Mi conviene aggiornare il firmware del IP301?

Modifiche Firmware e altro

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda AciK » dom gen 02, 2011 9:37 pm

Salve a tutti.
Tanti anni fa ho preso un numero VoIP + un telefono da Eutelia. Mio fratello pure.
Usiamo la stessa ADSL e collegare contemporaneamente due di questi telefoni e' impossibile: Lui riceveva le mie telefonate e io nulla ..... avvolte nessuno riceveva nulla.

Abbiamo risolto comperando un Fritz Box.
I due telefoni IP son rimasti per molti anni in soffitta.

Adesso ho preso un nuovo FritzBox (7170) che mi permette di usare i telefoni IP come interni.
Dentro ai due telefoni IP ho cancellato l' account eutelia, ed ho messo l' account del FritzBox. (che ha dentro gli account Eutelia)
Funzionicchia... La voce avvolte va a scatti, avvolte si sente male...

Vorrei aggiornare il firmware dei due telefoni IP, ma ho letto che e' pericoloso perche' rischio di ritrovarmi i telefoni bloccati che non vogliono piu' collegarsi al mio FritzBox.

Che faccio ??
Aggiorno o non aggiorno ??

Attualmente i due telefoni hanno firmware versione 2007 e 2006 rispettivamente.

CIAO
AciK
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda voyager » lun gen 03, 2011 6:50 am

Io uso normalmente due telefono IP 301 collegati come interni SIP del Fritz
I firmware li ho aggiornati entrambi alla versione:

Firmware Version: Mon Jan 12 14:26:05 2009 (810170)
Codec Version: Wed Jul 30 09:42:54 2008.

No ho problemi particolari nell'utilizzo.
voyager
Beginner
Beginner

Messaggioda AciK » lun gen 03, 2011 8:04 am

Ottimo. Vado subito ad aggiornare !

Grazie
hi xe ?
AciK
Beginner
Beginner

Messaggioda Flane » lun gen 03, 2011 9:06 am

Uso anch'io lo stesso firmware con l'IP301 registrato ad un Fritz e funziona benissimo.
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda AciK » lun gen 03, 2011 10:00 pm

Ho scaricato il firm da qui:
http://lab.dyne.org/Perfectone-IP301?ac ... 810170.rom

Ho lanciato la procedura di upgrade tramite
http://INDIRIZZO_IP_IP301:9999/update.htm

Da 10 minuti circa il telefono e' fermo, non dice nulla, l' orologio non va avanti...
Il browser dice "IN ATTESA DI 192.168....."

Il telefono non risponde al ping...

Mi sa che qualcosa e' andato male... :-[

EDIT:
Ho cambiato browser.
L' upgrade e' andato a buon fine. Sembra funzionare tutto bene.

Via WEB mi sembra un po' diverso...

Via telnet mi da:
>ver
Firmware Version: V810170
MAC0:
MAC1: xx-xx-xx-xx-xx-xx
FLASH_SIZE=2
SYS_CLOCK=122
BOARD_LAYOUT=12
CUSTOMER=4
OK

>ipconfig
Host Name : localhost

Interface 0 : Ethernet 0
Type : DHCP Client
Physical Address : xx-xx-xx-xx-xx-xx
IP Address : 192.168. 1.100
Subnet Mask : 255.255.255. 0
Default Gateway : 0. 0. 0. 0

DNS Servers : 0. 0. 0. 0
0. 0. 0. 0
Nat Enable : OFF
pptp Enable : OFF
ddns Enable : OFF
ARP cache Expires : 300 Seconds
OK

Strano perche' l' IP 192.168.1.100 non appare da nessuna parte nell' interfaccia WEB...
Ultima modifica di mipaneb il gio ott 06, 2011 6:52 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
AciK
Beginner
Beginner

Messaggioda Zibri » mar gen 04, 2011 12:27 am

Il mio da:

>ver
Firmware Version: V904290
MAC0: 00-1c-7a-00-04-5e
MAC1: 00-1c-7a-00-04-5e
FLASH_SIZE=2
SYS_CLOCK=122
BOARD_LAYOUT=12
CUSTOMER=4
OK

:D

Ma via web da:

Model Name: Perfectone IP-301 by Zibri http://www.zibri.org
Firmware Version: Mon May 4 09:18:22 2009 (904290) CTU (Zibri)
Codec Version: Fri Mar 20 17:03:34 2009. (903200)

E quando squilla fa lo stesso suono dei cisco 7960 nella serie "24" :P
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda Flane » mar gen 04, 2011 1:17 pm

@Zibri
Non è che come da te promesso in altro post, potresti trovare il tempo di condividere questo tuo interessante firmware?
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda Zibri » mar gen 04, 2011 11:42 pm

Dopo aver visto gente vendersi gli IP301 su ebay dopo averlo sbloccati con i metodi qui' postati sinceramente mi e' passata la voglia.

Se e' per questo siamo anche riusciti a sbloccare quelli bloccatissimi che tutti sbloccano con la jtag ma direttamente via software :D Altra cosa non condivisa vista la gente che circola.

