Instalazione Opeser 1.3 Svn + LDAP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda dr_gogeta86 » mar dic 11, 2007 3:55 pm

Salve a tutti e da poco che seguo il vostro forum ed ho trovato molte cose utili e molta competenza, ultimamente dopo una breve esperienza su asterisk per migliorare un po il know how sto cominciando a studiare ( nel senso di sperimentare ) openser , soprattutto la possibilità in autenticazione su ldap. Ma prima vorrei riuscire a fare un installazione base, non ho visto ne tanti post ne molta documentazione se avete qualche cosiglio e /o documenti

Ma prima di tutto complimenti per il forum
dr_gogeta86
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda VoIP » mar dic 11, 2007 4:29 pm

Ciao,
ogni volta che penso ad openser mi viene il mal di testa :)

Dai un occhiata a questa guida
http://siprouter.onsip.org/doc/SER-GettingStarted.pdf
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda racer » mar dic 11, 2007 6:35 pm

[quote user="dr_gogeta86" post="6577171"]Salve a tutti e da poco che seguo il vostro forum ed ho trovato molte cose utili e molta competenza, ultimamente dopo una breve esperienza su asterisk per migliorare un po il know how sto cominciando a studiare ( nel senso di sperimentare ) openser , soprattutto la possibilità in autenticazione su ldap. Ma prima vorrei riuscire a fare un installazione base, non ho visto ne tanti post ne molta documentazione se avete qualche cosiglio e /o documenti

Ma prima di tutto complimenti per il forum[/quote]

L'installazione di OpenSer non è molto difficoltosa.

Ci sono riuscito con successo su Debian e CentOS....sulla sua configurazione stenderei un velo pietoso (ho ancora molto da imparare)

Se vuoi fare in fretta puoi provare con Ubuntu, installi OpenSer da Repository in 5 minuti. Per Ubuntu 7.10 è disponibile OpenSer 1.2.1

Ti sconsiglio di usare la 1.3 perchè non è ancora affidabile...per iniziare prova con la 1.2.2
racer
Advanced
Advanced

Messaggioda dr_gogeta86 » mer dic 12, 2007 2:45 pm

La cosa che piu mi interessava era l'auth su ldap, comunque grazie per il doc lo leggero quanto prima se avete esperienze postatele ve ne sono grato
dr_gogeta86
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda johnny2k » gio dic 27, 2007 2:12 pm

Approfitto di questo post per fare i complimenti per lo splendido forum dove, nonostante non abbia mai postato, vi seguo moltissimo e grazie a voi imparo sempre di piu ogni giorno che passa, anche io vorrei cimentarmi in qualcosa di interessante quale asterisk + ser. Ringrazio ancora tutti quanti e i moderatori per la loro competenza e professionalità in materia, spero di non essere OT con questo mio annuncio.
johnny2k
PrimoLivello
PrimoLivello

Torna a OpenSer