IP-301 firmware

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Tokka » mar feb 19, 2008 1:57 am

Ok, dopo il successo riscosso dalle password passiamo al firmware ;D
Per ora ho questo, che mi aveva inviato l'assistenza (e che io non ho ancora messo, visto che l'originale mi va proprio bene....sgrat sgrat ;D)
Lo potete trovare qui

versione 070105
Se ne avete altri....postateli ;)
Bye
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda mafiaman » mar feb 19, 2008 2:18 pm

Ciao, grazie del tuo intervento.

Posso chiederti se hai ricevuto questo firmware dall' assistenza Perfectone o dall' assistenza Eutelia?

Grazie.
mafiaman
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Tokka » mar feb 19, 2008 7:24 pm

Ciao, me l'ha dato perfectone. Eutelia non credo abbia questo fw, altrimenti l'avrebbe già diffuso... :o ::) ;D
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts

Messaggioda TheBus » mar feb 19, 2008 9:37 pm

è specificato come fare l'aggiornamento? via web da errore The file format not matched!!!
TheBus
Advanced
Advanced

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda ziscojr » mar feb 19, 2008 9:45 pm

Dopo l'autenticazione, prova a digitare come indirizzo http://iptelefono:9999/update.htm. Si apre una maschera di aggiornamento firmware in cui "dovrebbe" essere possibile inserire file con estensione rom. Io non l'ho fatto, non so se qualcuno ha tentato questa soluzione.
ziscojr
Beginner
Beginner

Messaggioda mafiaman » mar feb 19, 2008 10:47 pm

Perfetto!!!

Ho fatto io da cavia e finalmente mi sono levato di torno il firmware Eutelia.Ho usato il metodo che mi hai descritto con l' aggiunta di update.htm dopo l' autenticazione.

Ho fatto un reset ai parametri di default, poi mi sono autenticato da telnet con admin/24234880.

Il comando auth mi fa vedere tutte le password impostate.....

NON sembra essere impostato alcun utente superuser, infatti via Web come admin riesco ad accedere a tutte le funzioni che erano prima attive con l' utente superuser di Eutelia.

Grazie davvero, Tokka e ziscojr, davvero.

Un abbraccio.
Ultima modifica di mafiaman il mar feb 19, 2008 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
mafiaman
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Tokka » mar feb 19, 2008 11:37 pm

Di niente, ma NON è tutta farina mia, ve l'ho detto ;)
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Tokka
Guru
Guru

Messaggioda RedBull » mer feb 20, 2008 8:55 am

ma lasciando firmware e loggarmi con superuser/1019721335 posso cmq impostare altri operatori oppure devo cambiare firmware per forza?
Ultima modifica di RedBull il mer feb 20, 2008 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
RedBull
Beginner
Beginner

Messaggioda mafiaman » mer feb 20, 2008 10:00 am

Ciao Redbull, da quanto tempo non ci si sentiva!!!  ;D

Puoi cambiare i provider anche accedendo come superuser, comunque hai delle seccature non indifferenti (a mio avviso)...

Una fra tutte è quella che non puoi mettere una descrizione di account tipo "CASA", "UFFICIO", "MAGAZZINO", ecc.... poichè ti compare un pop-up che ti forza a mettere per forza la descrizione account identica al numero geografico (perché così richiede Eutelia).

Se ad esempio volessi utilizzare uno di questi account, mettiamo, con voipstunt, non potresti farlo senza mettere il firmware originale, perchè ad esempio se tu avessi come utente di voipstunt:

utente = topolino
password = paperino

non ti consentirebbe di metterlo in quanto il nome utente NON E' UN NUMERO GEOGRAFICO. Spero di essermi spiegato bene.

Per me avere una descrizione della linea come voglio io è importante. Usare anche Voipstunt o altri provider con utente non numerico è ancor più importante....

Già questa seccatura dell' essere forzati a mettere numeri e non lettere negli account secondo me era abbastanza. E per avere la certezza assoluta di non avere altri eventuali blocchi non visibili, sono stato disposto a fare da cavia e provare a seguire la procedura che era stata descritta.

Se hai altre domande o dubbi, sono qua.

