

Magari c'è qualche combinazione particolare che potrebbe aiutarci...

Ho notato una cosa interessante stamattina: nella situazione attuale, il mio quando è totalmente scollegato dalla rete (nessun cavo eth collegato) se provo con telnet mi caccia fuori ancor prima che possa scrive l'username. Da web-interface invece funziona anche scollegato...
foxy
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda WhiteSharkAttack » mer mar 19, 2008 11:24 am

Confermo che anche io sono riuscito a sbloccare il firmware senza problemi, visti i commenti sul forum non avevo nemmeno provato, ero sicuro che non funzionasse, invece il post di RESET0 mi ha incuriosito.
Non ho eseguito alcun reset prima di procedere, mi sono loggato via web con admin Eutelia ed ho lanciato la pagina http://ipdeltelefono:9999/update.htm da qui ho attivato l'upgrade del firmware scaricato da  www.megashare.com/360212
l'upgrade è durato 1 minuto circa, dopodichè ha eseguito il reboot e... tadah, firmware sbloccato.Addirittura la configurazione del telefono non è stata sovrascritta, ad es. avevo impostato un SNTP diverso, visto che quello di eutelia a me non funzionava ed avevo sempre data ed ora non sincronizzati. Se puo' esservi d'aiuto il telefono ha un ip fisso, altre configurazioni particolari non mi sembra di averne fatte. Se vi servono altre info chiedete pure, ben lieto di dare una mano alla community  :D
WhiteSharkAttack
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda massinge » mer mar 19, 2008 11:28 am

Scusate se mi intrometto..  non ho l'ip301
Se modificate il file host di windows  e associate al 127.0.0.1 l'indirizzo del server update di eutelia e ci instalalte un server ftp.. collegando l'ip 301 al pc e configurando quest'ultimo da server dhcp.. si potrebbe "aggirare" il blocco.. Che ne pensate?
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda foxy » mer mar 19, 2008 11:44 am

magari fosse così semplice. Non si puo' neanche dirgli di aggiornarsi da eutelia: il menu update è totalmente bloccato.
foxy
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda reset0 » mer mar 19, 2008 11:53 am

Allora, ho il DHCP dinamico, il l'IP301 collegato al router tramite porta lan, per accedere potevo solo da web, da telnet non lo permetteva, come user/pass posso usare solo admin/Eutelia, con 24234880 non accedo e neanche con superuser o supervisor (il reset non l'ho fatto). Come dice WhiteSharkA le impostazioni dopo l'aggiornamento sono rimaste le stesse.
Quindi ricapitolando niente di complicato:
1 Collegato il tel. al router (dhcp dinamico)
2 Accesso da web con admin/Eutelia
3 inserito nella barra indirizzi di firefox/win ../update.htm
3 aggiornato con il firmware .rom indicato nei post precedenti
Ho solo dovuto riavviare il tel. per accedere :D

EDIT:
..a proposito, subito dopo ho disattivato l'update automatico.. non si sa mai ;), solo dopo mi son ricollegato ad internet
Ultima modifica di mipaneb il sab dic 10, 2011 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
reset0
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Flane » mer mar 19, 2008 1:41 pm

A me sono arrivati oggi due telefoni entrambi con firmware 706216L.  :'( :'(

In nessuno dei due funziona il login con admin/Eutelia, posso accedere solo con user/user oppure con admin/24234880, ma l'accesso alla pagina update.htm non è consentito in quanto non amministratore.

Evidentemente ci devono essere in circolazione diverse versioni dello stesso firmware.

Ci deve essere qualche altra password da amministratore !!!  :-\

Qualcuno sa se il telefono dispone dei contatti seriali ed eventualmente il modo in cui flashare il firmware tramite interfaccia seriale ?

CIAO  ;)
Ultima modifica di Flane il mer mar 19, 2008 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda TheBus » mer mar 19, 2008 4:33 pm

ma i vari utenti che ho indicato sul punto http://www.vocesuip.com/ip301_firmware- ... msg6581994

fanno nulla?
TheBus
Advanced
Advanced

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Flane » mer mar 19, 2008 4:48 pm

Ho provato tutti gli utenti citati, ma non permettono di entrare nelle pagine di configurazione, tranne quelli che ho già riportato.
Ultima modifica di mipaneb il sab dic 10, 2011 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda foxy » mer mar 19, 2008 8:05 pm

Non mi funzionaaaaaa :\
Oggi me ne è arrivato un'altro. Ero ottimista perchè come password aveva "Eutelia". Ho anche messo su un server DHCP sul mio pc perchè nella mia lan non l'avevo ancora. Mi sono loggato via web, ma quando chiamo la pagina update.htm mi da il solito:

Normal user doesn't have the right to access SIP pages!!! You have to re-login as an administrator.

Mi perseguitano!!
reset0: che ip gli aveva assegnato il server dhcp?
foxy
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda reset0 » mer mar 19, 2008 8:24 pm

foxy ha scritto:Mi perseguitano!!
reset0: che ip gli aveva assegnato il server dhcp?

L'IP che gli assegna è 192.168.1.11, il mio router l'ho impostato in modo da assegnare gli ip tramite DHCP da .11 in poi, i precedenti ( da .2 ad .10 ) li utilizzo per connetere i pc con ip fisso.
Mi chiedevo, non si potrebbe tentare bruteforce con un software tipo "Brutus" o altro?
reset0
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda eutelip » mer mar 19, 2008 8:53 pm

reset, potresti provare a loggarti da interfaccia web con admin/Eutelia e poi vedere se riesci ad accedere alla pagina 192.168.1.11:9999/GetFactory.htm o scaricare 192.168.1.11:9999/config.db
eutelip
Beginner
Beginner

Messaggioda reset0 » gio mar 20, 2008 9:51 am

Ok, ora sono fuori città, appena rientro posto il file.
Una domanda, quale è la pagina da aprire per caricare la configurazione salvata (config.db) sul telefono?
reset0
PrimoLivello
PrimoLivello

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Firmware