IP-301 firmware

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda voipfree » ven feb 22, 2008 11:56 am

ziscojr ha scritto:1) quando accedi alla pagina /update.htm, selezioni "all rom" e carichi il file con estensione "rom" che ha indicato Tokka?

Sì.

ziscojr ha scritto:2) se accedi da interfaccia web alla funzione "firmware update", selezioni "Risc" e carichi il file con estensione "gz" che ha indicato TheBus?

Sì.

Nel mio caso smettono di pulsare i secondi dell'orologio e il tel rimane fisso su "ethernet error" (infatti io lo sto collegando direttamente al pc via porta lan, e la wan è vuota).
La scritta loading program che pure mi appare se modifico e salvo qualche impostazione, NON appare quando carico il firmware: si blocca e basta.
voipfree
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda TheBus » sab feb 23, 2008 5:11 pm

oggi ho cambiato il firmware al secondo ip301 che ho ed ho fatto in questa maniera:
Sistema operativo WinXp con firefox 2

• Ho collegato il telefono tramite porta lan alla rete di casa in dhcp
  • entrato in modalità web con utente supervisor/Eutelia
  • resettato il telefono (voce defualt settings) che ha fatto resettare e riavviare il telefono
  • collegato il telefono tramite la porta wan alla rete di casa e atteso qualche minuto che venisse assegnato un ip al telefono
  • entrato in modalità web con utente system e psw EUTELIA9999.EUTELIA9999. (compreso il punto) Ho provato con questo account anche se guardando via telnete ha diritti minori perchè ieri sera con l'utente admin non riuscivo ad aggiornare
  • tramite la normale procedura di aggiornamento del firmware ho caricato il firmware linkato su rapidshare (vedi mio posto sopra)
  • il telefono è andato in modalità upgrade firmware per circa 5 minuti e poi si è riavviato e ha ripreso l'indirizzo ip
  • entrato nell'interfaccia web con utente superuser/1019721335
  • fatto l'aggiornamento tramite pagina update.htm caricando la rom presente su megaupload
  • il telefono è andato in modalità upgrade firmware per circa 5 minuti e poi si è riavviato e ha ripreso l'indirizzo ip
  • entrato nell'interfaccia web con utente admin/24234880 e il telefono era completamente sbrandizzato

Ciao
Ultima modifica di TheBus il sab feb 23, 2008 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
TheBus
Advanced
Advanced

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda voipfree » sab feb 23, 2008 6:36 pm

TheBus ha scritto:
    [li]tramite la normale procedura di aggiornamento del firmware ho caricato il firmware linkato su rapidshare

Incredibile. Hanno farcito il firmware con non si sa quanti utenti...Già entravo con user-user, admin-24234880 e superuser-1019721335
Oggi mi hai fatto scoprire che posso entrare anche con system-EUTELIA9999.EUTELIA9999. ma ho un problema: purtroppo accedo solo ad una pagina con su scritto:
Model Name:  VoIP IP301
Firmware Date: Mon Feb 11 11:44:02 2008
Firmware Version: 706215L
Codec Version: Tue May 29 11:02:39 2007.

E sulla barra sinistra, anzichè il menù, ho solo la scritta:
Configure OK.
Normal user doesn't have the right to access SIP pages!!! You have to re-login as an administrator.

Quindi nel mio caso sono entrato lì ma non posso fare niente.

E se entro da telnet con system-EUTELIA9999.EUTELIA9999. al comando auth mi dà error; e al comando update mi restituisce not enough authority!
Ultima modifica di voipfree il sab feb 23, 2008 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda RedBull » sab feb 23, 2008 6:47 pm

Spettacolo!!!