Questo firmware mi e' costato non poco lavoro, non solo si basa su una versione molto aggiornata fornitami direttamente dal produttore, ma poi l'ho customizzato aggiungendo la suoneria (fighissima peraltro) e rimesso insieme mettendo i vari pezzi funzionanti.

Mi spiego meglio, le versioni precedenti hanno parecchi bug ed in alcuni firmware questi bug sono in un blocco (voip.img) piuttosto che nell'altro (codec).

Alla fine questo e' perfetto.
Pensavo di "venderlo" col solito sistema di donazioni paypal, ma anche li' ho l'impressione che le cose possano andare a finire male.

Sono aperto a proposte commerciali.
Fammi sapere :D
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda mipaneb » mer gen 05, 2011 1:40 am

Ma... Zibri, cioè, scusa, solo per capire.....

Hai elaborato un firmware perfetto per l'IP301, sei in contatto con il produttore, non ritieni di condividere la customizzazione, ma valuteresti proposte commerciali...

wow WOW wow !!!

Siamo onorati che abbia voluto condividere (almeno) l'idea in esclusiva su questo forum!

Non resta che trovare il capitale per creare una rete di distribuzione e vendita in franchising con Perfectone, propongo al forum di contribuire allo start-up versando all'autore una quota (da definire), sino al raggiungimento della massa critica per l'avvio dell'intrapresa

(Se in PM mi invii il tuo IBAN, preferirei fare un bonifico)

Steve Jobs sarà sepellito dalle mail di protesta dei suoi fan, per essersi fatto fregare il businnes, che già si ipotizza clamoroso

(si scherza, eh?)

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

Messaggioda voyager » mer gen 05, 2011 7:25 am

io valuteri l'acquisto solo di un nuovo firmware che permetta di scaricare altre suonerie "fighissime" direttamente sul telefono, ovviamente solo dopo aver fatto una donazione.....

...da qualche parte ho un panettone avanzato....chissà quante suonerie fighissime potrei avere in cambio

sempre scherzando eh!!!!!!
voyager
Beginner
Beginner

Messaggioda Flane » mer gen 05, 2011 7:40 am

Zibri ha scritto:
Sono aperto a proposte commerciali.
Fammi sapere :D

Chissà perchè .... mi aspettavo proprio questo ....  :-X  :-X  :-X

Che pensi che a ognuno degli utenti del forum quando condivide proprie esperienze o propri sviluppi non sia costato molto lavoro?  ??? ??? ???

Io mi sono tradotto da zero una versione profondamente rivista del firmware per il fritz!box e l'ho messa a disposizione di tutti, pur sapendo che ci sarebbe sicuramente stato chi si rivendeva i Fritz tedeschi con il mio firmware in italiano.
Ho adattato tale firmware italiano per lo Speedport W900V e messo online (una prima assoluta).

Non ti dico quante notti c'ho perso per questo lavoro (visto che di giorno lavoro oltre ad avere una moglie e due figli).

Certo qualche apparecchio me lo sono venduto anch'io, ma il firmware l'ho condiviso egualmente.

Ma .... il mondo è bello proprio per questi diversi punti di vista  ;)
Ultima modifica di Flane il mer gen 05, 2011 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Flane
Advanced
Advanced

Messaggioda AciK » mer gen 05, 2011 7:07 pm

Zibri ha scritto:Dopo aver visto gente vendersi gli IP301 su ebay dopo averlo sbloccati con i metodi qui' postati sinceramente mi e' passata la voglia.

Mah, su eBay non ne vedo nemmeno uno. Eutelia non li vende piu'... non c'e' piu' possibilita' per i furbetti di fare business mancando la materia prima.
E poi si tratta di un prodotto vecchio, oggigiorno (secondo me) interessante solo per smanetoni, un po' come il discorso STH@STP.

Zibri ha scritto:Questo firmware mi e' costato non poco lavoro, non solo si basa su una versione molto aggiornata fornitami direttamente dal produttore

Ecco. Questa non la capisco. Perche' il produttore dell' apparecchio non rilascia il firmware al pubblico ?
Che senso ha farlo e poi darlo solo agli amici ??
hi xe ?
AciK
Beginner
Beginner

Messaggioda Zibri » gio gen 06, 2011 6:21 pm

Azz.. vedo che qui' tocca SPECIFICARE quando si scherza!

Forse non vi ricordate chi e' chi vi sta parlando, quello che avrebbe potuto fare milioni con lo sblocco dell'iphone (vendendolo) e che invece si e' limitato a fare qualche decina di migliaia di euro con pubblicita' ed altro.

Ok.. allora mi spiego meglio per chi non e' dotato di una vena umoristica:
visto appunto che ora il mangia-mangia sull'IP301 e' finito proprio per via di eutelia che non lo distribuisce piu', e' probabile che prima o poi io renda disponibile questo firmware che oramai uso da un anno e che mi sembra piu' che stabile.