Ciao e buona giornata!
mafiaman
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda RedBull » mer feb 20, 2008 10:14 am

Ok, cambio il firmware, io credevo che le limitazioni si sarebbero completamente sblocacte con quell'user e password; sei stato chiarissimo... attendo fiducioso la spedizione... ordine fatto il 12/02... mi sa che mi tocca a marzo... ^_^
grazie mille per i chiarimenti!
RedBull
Beginner
Beginner

Messaggioda accam » mer feb 20, 2008 12:33 pm

mafiaman ha scritto:Perfetto!!!
Ho fatto io da cavia e finalmente mi sono levato di torno il firmware Eutelia.

Anch'io. Installato e.. mi sembra anche piu' veloce del firm Skypho.
In alto una bella scritta VOIP e non il logo Skypho....
Si entra con admin e 24234880, piena funzionalita', update disabilitato di default.

Grazie Tokka e a chi si è impegnato al progetto.
Ciao
Ultima modifica di accam il gio feb 21, 2008 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
accam
Beginner
Beginner

Messaggioda mafiaman » mer feb 20, 2008 1:06 pm

RedBull ha scritto:Ok, cambio il firmware, io credevo che le limitazioni si sarebbero completamente sblocacte con quell'user e password; sei stato chiarissimo... attendo fiducioso la spedizione... ordine fatto il 12/02... mi sa che mi tocca a marzo... ^_^
grazie mille per i chiarimenti!

Ma figurati!!! Nessun problema.

Lo spirito dei forum è proprio questo: ci si aiuta insieme. E' la bellezza della comunità di Internet.

Ti mando un abbraccio e spero che le cose per te si risolvano altrettanto bene come per me.

Se posso essere utile in altro, fischia forte!!! :D
mafiaman
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda voipfree » mer feb 20, 2008 2:20 pm

ziscojr ha scritto:Dopo l'autenticazione, prova a digitare come indirizzo http://iptelefono:9999/update.htm. Si apre una maschera di aggiornamento firmware in cui "dovrebbe" essere possibile inserire file con estensione rom. Io non l'ho fatto, non so se qualcuno ha tentato questa soluzione.

Ma l'update va fatto loggandosi come admin o come superuser?
Io come superuser, facendo l'update xxxxx:9999/update.htm ...dopo estenuante attesa, devo staccare la corrente al telefono per fargli fare il reboot del vecchio firmware eutelia... perchè il nuovo non lo lo piglia.
(e meno male che non è andato tutto a farsi friggere!)

Però accedendo come superuser e poi procedendo nel menù grafico da UPDATE-->NEW FIRMWARE... effettivamente mi esce una pagina per l'update (diversa da quella che otterrei digitando sul browser xxxxx:9999/update.htm).
Proverei volentieri a fare update da qui, ma non so se scegliere code type "risc" o "dps"... e non vorrei friggere tutto per davvero!
:-\

Confermo che col firmware eutelia 706215L non si riesce ad upgradare, perchè pure loggandosi come superuser e aggiornando dalla pagina che dice Tocca, alla fine dell'upgrade torna il firmware di eutelia... e torna l'upgrade automatico settato su eutelia!!!
Ultima modifica di voipfree il mer feb 20, 2008 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda linus » mer feb 20, 2008 3:01 pm

se non ti appare la selezione "Rom".
1) ti dice che non va bene;
2) se lo forzi con 'eventuali' espedienti, ti ritrovi un oggetto da mettere il vista, ma privo di qualsiasi funzionalità.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda voipfree » mer feb 20, 2008 3:11 pm

Dalla pagina che dice Tokka c'è la voce "all rom", sembra pure caricare il firmware, ma alla fine torna come prima, oppure si blocca, ma poi torna come prima. Ho già provato diverse volte.

Invece procedendo nel menù grafico da UPDATE-->NEW FIRMWARE c'è un'altra pagina per l'update, in cui si può scegliere code type "risc" o "dps". Li ho provati entrambi ma esce una scritta rossa che dice il file non è del tipo compatibile.
In ogni caso, riavviato il telefono, torna l'impostazione di autoupdate!

Qualcuno è riuscito a sostituire il firmware eutelia 706215L?
Ultima modifica di mipaneb il mar ott 25, 2011 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
voipfree
Advanced
Advanced

Prossimo

Torna a Firmware