TheBus ha scritto:oggi ho cambiato il firmware al secondo ip301 che ho ed ho fatto in questa maniera:
Sistema operativo WinXp con firefox 2

• Ho collegato il telefono tramite porta lan alla rete di casa in dhcp
  • entrato in modalità web con utente supervisor/Eutelia
  • resettato il telefono (voce defualt settings) che ha fatto resettare e riavviare il telefono
  • collegato il telefono tramite la porta wan alla rete di casa e atteso qualche minuto che venisse assegnato un ip al telefono
  • entrato in modalità web con utente system e psw EUTELIA9999.EUTELIA9999. (compreso il punto) Ho provato con questo account anche se guardando via telnete ha diritti minori perchè ieri sera con l'utente admin non riuscivo ad aggiornare
  • tramite la normale procedura di aggiornamento del firmware ho caricato il firmware linkato su rapidshare (vedi mio posto sopra)
  • entrato nell'interfaccia web con utente superuser/1019721335
  • fatto l'aggiornamento tramite pagina update.htm caricando la rom presente su megaupload
  • entrato nell'interfaccia web con utente admin/24234880 e il telefono era completamente sbrandizzato

Ciao
RedBull
Beginner
Beginner

Messaggioda fabrizio432 » sab feb 23, 2008 11:43 pm

Salve a tutti.
Mentre ero in attesa dell'IP301 da parte di euelia, ho appreso dall'NG it.tlc.telefonia.voip che mi sarebbe arrivato bloccato.
E infatti, ricevuto il telefono ho verificato che non potevo accedere al menu SIP
Dopo avere lurkato a lungo sul newsgroup e su questo forum ho fatto l'upgrade.
Questa la mia esperienza:

1. Telefono collegato al PC, con il router attivo ma scollegato da internet (Temevo l'autoupdate)
2. entrato nell'interfaccia web con user/PW: superuser/1019721335
3. chiamata la pagina http://xxx.xxx.xxx.xxx:9999/update.htm
4. selezionata la voce "all rom" e caricato il file IP301_070105.rom
5. Il caricamento del firmware è durato molto poco, il che mi ha fatto pensar male.
6. Il telefono si è riavviato ed è apparsa la schermata web con il logo VOIP al posto di eutelia, al che ho pensato di avercela fatta... ma da lì sono andato nel panico: niente più accesso da web né da telnet. il display del telefono mi dava errore sulla porta etherneth. Ho provato a spegnerlo più volte, a collegarlo direttamente al router, a settare l'ip da tastiera, insomma ho fatto di tutto fino a che sono giunto alla conclusione di avere ridotto l'apparecchio ad un soprammobile, anche perché smanettanddo da tastiera il telefono spesso mi si riavviava senza motivo.
7. Dopo averci dormito su una notte, l'indomani mi sono autenticato dalla tastiera del telefono con la PW 24234880
8. ho riportato il telefono ai valori di default e...miracolo tutto è tornato a posto (ma perché non ci avevo pensato prima??).
9. Ultima nota...quando ho riattaccato il telefono direttamente al PC non funzionava. Ho poi scoperto che si era resettata l'opzione NAT. Riportato in Bridge ora funziona tutto perfettamente.

Ragazzi, sono troppo vecchio per queste cose  ???
fabrizio432
Beginner
Beginner

Messaggioda RedBull » dom feb 24, 2008 10:41 am

Ottimo!!! hai fatto bene a postare quello che hai fatto, così se succede anche a me :p so cosa fare :D

Thanks!!!!
RedBull
Beginner
Beginner

Messaggioda LukeVOIP » dom feb 24, 2008 2:25 pm

Ciao,
Sono partito dal firmware Eutelia bloccato ed ho seguito la procedura:
- Logon come superuser/1019721335
- Richiamata dirattmente la pagina ...../update.htm
- Aggionato firmware linkato dal primo post
- Logon come admin/24234880
- Riconfigurato
- Tutto OK: Eutelia e MyTcom attivi.

Grazie a tutti per i suggerimenti postati.
Ultima modifica di LukeVOIP il dom feb 24, 2008 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
LukeVOIP
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda voipfree » dom feb 24, 2008 3:43 pm

Ma perchè a me solo non si sblocca?  :'(

Come faccio a scoprire qual'è l'accesso buono per fare l'upgrade? con admin e superuser e superuser da telnet al comando update mi rispondono ERROR.
Accedendo con system-EUTELIA9999.EUTELIA9999. invece il comando update risponde not enough authority!
Ultima modifica di voipfree il dom feb 24, 2008 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda Tokka » dom feb 24, 2008 4:19 pm

@ Voipfree: hai provato a farlo da web?  ;)
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda ziscojr » dom feb 24, 2008 9:52 pm

Il problema del famigerato messaggio "ethernet error" purtroppo affligge anche me e non è il "default settings" che me lo risolve. Dopo svariati tentativi di restart, sia con cavo di rete inserito che non, riesco finalmente a far ripartire il telefono. Mi succede ogni volte che riaccendo il telefono dopo averlo tenuto spento a lungo. Mi sorge un dubbio (e qui i guru dovrebbero dire la loro): non è per caso che sulle porte ethernet non arriva sufficiente alimentazione (non lapidatemi se ho detto una castroneria). Sull'alimentatore leggo: DC 9V 1,3A. Ed io ho necessità di utilizzare entrambe le porte ethernet.
Per la cronaca sul telefono è installato il firmware Perfectone.
Un saluto a tutto il forum
ziscojr
Beginner
Beginner

Messaggioda Tokka » dom feb 24, 2008 11:01 pm

L'uso di entrambe le porte non dovrebbe influire sull'alimentazione, ma sulla connessione si :o
In sostanza, se lo colleghi direttamente al router, dovrebbe bastare wan, mentre la, in teoria, e visto che usa una sorta di bridge, dovrebbe servire per usarlo attraverso pc o switch....
Controlla bene anche il cavo di rete...a me col fritz ogni tanto si sposta quello  :(
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda voipfree » lun feb 25, 2008 9:52 am

Tokka ha scritto:@ Voipfree: hai provato a farlo da web?  ;)

Dal web significa collegandomi via browser all'indirizzo 192.168.123.1:9999 ? se è così ho provato sia con l'indirizzo del router (wan), sia con quello del telefono (lan).

Se invece significa un'altra cosa, allora no, perchè non so di cosa si tratta. ???
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda itabb » lun feb 25, 2008 10:38 am

se vi fa piacere saperlo

ho notato che il telefono non fa entrare 2 utenti contemporaneamente come admin.

capita che se per qualche motivo il caricamento della pagina web di amministrazione non va a buon fine occorre spegnere e riaccendere il telefono perchè si blocca l'accesso.
itabb
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda underscore » mar feb 26, 2008 8:26 pm

LukeVOIP ha scritto:Ciao,
Sono partito dal firmware Eutelia bloccato ed ho seguito la procedura:
- Logon come superuser/1019721335
- Richiamata dirattmente la pagina ...../update.htm
- Aggionato firmware linkato dal primo post
- Logon come admin/24234880
- Riconfigurato
- Tutto OK: Eutelia e MyTcom attivi.

Grazie a tutti per i suggerimenti postati.

non mi funziona. ricapitolo i miei passi
- parto da un firmware bloccato.
- attacco un cavo di rete dal mio switch alla presa wan
- entro come superuser/1019721335
- disabilito l'autoupdate
- salvo e riavvio
- rientro come superuser/1019721335
- richiamo direttamente update.htm
- lascio ALL ROM e seleziono dal pc locale il file IP301_070105.rom
- a questo punto aspetto e aspetto e aspetto e aspetto

sul display rimane la scritta update firmware
sulla pagina di configurazione la scritta
Please wait while updating .... System will reboot automatically after finished.

e' cosi' da 15 minuti (parlavate di molto meno) e con questi telefoni non so mai se gli devo forzare la mano con save change e/o reboot o se devo avere fede..
underscore
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda RedBull » mar feb 26, 2008 9:34 pm

riscarica il file rom, magari è danneggiato...
RedBull
Beginner
Beginner

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Firmware