Poi se qualcuno vorra' donare lo fara'... ma mi pare ovvio che io non faccia tutte le cose che faccia per il denaro.
(Con eccezione per gli unlocker che mi sono ripromesso di non fare mai piu' gratis)

Saluti.
Zibri
http://www.zibri.org

EDIT:
Anzi.. sapete che c'e'? C'e' che mi sono rotto le palle di leggere richieste su richieste fatte proprio dagli italiani.

Gli italiani sono un popolo (informaticamente) che pensa che tutto gli sia dovuto; un popolo che nomina ideali come l'open source solo ed unicamente perche' ha capito che cosi' facendo puo' avere software GRATIS (non a caso e' la parola piu' ricercata su google in italia).

Di TUTTO IL MONDO, gli italiani sono quelli che hanno donato MENO e preteso di PIU' da quando ho cominciato a diffondere i miei "lavori" sulla rete.

E' ovvio, ci sono delle rarissime eccezioni (con le quali infatti sono in amicizia) ma giuro che gli italiani, insieme ai messicani sono fra i peggiori individui in assoluto a livello informatico. Dei piagnucoloni incapaci che vogliono, vogliono, pretendono per poi accusare e diffamare.

Ora scusate lo sfogo ma andatevene tutti a ... "farvi benedire"...

Zibri
Ultima modifica di Zibri il gio gen 06, 2011 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Zibri
Advanced
Advanced

Messaggioda mipaneb » gio gen 06, 2011 6:51 pm

Zibri ha scritto:CUT
Forse non vi ricordate chi e' chi vi sta parlando...
CUT

No........... aspè, mi sembra.... no, no, non ricordo.....

Chi?

...quello che avrebbe potuto fare milioni con lo sblocco dell'iphone (vendendolo) e che invece si e' limitato a fare qualche decina di migliaia di euro con pubblicita' ed altro.
CUT

Ahhhhhhhhhhhhh....

Immagine
(vena umoristica, si intende, no?... siamo uomini di mondo....)

A nome mio personale, e di mio cugggggino, per netiquette ti ringraziamo infinitamente della benedizione

Namaste

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

Messaggioda massinge » ven gen 07, 2011 12:43 pm

Zibri ha scritto:Anzi.. sapete che c'e'? C'e' che mi sono rotto le palle di leggere richieste su richieste fatte proprio dagli italiani.

Gli italiani sono un popolo (informaticamente) che pensa che tutto gli sia dovuto; un popolo che nomina ideali come l'open source solo ed unicamente perche' ha capito che cosi' facendo puo' avere software GRATIS (non a caso e' la parola piu' ricercata su google in italia).

Di TUTTO IL MONDO, gli italiani sono quelli che hanno donato MENO e preteso di PIU' da quando ho cominciato a diffondere i miei "lavori" sulla rete.

E' ovvio, ci sono delle rarissime eccezioni (con le quali infatti sono in amicizia) ma giuro che gli italiani, insieme ai messicani sono fra i peggiori individui in assoluto a livello informatico. Dei piagnucoloni incapaci che vogliono, vogliono, pretendono per poi accusare e diffamare.

Ora scusate lo sfogo ma andatevene tutti a ... "farvi benedire"...

Zibri

AH che umorista!
Ma spiega una cosa: tu di che Nazionalità sei?
Dici che gli italiani vogliono TUTTO senza voler pagare, ma perchè non hai venduto direttamente il tuo Hacking del IpPhone o dell'IP301?
Forse perchè la legge italiana impedisce questo (copyright e diritto d'autore) ?

Anchei o e gli amici del forum abbiamo modificato tanti firmware, li abbiamo resi disponibili, abbiamo reso disponibile soprattutto le tecniche di modifica (cosa più importante).
Il lavoro fatto da te sarà sicuramente ottimo, ma se lo tieni per te poi che te ne fai?
Se veramente sei così bravo come dici, che ci fai in questo forum, cerca un lavoro nell'high tech e non ci tediare con le tue argomentazioni strampalate del vorrei ma non posso..
Non ti permettere di offendere gli Italiani (il maiuscolo è voluto!), perchè tra loro ci sono persone oneste e che si spaccano la schiena per farti avere tutte le comodità di cui usufruisci ogni giorno e che tutti danno per scontato.
Poi ci sono gli approfittatori, ma nel web è pieno di gente così di qualunque nazionalità.
Ciao!
(connazionale)

mipaneb ha scritto:
Forse non vi ricordate chi e' chi vi sta parlando...
CUT

No........... aspè, mi sembra.... no, no, non ricordo.....

Chi?

...quello che avrebbe potuto fare milioni con lo sblocco dell'iphone (vendendolo) e che invece si e' limitato a fare qualche decina di migliaia di euro con pubblicita' ed altro.
CUT

Ahhhhhhhhhhhhh....

Immagine
(vena umoristica, si intende, no?... siamo uomini di mondo....)

A nome mio personale, e di mio cugggggino, per netiquette ti ringraziamo infinitamente della benedizione

Namaste

Stay tuned
Michele

Ottima risposta corregionale :)
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte